annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo del tutto immeritato!

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti!

Pongo il mio incredibile caso alla vostra attenzione.

Vendo tre oggetti ad un tipo, che sceglie la posta prioritaria come metodo d'invio.

Glieli spedisco, ma lui dice che non li ha ricevuti e mi lascia tre feedback negativi.

Gli chiedo la revisione, mi chiede i numeri della spedizione (?) come se fosse una raccomandata... Comincio a capire con chi ho a che fare... Presento anche un reclamo alle Poste, mi chiede di spedirglielo e glielo mando.

Tutto inutile, tutto tempo sprecato. E io me lo immagino lì che se la ride per avermi rovinato l'account...

Cerco aiuto nello staff di Ebay, ma è come parlare al muro... Lontani da me anni luce!

Ho chiesto la rimozione del feedback, ma le risposte fornite da Ebay sono state davvero assurde. La colpa sarebbe mia, che a SUA RICHIESTA avrei spedito prioritaria, senza quindi prova di spedizione....

Non posso fare niente, ed il mio account è rovinato per colpa di questo tipo, al quale, vi confesso, non credo per niente...

Qualcuno ha un'idea? Qualcuno può darmi un consiglio?

Ho bloccato questo tizio, e non può più fare offerte. Cos'altro posso fare?

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

@Anonymous ha scritto:

Qualcuno ha un'idea? Qualcuno può darmi un consiglio?

L'unico consiglio possibile è di smettere di spedire merci con prioritaria, anche se sono gli acquirenti a chiederlo, quindi di non proporla più tra le possibili modalità di spedizione.

Ti informo inoltre che, anche dinanzi alla Legge, se non puoi provare di aver spedito è come se tu non lo avessi fatto.

Infine, e non è un caso, Poste non accetta reclami per le prioritarie (anche perchè nemmeno Poste può sapere se è vero che tu hai spedito o no una lettera affrancata).

L'acquirente è un furbastro?

Può essere, non sono certo nato ieri, ma la questione è appunto questa: con la prioritaria né tu né l'acquirente siete in grado di dimostrare la vostra correttezza, e d'altro canto non è nemmeno così improbabile che una busta con delle monete all'interno abbia solleticato la cleptomania di qualche addetto allo smistamento postale (o anche del postino).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Grazie per la tua risposta.

In realtà una prova c'è: faccio il video di ogni spedizione, ovvero della busta mentre viene imbucata.

Forse non ha un valore legale, ma di certo prova che una busta regolarmente affrancata te l'ho spedita

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

@Anonymous ha scritto:

In realtà una prova c'è: faccio il video di ogni spedizione, ovvero della busta mentre viene imbucata.

Appunto............non prova niente, nella busta poteva esseci il nulla o un biglietto di Auguri.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

non concordo.

io faccio tutte le foto delle prioritarie dopo che sono state accettate dell'ufficio postale..poi vienimi a dire che non ho spedito...

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

@motovintage_it ha scritto:

non concordo.

io faccio tutte le foto delle prioritarie dopo che sono state accettate dell'ufficio postale..poi vienimi a dire che non ho spedito...

Non capiterà mai ovviamente ma se un tuo acquirente ti porta intribunale vienimi a dire quante risate si sarà fatto il Giudice sulle tue foto.

Vorrei vedere la scena!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

E comunque foto o non foto PayPal rimborserà il 100% dei reclami con spedizioni prioritarie non consegnate...........a prescindere dal numero e dalla qualità delle foto........naturalmente il cattivone è PayPal.

La norma è chiara: il venditore deve DIMOSTRARE di aver spedito l'oggetto (non con la foto di una lettera affrancata accettata allo sportello ma con una ricevuta di una spedizione tracciabile e verificabile per codice, indirizzo e peso) altrimenti quella spedizione non esiste.

Provate a confrontarvi con le norme invece di cercare sempre solo scappatoie di comodo, le merci si spediscono in modo idoneo, la prioritaria è buona solo per LA CARTA SENZA VALORE; oppure accettate il margine di rischio connesso ad un tipo di spedizione che per prezzo vi consente un vantaggio competitivo (vendo di più e con questo compenso quella esigua percentuale di prioritarie perse o di acquirenti furbi).

Naturalmente parlo da acquirente che per regola e principio sceglie solo spedizioni tracciabili e le paga, consapevole del fatto che il costo di una spedizione idonea non è mai denaro sprecato.

Ciao

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

ok.. e come la mettiamo quando fai la spedizione tracciabile e gli fai spendere 8 euro (imballo e tutto) e l'aquirente represso di turno per dispetto ti mette tutte valutazioni basse?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

@fabri1979 ha scritto:

ok.. e come la mettiamo quando fai la spedizione tracciabile e gli fai spendere 8 euro (imballo e tutto) e l'aquirente represso di turno per dispetto ti mette tutte valutazioni basse?

te le tieni e zitto Smiley LOL oppure spedisci in prio con i rischi sopra detti (io per esempio all'estero spedisco solo in prio.... )una volta che è superato il confine italiano è fatta!!!!!! fuori italia chissà perchè le prio non le perde nessuno ahahahahahah

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

@fabri1979 ha scritto:

E cosa c'entra questo?

Non stiamo discutendo di quanti dementi ci sono al mondo, mi pare assodato che dalla demenza purtroppo non ci può mai ritenere salvi, come non ci si può mai ritenere salvi in assoluto dalla disonestà, purtroppo.

Sono i rischi delle regole, possiamo discutere le regole finchè vuoi e ce ne sono di certo da riformare sul sito.

Purtroppo non ne abbiamo il potere ma scommettiamo che anche se lo avessimo e cambiassimo le regole al meglio ci sarebbe comunque qualcuno che le stravolge usandole a suo comodo?

Non accade lo stsso per le Leggi dello Stato?

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta