in data 13-11-2014 22:01
in data 13-11-2014 22:26
@andremonti95 ha scritto:
nel caso non paga c é un modo per prendermi quei c***o di soldi?
Dipende da quali c***o di soldi vuoi prenderti.
Se ti riferisci al prezzo dell'oggetto se non ti paga non puoi certo mandargli l'esattore a casa, se invece ti riferisci alle commissioni sulla vendita il metodo è sempre lo stesso:
Controversia oggetto non pagato
Poi metti i due ID in blacklist per impedire al tizio di fare altre offerte:
Elenco offerenti/acquirenti bloccati
non è detto che funzioni in assoluto, perchè dipende da quanti ID ha, tu ne conosci due ma potrebbero essercene altri.
Ciao
in data 13-11-2014 22:30
nel caso non paga c é un modo per prendermi quei c***o di soldi?
nel caso i tuoi acquirenti non paghino no, non c'è un modo per prendere soldi. Comunque sia aspetta a dirlo, devono passare 4 giorni da oggi, poi puoi aprire controversia per oggetto non pagato.
Se ti senti preso in giro devi cercare di vendere il tuo oggetto ad altri acquirenti seriamente interessati, ma prima metti in blacklist gino e il suo compare.
in data 13-11-2014 22:38
Scusate se sono un po volgare peró il fatto che uno prima rifiuta poi crea un altro account e fa a gara con se stesso mi fa salire qualsiasi parte cattiva che c é in me
in data 13-11-2014 22:54
vai tranquillo, con me sfondi una porta aperta.
Però uno sforzo in più nella descrizione degli oggetti e delle foto migliori di sicuro aumenterebbero la qualità delle tue vendite e ti eviterebbero grane inutili.
Se io per esempio comprassi da te la tua ferrari potrei anche scegliere di non contattarti ma ti lascerei un punteggio basso per oggetto non conforme alla descrizione. Capisco che ora il tuo problema è un altro ma gino e gigetto potrebbero usare questi mezzucci per procurarti un danno che purtroppo rimarrà nel tempo.
Dammi retta, fa una bella foto, una descrizione decente anche con le misure reali. (...io mi aspetto una macchina di 1 metro, invece quanto sara?)
in data 13-11-2014 23:03
Un metro ahah c é anche da dire che io peró ho espressamente scritto "Per info e foto messaggio privato "
in data 13-11-2014 23:21
Vallo a dire a gino quando (mi auguro per te di no) ti darà 0 per la descrizione dettagliata dell'oggetto.
Molti acquirenti, una buona percentuale di essi, o meglio tutti, comprano o fanno offerte semplicemente guardando le foto degli oggetti.
Poi, seguendo l'asta, si vanno a leggere la descrizione. Poi vengono sul forum a chiedere come si fa l'annullamento perchè si sono accorti dopo 9 giorni che nella descrizione non c'era scritto questo o quello...a prescindere da cosa tu abbia espressamente scritto.
Ogni venditore decide cosa e come vendere, sei libero di scegliere ciò che ritieni sia la cosa migliore per te.
in data 13-11-2014 23:31
Guarda che sta trattativa é stata una sit com... dopo la prima offerta mi contatta e mi chiede se ho libretto e scatola e io gli rispondo che purtroppo ne sono sprovvisto ma, dato che di sta macchina non me ne faccio nulla gli propongo la vendita a 70€...lui non risponde e continua a fare offerte con i due profilo...e poi arriva email con "60?" Ma scusa...oh ragazzi forse saró scemo io..
in data 13-11-2014 23:43
scusa stavo morendo dal ridere ma ad una prima lettura superficiale pensavo che con "libretto" il tuo gino si riferisse al libretto di circolazione!!!
Comunque sia, sono d'accordo con te che si tratti di una cosa strana. Evidentemente questo gino è in perenne competizione con...............se stesso!
E' possibile anche che paghi in questi 4 giorni a venire...mentre scrivo continuo a ridere ma mi sta venendo un'idea malsana.. se gino non dovesse pagare, apri controversia, aspetti i tempi ed accetti l'offerta dell'altro offerente...che è sempre lui. Se non paga neanche lui ci leviamo dalle scatole un pazzo che soffre di doppia personalità! Tu riavrai le commissioni e potrai rimettere in vendita l'oggetto.
A proposito di sit com, se un giorno vorrai ti farò leggere delle conversazioni intercorse tra me ed un utente su ebay annunci...ho visto cose che voi umani...