Chiusura di una controversia per annullare la vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-12-2014 11:36
Buongiorno a tutti.
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi e mi scuso se quanto chiedo è stato già approfondito in qualche altra discussione ma ho provato a cercare qualcosa sul forum, oltre che sulla guida di eBay, senza trovare nulla che mi fosse d'aiuto.
Ho iniziato di recente a vendere su eBay e, fortunello come sono, già alla seconda transazione m'è capitato un acquirente insolvente.
La vendita è avvenuta il 09 Novembre e dopo tre settimane di comunicazioni ambigue con l'acquirente (prima mi informa che ha eseguito il bonifico, cosa che però non risulta dal mio estratto conto, poi che intende effettuare il pagamento tramite vaglia, infine che ha problemi col conto online e che salderà a giorni), lo informo che se non riesce a saldare l'importo entro qualche giorno sarò costretto ad aprire una controversia onde evitare che eBay mi accolli la commissione su una vendita che di fatto non ha avuto luogo.
A questo punto ribadisce di avere problemi e chiede di annullare tutto, scusandosi per il disagio.
Così il 01 Dicembre apro la controversia per annullare la vendita selezionando come motivazione "L'acquirente ha acquistato l' oggetto per errore oppure ha cambiato idea".
Ora, passata una settimana dall'apertura della controversia (e un mese dalla vendita), non avendo l'acquirente risposto alla richiesta di annullamento, volevo chiudere io stesso la controversia, come da regolamento, ma non trovo le opzioni per farlo.
Questa è la schermata che mi appare nello Spazio Soluzioni:
Dove sto sbagliando? Devo aspettare ancora?
Scusate se sono stato prolisso ma volevo essere il più chiaro possibile.
Rif.: Chiusura di una controversia per annullare la vendita

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-12-2014 11:52
Devono passare sette giorni completi per poterla chiudere
Rif.: Chiusura di una controversia per annullare la vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-12-2014 11:55
Confrontala con quest'altra immagine:
io vedo due sostanziali differenze, nella tua non c'è scritto "L'acquirente non ha risposto" e non si vede il link "Effettua un'operazione".
Forse si può attribuire la difformità al browser che utilizzi (non al tempo perchè dal giorno 1 ad oggi sono trascorsi più di 7 giorni esatti), prima prova con Firefox e vedi se qualcosa cambia.
Ciao
Rif.: Chiusura di una controversia per annullare la vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-12-2014 12:06
In realtà uso già Firefox
Comunque, un'istante dopo aver postato il mio chilometrico messaggio, lo stato del mio Spazio Soluzioni è cambiato ed è finalmente apparso il fantomatico link "Effettua un'operazione". Evidentemente bisognava aspettare 8 giorni e non 7 (o forse 7 giorni senza contare il festivo, boh!).
Vabbè, ho fatto quanto dovevo ed ora è tutto risolto.
Grazie comunque per la risposta
Rif.: Chiusura di una controversia per annullare la vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-12-2014 12:14
Prego!
Rif.: Chiusura di una controversia per annullare la vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-12-2014 12:27
@chiaretta ha scritto:
La prossima volta apri controversia per oggetto non pagato, chi consiglia l'annullamento sbaglia
Devono passare sette giorni completi per poterla chiudere
sbagliare a consigliare l'annullamento e perchè mai???
da regolamento è previsto dunque dove stà l'errore!!!
se viene accettato dall'acquirente consensualmente può anche trascorrere solo un minuto alla risoluzione della transazione...per completezza d'informazione dovuta...sempre in termini di regolamento ebay parlando.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
