annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come inziare a vendere?

2012marcus1985
Utente della Community

Salve a tutti

Forse vi avranno fatto un milione di volte questa domanda..ma io ho alcuni dubbi(è la prima volta che provo a vedere online)

Ho alcuni oggetti che non uso più e vorrei venderli...l'unico dubbio che ho...sono le tariffe di ebay

ho letto che ebay trattiene il 9% del totale sotto i 45 euro(quindi se non mi sbaglio se io vendo un oggetto a 45 euro ebay trattiene 4.05 euro della vendita)

ma una cosa che non ho capito...se metto un oggetto in vendita(compralo subito per esempio)e non viene venduto io poi cosa devo pagare??

Graxie a tutti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Come inziare a vendere?

Ebay trattiene il 9% fino a 500 euro di valore dell'oggetto venduto (45 euro sono l'importo massimo di commissioni che ebay applica, infatti il 9% di 500 euro è 45 euro), da 501 euro in su paghi sempre 45 euro.

Se non vendi  non paghi.

Attenzione qui bisogna distinguere tra oggetto venduto ed oggetto venduto e pagato, l'addebito scatta alla VENDITA anche se l'oggetto non è ancora stato pagato dall'acquirente.

Tariffe di inserzione e commissioni vengono accumulate e riepilogate in una fattura mensile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Come inziare a vendere?

2012marcus1985
Utente della Community

Grazie per la risposta

Ma se io vendo oggetti tramite paypal...anche esso si prende una percentuale sulla vendita???

Grazie a tutti

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Come inziare a vendere?

Si!

PayPal è uno strumento finanziario, è un tramite attraverso il quale poter incassare, le sue tariffe sono qui:

PayPal - tariffe

in sintesi PayPal prende il 3,4% di ogni pagamento (immediatamente e calcolato sia sull'oggetto che sulla spedizione) + 0,35 euro per ogni transazione a prescindere dla suo importo.

Se vendi un oggetto a 100 euro + 10 di spedizione dovrai 9 euro ad eBay e PayPal tratterrà 3,74 + 0,35 euro = 4,09 euro.

La differenza è che eBay te li fattura tutti insieme una volta al mese, PayPal invece trattiene la sua parte immediatamente ogni volta che incassi un pagamento.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta