annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dal 28 febbraio 2016 codici EAN obbligatori: la fine della maggior parte dei venditori eBay?

almaoutlet
Utente della Community

Ciao a tutti,

sono un venditore professionale eBay che da anni vende (non tramite questo account) calzature e abbigliamento firmati.

Abbiamo caricati su ebay più di 7000 articoli e abbiamo più di 8000 feeedback.

Tutta la nostra merce è di occasione e outlet così, per ovvie motivazioni che forse ebay non comprende, tutti i prodotti sono sprovvisti di scatola/confezione di fabbrica ne tantomeno di codici a barre EAN.

Ora arriva la comunicazione che dal 28 febbraio questi codici saranno obbligatori; per chi non si adegua tutte le inserzioni non verranno rinnovate e i nuovi prodotti non potranno essere inseriti...ciò significa la chiusura della mia attività e quella di tantitssimi altri venditori su ebay.

Ho contattato il centro assistenza ma la risposta è sempre la stessa: "se non hai i codici EAN dal 28 febbraio sei SPACCIATO"

Poichè saremo in tantissi ad avere questo problema, che soluzione adottare? Cosa fare? Idee?

Grazie

Marco

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Dal 28 febbraio 2016 codici EAN obbligatori: la fine della maggior parte dei venditori eBay?

jody8692
Utente della Community

Ciao,

questa non è farina del mio sacco, ma può esserti utile 

Ciao, anche altri Venditori hanno avuto questi problemi nel passato. Leggi questo messaggio inviato da Ebay.

La primavera scorsa abbiamo consigliato di iniziare a inserire gli identificatori prodotto nelle inserzioni di prodotti nuovi di marca e ricondizionati dal produttore in alcune categorie specifiche: http://ebay.to/1XSxrlZ

Stiamo rendendo obbligatorio inserire gli identificatori prodotto, e l’obbligatorietà sarà effettiva dall’inizio dell’anno prossimo quando crei una nuova inserzione, rimetti in vendita un oggetto o modifichi determinati campi di inserzioni idonee esistenti.

Questa informazione aiuta gli acquirenti a prendere decisioni riguardo a un particolare prodotto che stanno pensando di acquistare. Inoltre, le inserzioni con gli identificatori prodotto aiutano gli acquirenti a individuare le offerte migliori, a confrontare gli stessi prodotti e a ottenere prezzi migliori.

Gli identificatori prodotto sono codici riportati in genere su etichette o su codici a barre. Questi includono la marca, MPN (Manufacturer Part Number) e GTIN (Global Trade Item Number). GTIN include il numero EAN (European Article Number) e ISBN (International Standard Book Numbers).

@b.w.store, ti confermiamo che il codice MPN corrisponde all’opzione/risposta 3.

Grazie mille per l’attenzione.

Saluti,

Lorena

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

ho letto una nota nel tuo link "Se l'oggetto non dispone di un identificatore prodotto univoco, puoi selezionare "Non applicabile" quando crei o modifichi la tua inserzione." c'è speranza? o Mi illudo?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

questo non lo so, la spiegazione che hai letto, non è mia, ma ho pensato che poteva esserti utile, prova con la chat, ecco il link http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusc?from_ocs=1&segmentId=1&query=contatta+ebay&contextid=d9dcc052-dbe7-4...

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Non so come gestiranno la transizione, probabilmente all'inizio saranno flessibili e consentiranno di mettere codice non applicabile anche ad oggetti nuovi nelle categorie in cui sarebbe richiesto (come fossero oggetti personalizzati) ma poi dovrebbe cambiare e si comporteranno come Amazon: se non hai codice non vendi.

Il problema è che ebay ha tantissime regole complesse ma poi non sempre (e non per tutti) le applica.

Nel caso in cui questi codici siano indispensabili si può richiedere l'iscrizione al sistema per emettrli (ma costa sia la prima iscrizione che la quota annua) oppure scegliere di acquistare i codici da società specializzate (tipo quelle consigliate da Amazon), ho visto che in questo caso un codice costa dai 30 ai 5 euro in funzione di quanti se ne acquistano.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

cioè, se così fosse come amazon, c'è da mettersi le mani nei capelli... tanto vale acquistare un software per la produzione di codici che acquistarli a 5€ l'uno. pazzesco. Credo che molti clienti (e per clienti intendo venditori) ebay se ne andranno. Tutto ciò richiede costi di investimento non piccoli e per società, aziende in start up come la mia sono problemi...
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta