annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore dopo che ho pagato non mi invia gli oggetti e avvia una contestazione nei miei riguardi

tonyrixos
Utente della Community
Ho acquistato due oggetti su ebay da un venditore. Mi ha dato la sua email per pagare con Paypal. Ho pagato. Dopo una decina di giorni ancora non ho ricevuto gli oggetti. Invio i messaggi al venditore ma non ottengono nessuna risposta. Avvio una contestazione su paypal. Il giorno dopo il venditore avvia una contestazione verso di me su ebay per oggetto non pagato!! Io rispondo alla contestazione e il servizio clienti di ebay mi dice che in questo caso è stato fatto un pagamento diretto PayPal e il pagamento non è stato completato direttamente dalla pagina di ebay . Il venditore ha avuto la possibilità di avviare queste 2 controversie in quanto il sistema non riconosce il tipo di pagamento da me effettuato e il codice di transazione PayPal da me fornito non da nessun dettaglio e devo contattare direttamente PayPal e chiedere di avviare una contestazione, cosa che avevo già fatto.Per quanto riguarda le controversie, devo attendere la chiusura delle pratiche e una volta ricevuto la notifica da parte di eBay della chiusura, li posso ricontattare richiedendo la rimozione delle segnalazioni negative. Ma è normale tutto questo?? Ho inviatoa ebay tutte le prove del mio pagamento e loro non possono fare nulla???

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Il venditore dopo che ho pagato non mi invia gli oggetti e avvia una contestazione nei miei riguardi


@tonyrixos  ha scritto:
Ho acquistato due oggetti su ebay da un venditore. Mi ha dato la sua email per pagare con Paypal. Ho pagato. Dopo una decina di giorni ancora non ho ricevuto gli oggetti. Invio i messaggi al venditore ma non ottengono nessuna risposta. Avvio una contestazione su paypal. Il giorno dopo il venditore avvia una contestazione verso di me su ebay per oggetto non pagato!! Io rispondo alla contestazione e il servizio clienti di ebay mi dice che in questo caso è stato fatto un pagamento diretto PayPal e il pagamento non è stato completato direttamente dalla pagina di ebay . Il venditore ha avuto la possibilità di avviare queste 2 controversie in quanto il sistema non riconosce il tipo di pagamento da me effettuato e il codice di transazione PayPal da me fornito non da nessun dettaglio e devo contattare direttamente PayPal e chiedere di avviare una contestazione, cosa che avevo già fatto.Per quanto riguarda le controversie, devo attendere la chiusura delle pratiche e una volta ricevuto la notifica da parte di eBay della chiusura, li posso ricontattare richiedendo la rimozione delle segnalazioni negative. Ma è normale tutto questo?? Ho inviatoa ebay tutte le prove del mio pagamento e loro non possono fare nulla???


Purtroppo è normale dal punto di vista di eBay, se hai deciso di pagare con PayPAl in modo scollegato dalle inserzioni loro non ne hanno colpa.

 

Se c'è un "colpevole" in questa vicenda è il venditore, il quale probabilmente sta facendo tutto ciò per ottenere l'accredito delle commissioni sulle vendite.

 

Fammi indovinare: le inserzioni non prevedevano PayPAl?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Il venditore dopo che ho pagato non mi invia gli oggetti e avvia una contestazione nei miei riguardi

tonyrixos
Utente della Community
No no anzi, le inserzioni prevedano anche paypal ! È un venditore tedesco con il 99,8 % di feedback positivi, non mi aspettavo un comportamento del genere! Oggi gli ho mandato un'email dicendogli che è un truffatore e mi ha risposto dicendo che la sua banca non ha ricevuto nessun pagamento e io gli ho inviato la copia del mio pagamento con paypal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Il venditore dopo che ho pagato non mi invia gli oggetti e avvia una contestazione nei miei riguardi


@tonyrixos  ha scritto:
No no anzi, le inserzioni prevedano anche paypal ! È un venditore tedesco con il 99,8 % di feedback positivi, non mi aspettavo un comportamento del genere! Oggi gli ho mandato un'email dicendogli che è un truffatore e mi ha risposto dicendo che la sua banca non ha ricevuto nessun pagamento e io gli ho inviato la copia del mio pagamento con paypal

Allora francamente non capisco perchè non hai pagato direttamente dalle inserzioni, che bisogno c'era di fare un pagamento svincolato dagli acquisti eBay?

 

C'è qualcosa di non detto nella dinamica di questi acquisti che mi sfugge e che magari è determinante per capire il comportamento del venditore, è strano anche che parli di Banca visto che un pagamento PayPal non va mai sul conto corrente ma resta sempre sul conto PayPal.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Il venditore dopo che ho pagato non mi invia gli oggetti e avvia una contestazione nei miei riguardi

tonyrixos
Utente della Community
Lui mi ha inviato la fattura con l'email per pagare su paypal. Non ho pagato direttamente da ebay perché erano due oggetti che avevo acquistato e non volevo pagarli singolarmente altrimenti avrei dovuto pagare due volte le spese di spedizione. Lui oggi mi ha scritto così : " HELLO
I´AM NOT A THIEF...YOU GIVE ME A CHECK, BUT MY BANK NOT ACCEPT THIS.
SO, NO MONEY, NO ARTICLE "
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Il venditore dopo che ho pagato non mi invia gli oggetti e avvia una contestazione nei miei riguardi


@tonyrixos  ha scritto:
Lui mi ha inviato la fattura con l'email per pagare su paypal. Non ho pagato direttamente da ebay perché erano due oggetti che avevo acquistato e non volevo pagarli singolarmente altrimenti avrei dovuto pagare due volte le spese di spedizione. Lui oggi mi ha scritto così : " HELLO
I´AM NOT A THIEF...YOU GIVE ME A CHECK, BUT MY BANK NOT ACCEPT THIS.
SO, NO MONEY, NO ARTICLE "

Resta da capire cosa c'entri la sua Banca con quel pagamento PayPal.

 

"YOU GIVE ME A CHECK" questo potrebbe far pensare ad un pagamento e-check, si verifica quando i soldi provengono da un conto corrente, in questi casi PayPAl effettivamente non eroga immediatamente i soldi al venditore come avviene normalmente quando vengono da una carta ma attende di incassarli e poi solo a quel punto li gira al venditore.

 

In questi casi ovviamente PayPal chiede al venditore di non spedire fintanto che il pagamento e-check non è completato, si tratta in genere di una attesa di qualche giorno, funziona più o meno come i tempi di attesa per l'accredito di un bonifico, solo che in questo caso i passaggi sono due.

 

Comunque non c'entra la sua banca, i tuoi soldi andranno sul suo conto PayPal non sul suo c/c.

 

La dinamica ora è più chiara ma ci sono altri modo per procedere in questi casi.

 

Verifica lo stato del pagamento PayPal, se è ancora in elaborazione puoi annullarlo altrimenti se non spedisce dovrai aprire un reclamo per oggetto non ricevuto ed ottenere il rimborso.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Il venditore dopo che ho pagato non mi invia gli oggetti e avvia una contestazione nei miei riguardi

tonyrixos
Utente della Community
Io ho effettuato il pagamento il 2 novembre e sul mio conto paypal c'era credito e non capisco cosa c'entri la sua banca. Proverò a chiamare il servizio clienti paypal per maggiori chiarimenti. Grazie per le informazioni
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta