Feedback "a ricatto"
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-07-2014 00:41
Sono un privato. Venditore e acquirente.
Quando un venditore si sente soddisfatto? Quando riceve i soldi. Tutti e in fretta.
Quando l'acquirente si sente soddisfatto? Quando riceve l'oggetto, rispondente a descrizione, e in fretta.
Punto.
Quindi, quando sono venditore, SEMPRE, do' il mio feedback positivo non appena ho ricevuto il denaro.
E così fa, in effetti, la maggior parte dei venditori.
Esiste però una serie di venditori poco signorili, che -evidentemente non riponendo troppa fiducia sul fatto che il loro modo di lavorare sia apprezzato- non rilasciano il feedback, se non quando hanno ricevuto il positivo dal cliente.
Oltre ad essere poco rispettoso nei confronti del cliente, dà una pessima immagine di sè.
E inoltre, a mio parere, riduce notevolmente l'affidabilità dei punteggi di feedback: se io non dò il mio feedback al cliente, questi non avrà il coraggio di darmi un feedback negativo (magari meritatissimo).
Io, per prassi, quando compro, NON DO' il fb al venditore che non mi dà il suo per primo. E c'è pure qualcuno che ha il coraggio di sollecitare o di lamentarsi...
Che ne pensate?
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Feedback "a ricatto"
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-06-2015 20:42
@chiaretta ha scritto:
Di cosa dovrei vergognarmi?
Certo, ho un altro account per vendere, e allora?
Concordo in pieno...non devi assolutamente vergognarti per avere uno o più account ebay...
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »