annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatti da parte di acquirenti sospetti con 0 feedback

rampan
Utente della Community

Salve, non so se in questo momento ci sono truffe in atto, pertanto chiedo a voi.
Ho ricevuto un messaggio da parte di una signora canadese che desidera acquistare un mio libro (in italiano). Non specifica quale, dice solo che si tratta di un libro per bambini da regalare alla nipotina malata di leucemia(??) la signora dice di avere 72 anni.

Mi ha detto che non può pagare con Paypal e se posso inviarle un indirizzo bancario al quale inoltrare il pagamento.

Tutto ciò mi è sembrato un po' strano, pertanto per adesso non ho risposto.

Di che si tratta secondo voi?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Contatti da parte di acquirenti sospetti con 0 feedback

jody8692
Utente della Community

Ciao, 

continua a non rispondergli, perchè a mio avviso la "signora canadese" vuole il libro gratis....capito no?

saluti

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

@rampan ha scritto:

Salve, non so se in questo momento ci sono truffe in atto, pertanto chiedo a voi.
Ho ricevuto un messaggio da parte di una signora canadese che desidera acquistare un mio libro (in italiano). Non specifica quale, dice solo che si tratta di un libro per bambini da regalare alla nipotina malata di leucemia(??) la signora dice di avere 72 anni.

Mi ha detto che non può pagare con Paypal e se posso inviarle un indirizzo bancario al quale inoltrare il pagamento.

Tutto ciò mi è sembrato un po' strano, pertanto per adesso non ho risposto.

Di che si tratta secondo voi?

Se vuol pagare con bonifico l'unico problema sarà per la Gentile Signora Canadese quando avrai certezza dell'accredito in entrata su una "tua carta prepagata" abilitata alla ricezione di bonifici anche internazionali tu spedirai senza alcun problema

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

è vero, scusami rampan, ho letto velocemente e credevo volesse vendere accettando solo il bonifico.

Grazie Roberto.

saluti

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Grazie delle risposte.

Quindi secondo voi posso star tranquillo?
Mi ha insospettito il fatto che fosse straniera (e volesse un libro per ragazzi di inizio 900 in italiano) e poi anche la storia della nipote con la leucemia ripetuta più volte...non so, non è un po' strano?

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

La signora canadese ti ha fatto un'offerta per il tuo libro ? No. All'estero fanno pagamenti

con PayPal solitamente. E non ha neppure precisato di quale libro si tratta. Tu rispondile :

I wait for your offer !  Greetings from..... e ricorda il vecchio detto : in commercio e in guerra

son più balle che terra !  Un saluto.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Ha ragione Roberto, se la Signora paga con bonifico, tu le spedirai l'oggetto solo dopo che sarai certo dell'accredito del dineros,

quindi vai tranquillo, guarda bene i tempi per la spedizione e cura tutti i minimi particolari, descrizione dell'oggetto etc, ok?

Buona serata

Che Guevara.

.
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

rampan
Utente della Community

La signora mi ha scritto questo:
"I decided to ask if you could make an exception in my case and accept mail order as a form of payment?"

Cosa intende con "mail order"? Non credo proprio sia un bonifico...

Comunque dice che dovrei spedire in Kosovo, non in Canada

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Significa per corrispondenza, un vaglia postale quindi. Ti ha catalizzato tutta l'attenzione

questa presunta signora canadese. E forse, era proprio quello che voleva. Auguri per l'asta.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

@rampan ha scritto:

La signora mi ha scritto questo:
"I decided to ask if you could make an exception in my case and accept mail order as a form of payment?"

Cosa intende con "mail order"? Non credo proprio sia un bonifico...

Comunque dice che dovrei spedire in Kosovo, non in Canada

E' possibile sapere a quanto ammonta il valore di cui stiamo stiamo parlando per questa transazione dalle mille sfumature di grigio???

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta