in data 15-03-2018 00:30
Ciao, un acquirente con una sola stella (feedback) mi ha comprato un oggetto ma non me lo ha ancora pagato. Sono trascorsi 2 giorni. A me non importa se me lo paga, ma l'importante per me è rimetterlo in vendita quanto prima. Come devo comportarmi? GRAZIE
in data 29-03-2018 09:09
@adrianinaha scritto:ah!!!! ho dimenticato di dire a TUTTI.
Non propriamente per "tutti"...c'è chi continua a non capire!
Auguri Adria' & a "tutti" gl'intervenuti ...
in data 29-03-2018 09:19
@adrianinaha scritto:Anche voi siete simpatici ma non a volte, sempre. ahahaha
Quindi PURTROPPO non posso usare quella opzione "pagamento immediato" perchè il mio oggetto in vendita è del valore di 600 euro e non di 60 euro. Esiste un escamotage?
Grazie ancora e Buona Pasqua.
Adrianina fai il favore e rileggi con attenzione il mio post precedente a questo.
il limite non è 60 euro ma SESSANTAMILA euro, quindi puoi usare tranquillamente quella opzione.
Ciao e Buona Pasqua, a tutti!
in data 29-03-2018 09:22
Auguri anche a te Alf
per il resto:
"vabbè dai ci siamo capiti...almeno con te."
Rob
in data 05-04-2018 23:11
Ciao, sono qui di nuovo. Sono entrata nel mio account ed ho visto qualcosa che non va ... o forse non capisco bene.
Ho venduto due oggetti:
uno di EUR 839,00 il 03/04/18
uno di EUR 119,00 il 03/04/18
Ho venduto due oggetti nello stesso giorno.
Nella fattura che ebay ha emesso e che allego vedo questo:
https://www.dropbox.com/s/si8k3478jbxqa1u/eBay.JPG?dl=0
Forse non capisco bene ma devo pagare 2 volte? La fattura è esatta? Tenete presente che era molto tempo che non vendevo quindi la fattura fa riferimento solo a quei due oggetti.
Grazie per qualche info.
05-04-2018 23:19 - modificato 05-04-2018 23:20
@adrianinaha scritto:Ciao, sono qui di nuovo. Sono entrata nel mio account ed ho visto qualcosa che non va ... o forse non capisco bene.
Ho venduto due oggetti:uno di EUR 839,00 il 03/04/18
uno di EUR 119,00 il 03/04/18
Ho venduto due oggetti nello stesso giorno.
Nella fattura che ebay ha emesso e che allego vedo questo:
https://www.dropbox.com/s/si8k3478jbxqa1u/eBay.JPG?dl=0
Forse non capisco bene ma devo pagare 2 volte? La fattura è esatta? Tenete presente che era molto tempo che non vendevo quindi la fattura fa riferimento solo a quei due oggetti.
Grazie per qualche info.
Secondo me confondi le date:
il che spiega perchè la prima vendita è già in fattura e la seconda no.
Dovrai pagare due fatture, una questo mese e l'altra il prossimo.
Ciao
in data 06-04-2018 08:58
@ moriadellevacche ha scritto
Secondo me confondi le date
Ciao Alf
con Adria' non poteva essere diversamente.
prove alla mano e leggendo i suoi "precedenti" scritti...
Buona giornata a tutti
in data 06-04-2018 09:35
Lo so che l'intelligenza è una virtù e bisogna usarla bene ma questa volta vi sbagliate. 🙂 Infatti la videocamera fu acquistata il giorno 27 marzo ma ho aspettato 4 giorni per il pagamento. Ho aperto una controversia e dopo un paio di giorni è stata pagata tramite PayPal. Quindi ho ricevuto il pagamento il giorno 3 Aprile. Credevo fosse un gioco dei miei soliti amabili amici, che mi hanno comprato la videocamera varie volte senza pagare, invece questa volta sembra non siano stati loro a comprare e hanno pagato perchè sono riuscito a trasferire i soldi anche da PayPal sul mio IBAN. Quindi mi sembra di capire che, pagando le due fatture dovrei pagare in totale EUR 95,72. Giusto?
Come al solito Grazie.
in data 06-04-2018 09:39
Non ci siamo capiti
ASSOLITO
Le commissioni sul venduto ebay vanno in essere...IMMEDIATAMENTE...alla vendita non al pagamento effettuato.
La via indicata da Moria è la giusta procedura ebay
in data 06-04-2018 09:48
Voi siete gentili nel rispondermi ma come al solito non vi capisco bene. 😉 Quindi dovrei pagare 1 fattura EUR 11,89 e l'altra EUR 83,83. Giusto? Ora sembra tutto chiaro. 😉
in data 06-04-2018 10:35
@adrianinaha scritto:Voi siete gentili nel rispondermi ma come al solito non vi capisco bene. 😉 Quindi dovrei pagare 1 fattura EUR 11,89 e l'altra EUR 83,83. Giusto? Ora sembra tutto chiaro. 😉
Si.
Avrai due fatture, le vendite di un mese andranno in una fattura, le vendite del mese successivo in quella successiva, eBay fattura una sola volta al mese riepilogando tutto ciò che è avvenuto in quel mese.
I cicli di fatturazione nel tuo caso si chiudono alla fine di ogni mese, in altri casi invece (dipende dalla data di registrazione dell'account) si chiudono a metà di ogni mese, ma sempre una fattura sola per ogni ciclo.
Come ti ha già detto Roberto la data che fa fede è quella DELLA VENDITA e non quella del pagamento, ed è per questo che se non ti pagano devi aprire una controversia o un annullamento per ottenere l'accredito delle commissioni.
Ciao