annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore, dopo la conclusione dell'asta, chiede spese di spedizione più alte

obby69
Utente della Community

Buonasera, mi sono aggiudicato un'asta, ma il venditore chiede spese di spedizione più alte dopo la sua conclusione.

Mi ha mandato una fattura dicendo che ebay ha commesso un errore e che le spese, passate da 15 sterline a 22, sono maggiori e che quella nuova è la parcella di spedizione corretta da Londra a Roma.

Propone, se non sono d'accordo, di annullare la transazione per poter rimettere l'oggetto in asta.

Io vorrei pagare l'oggetto e la parcella di spedizione iniziale, visto che l'articolo mi interessa. L'aumento mi sembra tutta una scusa e comunque è poco corretto proporlo dopo l'aggiudicazione. Si tratta di un comportamento che non più essere di certo elevato a norma di comportamento generale nelle transazioni su ebay.

Chiedo pertanto cosa mi convenga fare e come muoversi per poter risolvere il problema.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Il venditore, dopo la conclusione dell'asta, chiede spese di spedizione più alte

Buonasera

Smiley Felice.

mi sono aggiudicato un'asta

Smiley Felice.

il venditore chiede spese di spedizione più alte dopo la sua conclusione

Smiley TristeSmiley SorpresoSmiley frustrato.

"... dicendo che ebay ha commesso un errore ..."

Questo non sembrerebbe credibile. E' più verosimile che l'errore lo abbia commesso lui. Del resto può capitare, tutti possiamo sbagliare facendo qualcosa. L'importante è rimediare. Per rimediare ci sono alcune possibilità possibilità; te le espongo in ordine di correttezza  da parte del venditore:

- lui accetta il prezzo originario, con le 15 sterline di spedizione;

oppure

- ti manda la proposta d'annullamento consensuale, tu l'accetti e la cosa finisce lì;

oppure

- pretende il prezzo maggiorato: tu accetti e alla fine si dà il feedabck (positivo non mi sembrerebbe il caso);

oppure

- idem sopra, tu non accetti: rischi di prenderti un'ammonizione (chiederai ad eBay di rimuoverla); idem sopra per il feedback. 

Ti va di rimanere sul forum e racconraci come va a finire?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Il venditore, dopo la conclusione dell'asta, chiede spese di spedizione più alte

Il venditore pretende di annullare la transazione se non pago entro tre gg. l'importo maggiorato. Io invece vorrei pagare le 15 sterline. Può annullare la transazione unilateralmente? Certo che un feedback negativo lo merita, l'errore lo ha fatto lui e non si capisce perché dovrei pagarlo io

Grazieper la cortese risposta!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta