in data 06-02-2017 17:11
Salve.
Ho venduto un oggetto all'asta (pochi euri ed in rimessa), ho ricevuto il pagamento, poi prima della spedizione mi arriva un messaggio da parte dell'acquirente (che si presenta come finanziere......come se mi fregasse qualcosa del suo mestiere) dicendo che se il prodotto non ha determinate caratteristiche non ha senso prenderlo.......Ovviamente fare una ricerca prima sarebbe stato pretendere troppo, ma adesso non so come comportarmi perchè se non avesse acquistato lui, avrebbe acquistato chi ha fatto l'offerta prima di lui. Però non vorrei neanche che, forzando la vendita, poi questo fa il furbo e mi apre una controversia su paypal inventando scuse e ci rimetto pure la spedizione (oltre a ritrovarmi un prodotto aperto e non più sigillato). Il prodotto è nuovo, imballato, sigillato e nell'asta non è prevista la restituzione.
Consigli?
Saluti
in data 06-02-2017 17:23
@riccardo8495 ha scritto:Salve.
Ho venduto un oggetto all'asta (pochi euri ed in rimessa), ho ricevuto il pagamento, poi prima della spedizione mi arriva un messaggio da parte dell'acquirente (che si presenta come finanziere......come se mi fregasse qualcosa del suo mestiere) dicendo che se il prodotto non ha determinate caratteristiche non ha senso prenderlo.......Ovviamente fare una ricerca prima sarebbe stato pretendere troppo, ma adesso non so come comportarmi perchè se non avesse acquistato lui, avrebbe acquistato chi ha fatto l'offerta prima di lui. Però non vorrei neanche che, forzando la vendita, poi questo fa il furbo e mi apre una controversia su paypal inventando scuse e ci rimetto pure la spedizione (oltre a ritrovarmi un prodotto aperto e non più sigillato). Il prodotto è nuovo, imballato, sigillato e nell'asta non è prevista la restituzione.
Consigli?
Saluti
Se non hai ancora spedito l'oggetto, io lo contatterei per proporgli l'annullamento della transazione, se gli va bene gliela mandi, lui l'accetta e lo rimborsi, cosi ti togli tutti i problemi, magari digli pure che il mestiere che fa non conta nulla nelle compravendite (sopratutto quelle online)
Ciao
in data 06-02-2017 17:25
Dimenticavo, a colui che ha fatto l'offerta prima di lui, puoi mandargli un'offerta diretta, segui il seguente link, http://pages.ebay.it/help/sell/second_chance_offer.html
Ciao
in data 06-02-2017 17:27
Oltre a ciò che ha detto Jody - che saluto - aggiungo che, una volta annullata la vendita al "finanziere", puoi offrire l'oggetto al 2° miglior offerente
06-02-2017 17:28 - modificato 06-02-2017 17:32
Vi ringrazio per le risposte, procedo come mi hai consigliato per evitare grattacapi su un prodotto da 20€.
Ciao
in data 06-02-2017 17:29
Ciao cizeta, da quant'è...
buona serata
in data 06-02-2017 17:30
Facci sapere se ci sono problemi e....salutaci il "finanziere" 🙂
Ciao
in data 06-02-2017 17:34
Gli ho già risposto dicendo di chiedere l'annullamento della transazione così procedo con il rimborso. Non ho potuto evitare di informarlo che del suo mestiere non mi interessa. 😄
in data 06-02-2017 18:03
Ciao Jody! Mi hanno rubato il tablet e quindi posso connettermi molto meno, ma ci sono sempre!
in data 23-02-2017 15:28
Giusto per aggiornare.....il "finanziere" ha ricevuto regolarmente l'oggetto (nuovo) ma mi ha dato feedback neutro perchè l'oggetto, secondo lui, è "quasi inutile"...... 😞
Insomma c'è ancora gente che non sa cos'è ed a cosa serve il feedback.....