annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

robybunny
Utente della Community

Ciao a tutti.

 

Avrei bisogno di un vostro consiglio su una situazione che si è verificata con un acquirente.

 

Si è aggiudicato un mio oggetto da 4 giorni e non ha ancora provveduto al pagamento.

 

Non mi ha fatto alcuna domanda fintanto che l'asta era in corso, poi, una volta aggiudicatosi l'oggetto ed una volta che gli ho inviato la fattura per il pagamento, dapprima mi ha scritto che vuole un'altro tipo di spedizione (una non indicata nei dettagli della mia asta), in particolare voleva un corriere online che lo avrebbe fatto risparmiare.

 

Gli dico OK, se tu conosci un corriere online di tua fiducia e la spedizione è sicura e veloce come quella che ho offerto io, va bene, sono disponibile, ci mancherebbe.

 

Cosa fa?

Mi risponde tutt'altro: cambia idea e mi chiede di spedire con Poste Italiane, ma con un pacco ordinario e non celere per risparmiare poco + di 2 euro sul prezzo totale.

 

Gli spiego che dalle isole (io vivo in Sardegna), in base alle mie esperienze passate, il pacco ordinario non conviene per via della maggiore durata del tempo di consegna rispetto ad un celere e che, visto che ha comprato un oggetto fragile, sarebbe meglio evitare di allungare le tempistiche di consegna, nell'interesse di entrambi. e nella tutela della merce da eventuali danni.

 

Mi risponde che le mie sono scuse e bugie e che, se non voglio un feedback negativo, spedirò come dice lui!

 

Ci rendiamo conto della situazione?

 

I dettagli dell'asta erano chiari: pacco celere tre o uno, contattatemi per qualsiasi informazione o richieste eventuali.

 

Lui mi sta mancando di rispetto due volte: sia con una richiesta specifica ad asta conclusa, che poco si addice al buon senso in questo caso specifico, sia con una minaccia bella e buona di lasciarmi un feedback negativo al mio gentile spiegargli il perchè non contemplavo una spedizione lenta per quell'oggetto.

 

Che fare?

 

Vorrei annullare la vendita a questo punto, tanto qualsiasi cosa io faccia, ho inquadrato la tipologia di persona in questione, sono certa inventerebbe chissà quale idiozia, come un danno dell'oggetto o chissà quali scuse per accusarmi di chissà cosa tanto per creare guai.

 

Non mi fido di lui a questo punto.

Vuole una spedizione poco consona in questo caso, sebbene io fossi gentile e collaborativa, mi ha minacciata e non collabora affatto.

Non è qualcuno di cui potersi fidare.

Che faccio?

 

Mi infastidisce che in 14 anni di esperienza Ebay, non ho mai preso un feedback negativo e lui sono certa è pronto a lasciarmelo random.

 

Non è giusto =_=!!!

Sono una persona seria e odio essere ricattata in questo modo!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

grendels91
Utente della Community

Puoi usare lo spedizioniere di eBay per risparmiare e cercare una soluzione di compromesso: https://spedizioni.ebay.it/it/

In alternativa puoi annullare la vendita unilateralmente rimborsandolo integralmente, però può lasciarti lo stesso il feedback e non sono in grado di assicurarti che l'assistenza clienti te lo tolga (è probabile che lo rimuova, ma non c'è certezza).

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

Se ancora non ha pagato fai passare qualche giorno fino a quando potrai aprire controversia per oggetto non pagato , e poi chiedi l'annullamento della transazione.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

grendels91
Utente della Community

Sì, in effetti dato che non ha pagato ancora dopo 4 giorni puoi già aprire una controversia per oggetto non pagato, però se è uno rognoso ti paga con Paypal e poi ti apre una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione, il che significa per te come minimo perdere parecchio tempo, se non anche denaro.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

mike1store
Utente della Community

Difficile per me comprendere il problema .

 

La differenza tra pacco celere 3 e pacco ordinario e di 1/2 giorni nella consegna .

 

In 4 / 5 giorni il pacco ordinario viene consegnato e costa meno .

 

Perche' non lo accontenti ?

 

Chi paga e' lui, i soldi sono i suoi, avra' pure il diritto di risparmiare 2 euro o no ?

 

Per me non ha affatto torto il cliente .

 

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

Io credo che il solo avere affermato che ti lascerà un negativo se non fai quello che ti dice, sia più che sufficiente ad Ebay per rimuovere tutti i negativi che potesse rilasciarti. Se non paga li levano anche solo per questo motivo.

 

Per cui non credo che tu corra pericoli. Inoltre sono d'accordo con te. Non ha per nulla ragione perché i patti si rispettano; non è previsto il metodo di spedizione alternativo e se non accordato non lo si impone perché è semplicemente una scorrettezza nei confronti di un'altra persona.

 

Siccome quello che importa non è il risparmio o meno di due euro ma il modo di comportarsi nei confronti degli altri, non accordare nulla, aspetta che paghi e se non lo fa fai semplicemente una controversia per oggetto non pagato.

 

Se paga spedisci normalmente e se mettesse un negativo ugualmente, a quel punto ovviamente per ritorsione, lo notifichi ad ebay con la minaccia espressa in precedenza e ne chiedi la rimozione. Credo che lo rimuoveranno casomai arrivasse.

 

Se non paga annulli tutto e lo mandi a quel paese con la sua bella ammonizione.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

La differenza c'è eccome se spedisci dalle isole.

Tutti i pacchi ordinari che ho inviato in passato hanno impiegato sino a 10-13 giorni per essere consegnati.

Tu rischiresti con un oggetto fragile?

Io non me la sento.

 

Alla fine abbiamo annullato la transazione, era la sola cosa giusta da fare

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

Ti ringrazio.

Si, alla fine ho annullato tutto.

Meno male che, almeno in questo, eravamo entrambi concordi

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come fare con un acquirente in malafede che vuole una spedizione non sicura che io non offro?

Lo terrò a mente per una prossima volta, sperando non si ripresenti un ebayer così controverso.

Lui comunque voleva il pacco ordinario, non era disposto nè a cooperazioni nè a trattative.

Una persona molto chiusa e dispotica

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta