in data 08-10-2013 17:05
ciao ragazzi al giorno di oggi credo che moltissime persone ,si ritrovano a non avere un lavoro o averlo perso come me, quindi mi vedo costretto ad inventarmi qualcosa,utilizzo da utente privato il mio account ebay per acquisti e vendite ed oggi ho seriamente pensato di poter utilizzare come molti altri gia fanno,ebay,per guadagnare qualcosa,premesso che ho letto dell'esistenza dell'account professionale dove vengono citati tutte le condizioni a norma per poterlo utilizzare,ma il mio dubbio credo non si spiegato tra ciò che ho letto,nel senso,se ad esempio io farei solo da tramite,cioè mettiamo caso che io abbia un contatto con un grossista o produttore,italiano o straniero che sia,che possiede dei prodotti,lui stesso quasi sempre provvederà alla spedizione all'acquirente,lui stesso emetterà una fattura,ed io mi limito solo a publicizzare il prodotto del mio grossista quindi a creare l'inserzione del prodotto,venderlo e farmi pagare dal cliente,a mia volta inoltro l'ordine al mio grossista lo pago e lui spedisce ed emette fattura,bene per fare cio posso utilizzare il mio semplice account personale o no? a norma di legge devo dichiarare e pagare io qualcosa,quindi tasse,iva ecc ecc o no visto che sostanzialmente faccio da tramite anche se poi effettivamente incasso inizialmente l'intero importo per poi però pagare il grossista e quindi tenermi solo un piccolo ricavato? su ebay mi pare non voglo sbagliarmi ci sono tantissimi utenti che sembra utilizzano un account privato per fare ciò,altri invece account professionali onestamente non ci capisco tanto in merito spero che qualcuno mi aiuti e mi illumini ancora una volta come un gentiissimo utente oggi ha fatto in un altro post 😄 grazie a tutti.
09-10-2013 10:51 - modificato 09-10-2013 10:51
Ecco un caso emblematico delle illusioni che genera la disperazione:
http://community.ebay.it/t5/Comprare/truffa/qaq-p/315482
Questo tizio ha comprato oltre 2000 euro di Bimby ricondizionati (5 pezzi pare) ed uno smartphone con l'intenzione poi di rivenderli con un margine.
Prescindendo dal fatto grave della truffa sicura che ha subito ( e che speriamo PayPal sani, ma io ho dei grossi dubbi) il tutto scaturisce dalla sua illusione di poter fare il commerciante (costo - ricavo = profitto è commercio) improvvisandosi tale.
Un vero commerciante, cioè uno che conosce certi meccanismi del mercato, non ci si sarebbe mai imbarcato perchè sa che nessun privato cittadino può disporre di decine di Bimby e telefonini ricondizionati, la provenienza illecita è probabile almeno quanto l'inesistenza assoluta di quegli oggetti; un vero commerciante sa come funzionano i canali distributivi di quel genere di prodotti e sa che non c'è spazio per avventurieri, sottoscalisti ed improvvisatori.
Un vero commerciante quella truffa l'avrebbe nasata immediatamente e, francamente, basta un minimo di senso della logica per capirlo anche per un normale cittadino con una normale intelligenza.
Il risultato è che quella persona ci ha rimesso anche le scarpe e che probabilmente PEGGIORERA' la sua già precaria condizione economica.
Ma io sono un inguaribile moralista! (anche un pò palloso)
Ciao
in data 09-10-2013 11:48
Tanto per chiarire io l'Italiano lo leggo e capisco benissimo
Non mi pare proprio, e l'arroganza di questo personaggio si manifesta tutta quando trova qualcuno che non concorda con lui o la pensa diversamente.
Per capire chi è il personaggio, basta stimolarlo ed emerge la sua parte peggiore. Purtoppo questo è il forum, certi personaggi razzolano, imponendo i propri dettami e guai a chi non è d'accordo, alla faccia della libera opinione.
VERGOGNA!
in data 09-10-2013 11:51
@100euro* ha scritto:Tanto per chiarire io l'Italiano lo leggo e capisco benissimo
Non mi pare proprio, e l'arroganza di questo personaggio si manifesta tutta quando trova qualcuno che non concorda con lui o la pensa diversamente.
Per capire chi è il personaggio, basta stimolarlo ed emerge la sua parte peggiore. Purtoppo questo è il forum, certi personaggi razzolano, imponendo i propri dettami e guai a chi non è d'accordo, alla faccia della libera opinione.
VERGOGNA!
Ma vergognati tu e rispondi con ARGOMENTI e non con frasette stererotipate.
Le tue "opinioni" sono criticabili come le mie...............o mi sbaglio?
Non so quanti anni hai ma un ragazzino del Liceo avrebbe più spina dorsale e/o più pudore.
in data 09-10-2013 12:09
Le tue "opinioni" sono criticabili come le mie...............o mi sbaglio?
Predicar bene e razzolar male.
Solo le mie opinioni sono criticabili e attaccabili, basta leggere questo 3D che ne è la prova.
Va da se che in futuro tutte le tue opinioni che non concorderanno con le mie, sarò autorizzato a criticarle liberamente con tutti i mezzi a mia disposizione.
Aspetterò poi la "TUA" carica dei 600.
Ripeto.....VERGOGNATI!
in data 09-10-2013 18:18
Io mi vergogno moltissimo...nel leggere cosa scrivi tu nella maggior parte dei 3D a cui partecipi...però rispetto le tue opinioni e concordo con te...
Vergognati