in data 19-02-2014 19:32
Ragazzi problema grosso.
Ho venduto un modello su ebay a un tizio.Aveva zero feed.Il modellino era una fiat barchetta (fiat collection) venduta a 7euro.
Venduta il 12 GENNAIO
Il tizio nel frattempo ha lasciato un feed a un venditore colpevole secondo lui di giocare al rialzo con le aste.
Comunque io l'ho contattato per ricevere il pagamento.Lui non mi ha risposto ne ha pagato.Io ho aperto la controversia dopo diversi giorni.Poi l'ho chiusa e ho ricevuto il riaccredito commissioni.Nel frattempo l'ho venduta al secondo offerente con l'apposita funzione di ebay.
Oggi 19 FEBBRAIO mi arriva un feed negativo (il primo dal 2005...ho 482 feed tutti positivi) dove c'è scritto che sono un pessimo venditore e di stare attenti.
Io ho scritto sotto al suo feed " Vorrei sapere per quale motivo mi ha lasciato il feed negativo" perchè sinceramente nemmeno mi ricordavo della vicenda.
Non ho nemmeno più l'oggetto fra le vendite...non so dove ritrovarlo fra i vari menù di ebay
Com'è possibile che se è stata chiusa la controversia lui mi possa dare feed negativo?
Come posso fare?Sinceramente mi fa ribollirie di rabbia.
Cioè lui non paga...e io mi devo beccare un feed negativo un mese dopo?
Ho chiesto la revisione del feedback...ma da quello che ho capito non fanno altro che chiedere a lui se vuole toglierlo.
Potete aiutarmi per far si che i miei feed tornino giustamente tutti positivi?
in data 20-02-2014 20:42
Agiiungo che mi ha risposto l'acquirente.
Secondo lui io avrei venduto illegalmente a un altro il mio modello.Peccato che io l'abbia fatto tramite le apposite funzioni di ebay...andando a pescare il secondo offerente.
Io sarei stato ben felice di averl ovenduto a lui...visto che la sua offerta era più alta.
Dulcis in fundo lui è convinto che il feed che mi ha dato è giusto.Io gli ho chiesto se per favore poteva convertirlo in un neutro,se proprio doveva.In fin dei conti è lui che ha sbagliato non io.
Da altre parti ho letto che si può chiedere la cancellazione di un acquirente...e che i relativi feed da lui lasciati vengono meno...
Io sono venuto incontro all'acquirente dandomi da fare per trovargli un modello identico (ma non ci sono riuscito).Gli volevo vendere il modello giallo a prezzo più basso...ma lui niente.Gli ho detto che avrei fatto uno sconto sui futuri acquisti.Nessuna risposta.
in data 20-02-2014 23:34
Allora, andiamo per ordine.
Prima cosa: fai un respiro profondo. Ecco, sei più calmo adesso?
"Pessimo venditore" può essere offensivo; scrivi all'assistenza di eBay, ed insisti su questo punto; se necessarioscrivi più volte.
Prova a rivolgerti ad un legale; forse per eBy può essere sufficiente la lettera d'unavvocato, in alternativa al pronunciamento dìun magistrato.
Facci sapere come va a finire.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 21-02-2014 08:35
ecco cosa mi hanno risposto:
ono veramente spiacente, ma se c'é la possibilitá di richiedere la revisione, non possiamo rimuovere un feedback.
Dobbiamo attendere che sia rifiutata o non ci sia piú la possibilitá di inviare la richiesta di revisione.
Resto a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
E se l'acquirente non fa nulla?ovvero non accetta ne rifiuta la revisione?
Quando è+ che non c'è più possibilità di revisione per un feedback?Passato questo termine lo possono togliere?