in data 11-05-2013 18:33
Ciao a tutti, volevo sapere da quand'è che ebay prende le commissioni su oggetti non venduti chiusi prima che l'asta scada. Ho messo in vendita una bici che era arrivata a 1100 euro, a 1 giorno dalla scadenza ho chiuso l'asta e ora mi trovo 45 euro da pagare a ebay!!
in data 11-05-2013 19:53
Parrebbe essere una cosa abbastanza recente.
in data 11-05-2013 19:57
C'è scritto in
Chiusura anticipata dell'inserzione
Se necessario, è possibile scegliere di chiudere l’inserzione prima della data prevista e annullare eventuali offerte. In caso di chiusura anticipata, le tariffe d'inserzione vengono comunque applicate.
bla bla bla bla
Nota: non puoi annullare le offerte e chiudere anticipatamente le inserzioni per evitare la vendita di un oggetto che non ha raggiunto il prezzo desiderato. Questa procedura potrebbe essere considerata come una circonvenzione delle tariffe e delle commissioni. L'utilizzo di questa opzione per motivi non legittimi comporterà un'indagine da parte di eBay.
in data 13-05-2013 17:25
Infatti non c'è scritto né ci sono avvisi in bacheca (ma sto ancora cercando, non è detto che in qualche recesso qualcosa spunti fuori).
E si tratta di commissioni non di tariffe, in pratica addebitano la commissione sul valore finale come già faceva eBay.com (Numero verde di ebay) se l'inserzione viene chiusa annullando offerte quando mancano più di 12 ore al termine.
La differenza è che eBay.com lo scrive (e pone anche altri paletti: Ending a listing early ) mentre eBay.it se strabatte.
Ciao
in data 14-01-2016 10:25
Ho un problema simile.
Un utente acquista un oggetto ma poi non mi paga.
Apro una controversia e rimetto in vendital'oggetto.
L'utente non risponde a nessuno messaggio (evidentemente era un account falso) e io chiudo la controversia.
Ebay scrive sui dettagli della controversia "Hai chiuso la controversia dopo 7 giorni perché l'acquirente non ha risposto alla tua richiesta. Hai ricevuto un accredito della Commissione sul valore finale."
Effettivamente però io ho trovato solo un addebito delle commissioni sulla vendita e non un accredito.
Cosa devo fare? (Nel frattempo l'oggetto è sempre in vendita e non riesco a vendere)
Grazie
in data 14-01-2016 11:26
@wilsonaccio ha scritto:Ho un problema simile.
Un utente acquista un oggetto ma poi non mi paga.Apro una controversia e rimetto in vendital'oggetto.
L'utente non risponde a nessuno messaggio (evidentemente era un account falso) e io chiudo la controversia.
Ebay scrive sui dettagli della controversia "Hai chiuso la controversia dopo 7 giorni perché l'acquirente non ha risposto alla tua richiesta. Hai ricevuto un accredito della Commissione sul valore finale."
Effettivamente però io ho trovato solo un addebito delle commissioni sulla vendita e non un accredito.
Cosa devo fare? (Nel frattempo l'oggetto è sempre in vendita e non riesco a vendere)
Grazie
Secondo me stai sbagliando la lettura dei dati.
Controlla alla pagina riepilogo del tuo account, sotto la voce "saldo corrente" trovi vari links tra cui la voce "Accrediti", cliccala per verificare se hai ricevuto o no l'accredito su quella transazione:
Se effettivamente non hai ricevuto l'accredito contatta l'Assistenza Clienti.
Ciao