in data 09-03-2016 09:08
Buongiorno a tutti. Sono alle prime armi con un negozio base ebay e avrei una domanda da porvi:
E' possibile pagare le tariffe ebay con bonifico bancario?
Perchè ebay mi indica solo due possibilità, o paypal o carta di credito... devo spuntare o una o l'altra scelta.
(Devo mettere in vendita un oggetto a circa 180 euro e in caso di acquisto pagherò una tariffa di 18 euro che preferirei pagare con bonifico)
Grazie
in data 09-03-2016 10:32
Insomma tu ci lavori già fisicamente con questa azienda (li hai visti, li conosci, hai un regolare contratto, vai in ufficio tutti i giorni....) o è una cosa nuova per cui sei stato specificamente contattato?
Alf,
senti anche tu quello strano odore???
in data 09-03-2016 10:32
SI sono dipendente da quasi un anno ormai. Sono tutti in buona fede ma rimasti un po a diversi decenni fa un po' per tutto.
Io non ho mai usato nè paypal nè ebay quindi oltre a leggere regolamenti e andare a ritroso nel forum per informarmi, parto praticamente da 0. comunque..
Il conto Paypal è intestato al titolare e l'iban abbinato è quello aziendale.
In sintesi posso comunicargli che o verificano il conto o è meglio lasciar perdere? Per verificare il conto basta accettare il mandato di addebito diretto e poi loro dovranno (nel caso accettino) fornirmi i due importi addebitati?
09-03-2016 10:37 - modificato 09-03-2016 10:38
@mecatronics2016 ha scritto:SI sono dipendente da quasi un anno ormai. Sono tutti in buona fede ma rimasti un po a diversi decenni fa un po' per tutto.
Io non ho mai usato nè paypal nè ebay quindi oltre a leggere regolamenti e andare a ritroso nel forum per informarmi, parto praticamente da 0.
comunque..
Il conto Paypal è intestato al titolare e l'iban abbinato è quello aziendale.
In sintesi posso comunicargli che o verificano il conto o è meglio lasciar perdere? Per verificare il conto basta accettare il mandato di addebito diretto e poi loro dovranno (nel caso accettino) fornirmi i due importi addebitati?
Se c'è buona fede ma preclusione verso i fondamentali per l'e-commerce...meglio per loro continuare sulla strada del negozio fisico e per te...meno sbattimenti e responsabilità non spettanti
in data 09-03-2016 10:52
@roberto
Parto sempre prevenuto.
@mecatronics
Senza verifica un conto PayPal parte limitato, è una cosa che si può fare anche dopo ma non si capisce perchè non farla, i soldi si possono prelevare anche da un conto non verificato se è questo il loro timore.
E' come aprire un negozio decidendo a priori che non si vuole incassare più di 100 euro al giorno ( faccio numeri a caso ) rischiando così di mandare a casa insoddisfatti tutti gli altri potenziali clienti.
Ripeto che un Conto PayPal Business ha delle funzionalità specifiche proprio per gestire autorizazioni differenziate in base al "grado" dell'utente che accede e consente accessi multiutente per cui tu avrai una pwd ma il tuo titolare ne avrà un'altra che gli permetterà di verificare lo stato del conto e di fare tutte le operazioni che eventualmente non vuole che faccia tu o che tu non sei stato autorizzato a fare.
Da questo punto in poi servirebbe però anche il contributo di qualche venditore professionale, perchè le funzionalità specifiche di un conto business e tutte le altre implicazioni possibili non le conosco direttamente ma solo per sentito dire.
Ciao
09-03-2016 10:58 - modificato 09-03-2016 11:00
In questo specifico caso non si tratta più di essere prevenuti ma obbiettivi...se i titolari sono Jurassici anche per l'attività fisicamente esistente (dichiarata dal postante) e il Ns richiedente aiuto è completamente a digiuno di come muoversi in questa piattaforma...figuriamoci con un pronti via...aprire un negozio professionale on line con queste premesse.
Direi di lasciare perdere per ora e di farsi le ossa aprendo un account privato con vendite di cianfrusaglie personali per vedere come va' e soprattutto capire funziona il sito ebay nelle sue modalità di gestione delle compravendite