annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come fare con le valutazioni dei feedback????

Ciao, volevo avere qualche parere da parte di utenti della Community...magari se rispondesse anche qualche acquirente mi potrei fare un'idea più precisa...anche se tutti i venditori sono poi anche acquirenti su Ebay.

 

Ogni tanto faccio un report sulle valutazioni (stelle) che "prendo" con i feedback. Premesso che per fortuna non ho problemi di difetti che incidano sul mio status di venditore anche perchè da quando sono mutate le regole che assegnano i difetti anche con valutazioni 1 e 2 non si hanno problemi. Ora per Ebay sono più importanti le transazioni annullate, i ritardi di spedizione e le controversie.

I report li faccio sia per rendermi un pò conto del "servizio" che offro e sia perchè ogni tanto la percentuale delle stelline si abbassa.

Perchè secondo voi un acquirente inserisce una valutazione bassa per delle spedizioni effettuate nei tempi indicati in inserzione ma recapitate con largo, a volte, larghissimo, ritardo??? Come fare per far capire stà cosa???

Perchè secondo voi un acquirente pensa di dover inserire una valutazione bassa per i costi di spedizione quando:

1) ciò che paga è ciò che costa la spedizione [verificabile spesso sugli adesivi di spedizione quando l'invio è fatto alle Poste]...magari a volte ci può essere il costo della busta imbottita???? Es. piego di libri. Chi acquista paga 2 €. Io pago 1,28 € + 0,50 € di busta, totale 1,78 €...

ALLORA....

2) chi acquista "considera" le spese di spedizione elevate. Ciò non avendo nessuna idea di quanto il venditore effettivamente paghi per poter spedire quell'oggetto o non interessandosi della cosa...

PERO'...

chi acquista cliccando su "compra" o "fai un'offerta" accetta le "condizioni" indicate in inserzione e quindi dovrebbe decidere prima se le spese di spedizione proposte dal venditore gli sono congeniali....oppure non acquista.

Non trovarle elevate dopo...

 

Se il prezzo proposto non ci piace...NON ACQUISTIAMO

Se il costo delle spese riteniamo sia troppo alto...NON ACQUISTIAMO

 

Dove sbaglio????

 

Ciao a tutti!!!!!!

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Come fare con le valutazioni dei feedback????

@misterious shadow

 

globalmente concordo con quasi tutto quello che hai scritto, buste a parte

 

uno può anche usarle come isolante termico per l'inverno, no? sotto un cappotto, alle pareti....  😄 scherzo ....

 

 

che ci sia gente accorta ed onesta , che sa quello che compra e che cerca l'accordo in caso di problemi, da ambo le parti,  per fortuna è vero...

 

ma ci sono anche gli altri

 

credo veramente che la consapevolezza della varietà del panorama umano con cui si interagisce  poi educhi ad una chiarezza ed onestà di fondo che ti porta a dichiarare ogni singola voce.

 

non sai mai con chi ti vai ad interfacciare, in qualità di venditore e di acquirente , nel corso di una vendita

 

e per questo bisogna essere sempre disponibili a dialogare sia in qualità di acquirenti che di venditori anche per capire chi hai di fronte

 

nel caso del venditore puoi avere davanti l'acquirente piuttosto pratico e spiccio, quanto puoi avere di fronte chi spacca il capello in 4.

 

per questo si parlava dimigliorare la  comunicazione

 

se si opta per la chiarezza dei 22 centesimi sin dall'inizio, tu venditore  puoi sempre chiedere con cortesia , in caso di lamentela tardiva , 'avevi letto l'inserzione?' ed azzerare la lamentela stessa che non ha più ragion d'essere e non l'ha mai avuta

 

ed è un piacere rivolgere questa domanda , penso, proprio perchè tu poni l'acquirente 'distratto' di fronte alla sua 'distrazione' con un sostanziale savoir faire di fondo

 

d'altro canto io come acquirente voglio e devo sapere perchè pago te venditore ogni centesimo che ti corrispondo ; e per saperlo o tu me lo dici sin dall'inizio dell'asta nel testo dell'inserzione  o io te lo devo chiedere prima che l'asta termini.

 

comunicazione

 

se non lo deduco dal testo dell'inserzione  oppure se non  rispondi alle mail in merito è ovvio che non acquisto da te perchè non ho elementi per valutare la correttezza dell'asta in se

 

sarebbe cortese che fosse chiara sin dall'inizio dell'inserzione la specifica delle singole voci di spesa o che si istaurasse un buon dialogo prima della fine dell'asta stessa

 

la finalità dei consigli che erano stati dati andava in questa direzione

 

migliorare la comunicazione

 

è ovvio che se poi non ti chiedo nulla , tu non mi informi di nulla prima della fine dell'inserzione( e certi testi di inserzione sono a dir poco molto scarni), non rispondi alle mie domande in merito( e certi venditori sono poco loquaci e non ti rispondono mai...)   poi sia del tutto ridicolo venirti a chiedere dei 22 centesimi ad oggetto ricevuto.

 

 così come è completamente assurdo  se tu mi informi di tutto e poi tichiedo dei 22 centesimi a fine asta

 

ma lì... c'è patologia da parte di me acquirente  😄

 

ma anche in quel caso...io risponderei: se ti trovi l'acquirente distratto non è un vulnus per te  rispondergli.

 

se poi fa storie , con cortesia di modi e mente ferma gli si fa notare che al momento dell'accettazione delle clausole del contratto avrebbe potuto correttamente fare delle rimostranze in merito.

prima, non dopo.

 

ma comunque non trovo corretto interrompere il dialogo: il fatto che il venditore possa interfacciarsi con i peggiori zoticoni di questo pianeta non li giustifica  nello scendere di livello trattandoli a pesci in faccia (per quanto poi la pazienza possa saltare) o fare le Greta Grabo silenziose per quanto poi si sia tutelati dalle regole di ebay

 

 penso che non sia corretto scendere di livello ...non tanto per gli zoticoni, ma per se stessi, per amor di se, per una linea di vita che si può scegliere e che ti porta all'eccellenza  , che ti fa avere  una schiena dritta e ch ti fa scivolare di dosso il  fango che ti lanciano senza sporcarti....

 

basta una risposta; educata ma ferma 🙂

 

poi se continuano nelle rimostranze post vendita...son problemi che oggettivamente non riguardano il venditore le scarse capacità di comprensione di certi acquirenti...

 

non penso ebay e paypal possano dar torto ad un venditore in simili frangenti

 

 qui la domanda di base era diversa da questa situazione

 

la domanda era ; come migliorare la performance di venditore?

 

sono stati formulati dei pareri , dati dei consigli in merito.

 

 

la chiarezza penso sia una forma di rispetto per gli altri che è il riflesso di un (sanamente) egoistico rispetto di se stessi

 

patti chiari, amicizia lunga

 

Ciao Misterious, è sempre un piacere 🙂

Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

La mia non era certo una linea che consigliasse di diventare zotici contro gli zotici. Era però una semplice constatazione di fatto con quello che in realtà succede. Io credo che la domanda di fondo fosse un'altra, ovvero: perché se si è puntuali con le spedizioni, chiari con i prezzi, chiari con i costi di spedizione, onesti con le trattative, comunicativi con gli acquirenti, disposti a risolvere i problemi, poi ci si deve trovare addosso scarse valutazioni, stelle basse, difetti, controversie fatte a pera oppure negativi per 22 centesimi solo perché sono ben "l'undici per cento in più" (accidenti che rincaro sproporzionato! Ma per carità, anche il solo leggerle queste sciocchezze ....) o personaggi che avanzano ogni sorta di lamentela?

 

A questa domanda di fondo la risposta è chiara. Questo succede perché esiste la miseria umana ed Ebay ne è pervasa. Un acquirente non virtuoso, non deontologico, non corretto, non raziocinante ovverosia privo di tutte quelle caratteristiche che invece si pretendono dai venditori come marchio di fabbrica è semplicemente quello che dimostra di essere: un impiastro, un intollerante, un maniaco di persecuzione che vede terrore anche nelle proprie ombre, un pressapochista, un ridicolo che non ha compreso nulla di dove anche si trovi, un disattento, uno distratto, un diabolico e crudele che si diverte a fare male agli altri, un villano, un imbroglione, un truffatore seriale, ecc. ecc. Esattamente come tutte queste caratteristiche e questi "pregi" li può avere un venditore.

E che cosa sono costoro che si fregiano di tutto questo? Dei pessimi utenti, dei personaggi che non dovrebbero esistere e che nulla dovrebbero toccare, figurarsi instaurare contratti a distanza con qualcuno!

 

A questi aggiungiamo anche coloro che non hanno mai acquistato nella loro scarsa vita su  Ebay e sono pronti a spergiurarlo anche di fronte al giudizio universale,  ma che poi hanno un sacco di oggetti acquistati e non sanno perché e non sanno nemmeno come annullare, però non pagano (e che sarà mai? e poi chi se ne frega?). Quelli che fanno qualche "prova" con oggetti che hanno scritto in grande "COMPRALO SUBITO" e si dimenticano temporaneamente il senso delle parole che leggono. Quelli ai quali il gatto passeggia sualla tastiera ordinando oggetti inavvertitamente ma con una precisione millimetrica e che di felino o di casuale non ha nulla. Quelli che hanno bambini piccoli e, si sà bene, questi pestano le tastiere mentre li hai in braccio, e quindi finiscono per fare un bel ordine del gioiello che si stava guardando (normale no?). Quelli che essendo genitori affidano il loro account Ebay ai loro figli minorenni così, per farli divertire un pochino (tanto che guai mai potrebbero fare?). Quelli che mettono in vendita oggetti contraffatti portati da chissà quale parte del globo e comprati 6 Kg. per un soldo pensando: "tanto io che sono contraffatti l'ho detto prima e quindi sono a posto! E chi compra fatti suoi!". Quelli che fanno il drop shipping con i cinesi senza essere professionisti, che tanto poi son fatti di chi acquista se gli oggetti 50 volte su 100 non valgono una cipolla.

Ed ancora ed ancora di più. E non se  ne può veramente più di gente così che abbonda, che non demorde, che prolifera, che non sparisce dalla faccia del sito mai e se possibile dalla faccia della terra!

 

Per questo ed altri tanti motivi che nemmeno mi vengono in mente quando diventi venditore impari. Impari a foderarti le orecchie quando vendi perché puoi sentire e leggere di tutto. Impari ad avere sempre il sorriso in tasca, impari ad essere sempre conciliante, cerchi sempre la correttezza, il dialogo e la chiarezza pensando e sperando che siano la via giusta e ti fermi a pensare, talvolta: "ma perché se io cerco di fare sempre tutto al meglio e forse anche di più, e sono circondato di acquirenti onesti e perfetti, onestissimi e spesso anche cari amici che comprano in maniera ricorrente sono soddisfatti ed io riesco ad essere all'altezza, la mia performance come venditore non deve essere esaltata da questi fatti, mentre invece ci mette pochissimo ad essere danneggiata gravemente se mi capita di incrociare un pessimo appartenente alle numerose categorie deprimenti sopra citate? In che cosa sbaglio?"

 

Ecco perché rispondo come ho fatto nel messaggio precedente al postante, che credo che si sia domandato proprio questo.

 

Cari saluti anche a te pixgr

Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

Infatti il postante ti ringrazia per i tuoi messaggi e le tue risposte!!!

 

Saluti

Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

Misterious ...è stra - evidente che nei casi in cui si fa tutto 'per bene'  non si sbaglia nulla

 

semplicemente ci si trova di fronte a gente che è sbagliata di suo

 

e anche parecchio

 

di fronte a casi del genere c'è poco da fare o da dire

 

ma bisogna  tutelarsi in modo tale che , se malauguratamente l'acquirente sciroccato di turno poi si fa sentire a livello di controversie, feedback ecc tu puoi alzare le mani e dire' era tutto tutto tutto  in chiaro, rendiconto ,spese , descrizione,imballaggio ecc ' e vedere controversia chiusa a tuo favore e feedback negativo rimosso

 

per questo dicevo che la chiarezza ,il  rendicontare tutto è anche un fatto di rispetto di se' piuttosto egoistico 😉

 

poi è normale che per quanto uno possa essere accorto ci possono essere occasionali 'incidenti' legati alle procedure di consegna, ritardi ecc ma in quei casi penso che sia lo stesso venditore a metterli in conto ed esulano dall'acquirente, per quanto distratto possa essere

 

Buona Domenica 😄

 

e buon caldo 😮

 

 

Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

Sì, certo, su questo siamo entrambi d'accordo e credo anche molti altri. Ma la domanda alla fine è sempre la stessa: perché chi si comporta nelle vendite sempre, ed universalmente, proprio nel modo in cui descrivi può essere tranquillamente danneggiato, e permanentemente, dallo zotico di turno che non gli importa nulla di quello che fa (se non lo fa addirittura apposta)? Perché il venditore deve essere stra-controllato quasi fosse un personaggio in libertà vigilata mentre chi acquista non deve essere né controllato e nemmeno valutato da niente e da nulla dal momento che non può prendere nemmeno negativi?

Non esistono stelline per i venditori, non esistono difetti, non esistono negativi e non esiste proprio nulla che lo possa rendere vittima dei suoi comportamenti quanto minimo "criticabili".

E allora? E allora è molto facile per il concorrente di turno, per l'assatanato cronico, per il malpensante seriale, prendere di mira qualcuno e rovinargli una attività florida ed onesta, che per un venditore di lunga durata ha una importanza notevole (non dimentichiamoci che qui esiste gente che ne fa mestiere onesto ed onestissimo di tutta questa roba, per esempio), e trasformarlo in qualcos'altro.

E gente che pensa sempre male, che ti gurda storto se vede un rosso assurdo su 1000 positivi, che ti evita per principio perché lo dicono gli altri e così via cantando, ne è pieno il luogo.

E quindi addio attività onestissima, addio ottime referenze precedenti e più generalmente addio al tanto lavoro faticato sul serio.

E questo, pixgr carissimo, sono convinto che anche tu concorederai appieno, non è affatto giusto e lo scarso presidio che mette Ebay su queste cose che dovrebbero invece essere fondamentali per la vita del sito stesso, è deprimente.

Qui ci si deve adattare al princpio che o si mangia questa minestra o si salta la finestra, che il bene e l'ottimo hanno scarsa cittadinanza e che si deve vivere costantemente con l'incubo di prendere ingiusti schiaffi in faccia.

Certo, ci sarà sempre quello che è pronto ad elucubrare con argomenti tipo "se non ti va bene vai da qualche altra parte", ma quando uno fa una attività onesta, rispettoso delle regole date, rispettoso dei suoi acquirenti, chiaro ed onesto nelle sue attività, non deve mai essere messo nella condizione di dire che se ne deve andare da un'altra parte perché uno che fa questo DOVREBBE essere nel posto giusto al momento giusto e non ci dovrebbe essere nulla che lo metta nelle condizioni di respirare male se il suo comportamento non porta a questo.

Ma purtroppo, desolantemente, così non è. E' questa la cosa dura da accettare per coloro che non sono colpevoli di nulla.

Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

mah....sai....

 

alla fine mi fa piacere che ci siamo chiariti.

 

la disonestà; esiste

l'ingoranza; esiste

la cattiveria ; esiste

la stupidità ; esiste

la mancanza di rispetto ; esiste

 

poco da dire o da fare

 

se non , entro i limiti consentiti, tutelarsi , educandosi in primis a tenere lontano dal proprio centro emozionale ogni situazione del genere e mettere in atto tutto quello che si può per arginarla

 

so che sbaglio pensandola così, ma ricordo con piacere le parole di Marco Aurelio

 

libro secondo

 

1 Al mattino comincia col dire a te stesso: incontrerò un indiscreto, un ingrato, un prepotente, un impostore, un invidioso, un individualista. Il loro comportamento deriva ogni volta dall’ignoranza di ciò che è bene e ciò che è male. Quanto a me, poichè riflettendo sulla natura del bene e del male ho concluso che si tratta rispettivamente di ciò che è bello o brutto in senso morale, e, riflettendo sulla natura di chi sbaglia, ho concluso che si tratta di un mio parente, non perchè derivi dallo stesso sangue o dallo stesso seme, ma in quanto compartecipe dell’intelletto e di una particella divina, ebbene, io non posso ricevere danno da nessuno di essi, perchè nessuno potrà  coinvolgermi in turpitudini, e nemmeno posso adirarmi con un parente nè odiarlo. Infatti siamo nati per la collaborazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti superiori e inferiori. Pertanto agire l’uno contro l’altro è contro natura: e adirarsi e respingere sdegnosamente qualcuno è agire contro di lui.

 

quando si esce fuori di casa...lo sappiamo, ci esponiamo al giudizio altrui che è naturalmente tanto variegato quante sono le persone che ci circondano

Non dico sia sbagliato aspettarsi sempre e solo approvazione quando ci si comporta bene con tutti, ma penso sia naive pensare che tra 100 giudizi che riceviamo non ve ne siano di debolmente positivi, neutri o decisamente negativi...

 

fa (terribilmente) parte del gioco .... 🙂

 

ci sono comunque cose che possono essere fatte e penso debbano esser fatte

 

una fra tutte oltre la già citata chiarezza che al di là di tutto ritengo sia basilare proprio poter chiudere controversie e toglier di mezzo feed negativi appioppati con leggerezza?

 

Ebay ha messo su questa velutazione sui tempi medi di consegna  che sia come acquirenti che come venditori sappiamo che è piuttosto relativa ma che al contempo danneggia la valutazione così come il global shipping che onestamente penso sia un modo per spillare quattrini ai soli acquirenti facendo pagare per spese di spedizione

 

 vogliamo fare qualcosa?

 

ebay senza di noi non è niente, senza clienti e venditori avrebbe chiuso battenti , noi siamo la forza di ebay 🙂

 

petizione?disertare il global shipping? non valutare i ritardi di consegna o smettere di appioppare feedback?o darli tutti positivi un giorno prima della loro scadenza, quando è evidente che è una presa in giro  dire di aver ricevuto in tempo ? o consigliare a tutti gli utenti del forum che ce lo chiedono di sorvolare sui ritardi, basta che ricevono pur controllando comunque le spese di spedizione effettive?:)

 

che si fa ?

a me sta bene puntualizzare i problemi, ma mi piace anche attivarmi per le soluzioni, che magari possono anche essere sceme, ma almeno...oh...mi diverto 😄

 

 

 

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

Soluzioni? Ce ne sarebbero a carrette. Prima di tutto il feedback controllato. Vuoi rilasciare il negativo? Prima dimostra perché altrimenti no. Non ricevi? Se esiste il tracking che dice il contrario niente negativi, impedito, impossibile. Niente stelle ad uno, niente difetti nulla. Puoi solo rimanere in silenzio. Non sei soddisfatto dell'oggetto? Non ce ne frega un piffero di niente se non si tratta di oggetto non coforme del tutto a quanto promesso. Non è conforme? Dimostralo! Altrimenti nulla nemmeno lì. Hai ragioni di dare un negativo e ci sono tutte? Bene, il negativo non lo dai tu che ti scappa sempre di scrivere cose come carogna, grassatore, ladro o ribine del genere. Lo da Ebay scrivendo semplicemente che la transazione è risultata negativa, e stop! Sei un acquirente? Mi sa che il negativo se non paghi lo prendi anche tu e fuori dai piedi! Sei un acquirente e ricatta? Negativo anche per te e fuori dai piedi un'altra volta.

 

Stelline? Via! Dipendono dal giudizio di persone verso altre persone che si dimenticano di giudicare servizi di per se stessi. Vengono invece usate come rafforzamento dei negativi. Strumento inefficace, quindi via! Difetti? Rivedere, rifare. Non funziona per niente il concetto dei tempi "previsti" basati sul nulla. Meglio, forse, forse, vedere se i tracking funzionano o meno dal momento che il venditore li segnala nel sito. Tracking a buon fine? Oggetto arrivato e spedito. Niente da dire, niente difetti e niente valutazioni sciocche affidate a debosciati defficienti o peggio.

E queste sono solo alcune che mi vengono assieme alla pronta esplusione del truffatore senza alcuna remissione, alla pronta espulsione di chi non paga, di chi mistifica e di coloro che generalmente qui dentro non ci fanno e non ci devono fare nulla.

 

Non so quale sia la tua attività di vendita, caro pixgr, ma ti presento un caso teorico possibilissimo e perfettamente realizzabile qui su Ebay. Parliamo di teoria e quindi partiamo dal concetto che quanto esposto corrisponda a teorica verità.

 

Un venditore espone e vende. Spedisce entro il termine di spedizione prefissato (mettiamo entro il terzo giorno lavorativo come promesso). Spedisce tracciato (magari offre solo metodi tracciati), spedisce un oggetto esattamente corrispondente al millimetro a quanto promesso, arriva tutto dove deve e come deve ed il postino consegna oggi invece che ieri. Niente di grave nella realtà, ma Ebay al momento del feedback chiede: "è arrivato tutto entro il giorno X?" L'acquirente ragiona molto rapidamente dunque: "il giorno X era ieri mentre oggi è il giorno Y, quindi rispondo no". Tic! Difetto per il venditore! E nel resoconto ebay dice al venditore "l'acquirente segnala che LA SPEDIZIONE è stata effettuata in RITARDO" (fa proprio così, fa questa assurdità catastrofica!). Tutto giusto? Venditore protetto? Servizio di qualità esaltato?

 

Mettiamo che l'acquirente sia addirittura in mala fede e quindi dica: "ora lo cucino io. E' arrivato il giorno X davvero ma io dico comunque di no". Tic! Di nuovo difetto al venditore! Ma come? C'è anche il tracling! Ma questo Ebay mica lo calcola o lo considera. L'acquirente ha detto no e la sua parola è sacra.

 

Altro caso. Io compro ma mi sono messo in testa che ho diritto ad uno sconto anche se non è offerto. Chiedo al venditore il quale, con modi cortesi ed argomentazioni mi dice che non è possibile. Allora che faccio? Compro lo stesso (quell'oggetto non è suo! E' mio sin da quando l'ho pensato e lo devo avere a tutti i costi!) Arriva tutto ma io devo cucinare il pollo e quindi: stellina bassa in comunicazione, stellina bassa in costi di spedizione, in tempistiche e perché no? Anche in corrispondenza dell'oggetto e già che ci sono metto anche un bel no sui tempi di spedizione e cosi un altro "tic" di difetto per lui. Poi metto un inutile positivo e sono più immacolato del re. Impossibile? Eppure si può fare, ed Ebay mica rimuove nulla. La parola dell'acquirente è sacra.

 

Ma questo è giusto forse? Come è vituperabile il grassatore truffatore che ti vende oggetti in falso drop shipping, che ti vende contraffatti, che ti prende i soldi con inserzioni fasulle, è altrettanto vituperabile chi si comporta in questi modi come acquirente. Solo che, il venditore può essere colpito con spade, pugnali e stiletti di ogni tipo, mentre l'acquirente altrettanto carognesco no.

Per lui non ha effetto nemmeno l'ammonizione che pare addirittura levino "d'ufficio" (ma dico d'ufficio??? Ma vogliamo scherzare?) a semplice richiesta.

 

Il sito, caro pixgr, si è pesantemente sbilanciato sempre di più verso una sola parte. Per tentare di arginare la truffa ed il malaffare nella vendita, ha dato man franca alla scorrettezza dell'acquirente altrettanto trufaldino. Queste cose non vanno bene. Dimostrano scarso presidio, incapacità di vedere i veri problemi, mancanza di rapidità nel porre rimedi alle stupidate per il solito atteggiamento maniecheo di non volere ammettere l'errore di valutazione nel prendere certe decisioni.

 

E' chiaro quindi che i venditori onesti veri si sentano estenuati e vessati da tutto questo. Non si sentano al sicuro e non si sentano, non dico ricompensati, ma addirittura si sentono colpiti ingiustamente per cose che nemmeno si sognano di fare. Come se dovessero sempre caminare in equilibrio sui cristalli. E questo non  va bene per nulla, non va bene proprio.

 

p.s. la sappiamo, noi un pochino vecchiotti, la triste storia delle "petizioni" su Ebay. Inutili ed ignorate come fossero pura carta straccia. E' ben altro quello che spaventa ebay ed è sempre collegato al flusso di moneta. Se non si altera quello non si altera nemmeno una loro decisione. All'americana saranno sempre convinti intangibilmente ed immancabilmente che, se la moneta non flette verso il basso, le loro decisioni sono sante, giuste  ma sopra ogni cosa redditizie. E tanto basta per mantenerle esattamente così. 

 

La giustizia con le cose di Ebay non centra nulla, come non centra nulla la "community".

Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

quella del feedback controllato mi pare una corretta così come la valutazione delle stelline e il trattamento per i truffatori.

 

per quanto riguarda il flusso di denaro....a parte i tassi di cambio di paypal che lasciano perplessi....trovo che la tutela non sia male

 

ma d'altro canto è palese ormai un calo delle vendite su ebay.

 

penso peraltro non sia casuale

 

gli stessi venditori  che presentano qui  vendono anche altrove a prezzi più bassi.

 

E' naturale che qui i prezzi siano più alti per via delle tasse

 

ma è anche vero che potrebbe essere una non casuale mossa per allontanare clienti dalla piattaforma da parte di venditori in gruppo di altre nazioni che hanno un equivalente di ebay in piedi 😉

 

inoltre la piaga degli 0 feedback che giocherella con le aste qui sta facendo alzare i prezzi ,a volte, senza poi arrivare alla fine a vendite per cui gli acquirenti seri  poi scappano per prezzi troppo elevati già durante le aste

 

pochi giorni fa un venditore mi diceva che a volte gli 0 feedback agiscono in coppia; uno alza rispetto al secondo , poi il primo rifiuta di pagare e quindi il venditore cede il bene al secondo miglior offerente

 

il global shipping? le aste vanno a finire con porezzi più bassi per il bene

il venditore intasca di meno, l'acquirente evita di parteciparvi  per via delle somme poi da pagare subito tra spedizione più onerosa e sdoganamento

 

risultato?

 

 

qualche domanda dovranno anche iniziare a porsela quelli di ebay, non è che li vedo messi poi tanto bene

 

gli altri siti non credo peraltro se ne stiano a guardare

 

anzi .... 😉

 

buona parte della roba cinese la trovi direttamente in cina a meno; per le aste è vero che la maggior parte degli altri siti ha prezzi fissi e quindi minor margine di manovra, ma se per te un oggetto ha un valore  sai anche quanto pagarlo per cui le aste fuori budget non hanno ragione d'essere ovunque...

 

 

 

 

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

@ misterious_shadow

 

Parole sante porca miseria misterious_shadow!!!!

 

In tutti questi anni mi stò facendo "una cultura" di situazioni assurde e paradossali che per farne un elenco ci vorrebbe un libro.

E non parlo naturalmente solo di quelle persone che provano ad approfittare, che non pagano ma non volevano pagare fin dall'inizio, che ti creano problemi quasi per partito preso ma anche di quelle che sono sul sito per perdere tempo, quelle che non capiscono ma il più delle volte non vogliono capire e mettono in campo una presunzione da far spavento.

In questi casi purtroppo si esula dal rendiconto esatto delle spese, dalla descrizione "approfondita" dell'oggetto, dalla comunicazione quasi maniacale con l'acquirente.

Scrivo solo l'ultima: ho avuto dei problemi in passato con le spedizioni in Brasile. Arrivano dopo tempi incredibili (che siano tracciate o meno) o non arrivano. Decido di bloccare il Brasile anche perchè onestamente non è che ci faccia tutte queste vendite...!

Mi scrive un utente di quella nazione dicendo che non è riuscito ad acquistare. Rispondo che mi dispiace davvero molto ma visti i problemi in passato non vendo e spedisco quindi nel suo Paese. Gli spiego che è una forma di tutela per me ma anche per lui visti i problemi con i servizi postali non di certo un discorso personale o generalizzato riferito agli utenti brasiliani. Mi riscrive diversi messaggi dicendo che non è giusto, non va bene, non posso fare così, segnalerà la cosa ad ebay...! Punto. Non dico altro.

Poi. Qualche giorno fa ho parlato con un ragazzo della mia città che sapendo che sono su ebay mi chiedeva alcune cose. Poi dice: "sai ho fatto un acquisto ma tanto non lo pago. Il venditore mi scrive ma tanto non gli rispondo. Tanto che mi vuol succedere?".

Non ho avuto neanche la voglia di dirgli semplicemente cosa fare o che così non andava proprio bene.

Poi per fortuna, come ho già scritto, ho anche tante soddisfazioni.

Non potrebbe essere altrimenti. Non sarei già più qui sennò!!!

Il problema è una qualche tipo di "pressione" che si sta facendo opprimente. Uno sbilancio, come scrivi bene tu, ormai esponenziale nei confronti di chi acquista a cui non è facile porre rimedio.

Sono estremamente d'accordo sul "tutelarsi" preventivamente con una gestione oculata e precisa ma questo non basta più.

Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Come fare con le valutazioni dei feedback????

ah beh, se volete situazioni assurde e paradossali ne ho un pò da raccontare...
il bello di questo lavoro è che non ci si annoia mai
Messaggio 30 di 31
Ultima risposta