in data 05-07-2012 18:35
Salve a tutti, mi è appena arrivata una mail con scritto questo:
Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato
l'oggetto è portafoglio Lacoste regolarmente acquistato in negozio e mai usato, per questo ho deciso di vederlo. Cosa significa questa mail? Perché non posso vendere l'oggetto?
Il titolo era Portafoglio Wallet Lacoste, e nella descrizione c'era scritto portafoglio in pelle lacoste mai utilizzato.
Grazie in anticipo
in data 07-07-2017 14:36
Sei sicuro che l'azienda distribuisce tramite grossista ??
Molte aziende per combattere la contraffazione non danno merce ai grossisti,
direttamente ai negozianti, e il RIMEDIO ESTREMO alla contraffazione e' affidarsi al
franchising con punti vendita MONOMARCA , l'unico rimedio efficace .
in data 15-03-2018 02:50
Anhe a me sono arrivati questi e-mail. Per la vendita di profumi USATI (Serge Lutens) visto che ho una grande collezione e ho deciso di snellirla un pò.
Ma se eBay è pieno delle vendite di profumi nuovi e usati. Cosa devo fare? Pure mi hanno scritto che la situazione si ripete possono bloccare mio accant. Assurdo.
Si trattava di mia prima vendita...
in data 15-03-2018 10:27
@17eleeha scritto:Anhe a me sono arrivati questi e-mail. Per la vendita di profumi USATI (Serge Lutens) visto che ho una grande collezione e ho deciso di snellirla un pò.
Ma se eBay è pieno delle vendite di profumi nuovi e usati. Cosa devo fare? Pure mi hanno scritto che la situazione si ripete possono bloccare mio accant. Assurdo.
Si trattava di mia prima vendita...
Prova ad inserire in ogni inserzione una liberatoria tipo questa:
"Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; eventuali testi e/o foto prelevati da altre fonti sono anch'essi protetti dai Diritti di Autore e di proprietà dei rispettivi Marchi Proprietari."
Ciao
in data 15-03-2018 21:43
Grazie mille per il consiglio. Proverò con questa liberatoria.
in data 24-08-2018 14:14
in data 27-09-2018 13:10
in data 27-09-2018 16:40
@tuscania8181 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono un privato e avevo un jeans D&G comprato su ebay 8 anni fa e tenendolo in armadio poiché mai indossato ho deciso di venderlo sempre su ebay. Mi è arrivata anche a me questa email di rimozione da ebay. Contattando l'assistenza mi sono limitati a dire che l'articolo è stato semplicemente rimosso. Ma ora mi devo aspettare qualche altra email? Cosa potrebbe succedere? É la prima volta che mi succede una cosa del genere. E poi avendolo acquistato sempre su ebay non è stato mai periziato per vedere se fosse originale.
Un grazie a chi ha la pazienza di rispondermi.
Un saluto.
Hai letto tutta la discussione o ti sei limitato al titolo?
Lo chiedo perchè quelle che tu hai vissuto sono dinamiche note ed ampiamente spiegate anche poco più sopra in questa stessa discussione.
Non sarebbe male far verificare l'originalità dei tuoi Jeans, anche perchè la piattaforma era ed è impestata di fake quindi il fatto che tu li abbia acquistati qui non fa assolutamente fede.
Comunque anche se tu li facessi periziare senza un disclaimer come quello che io stesso ho suggerito ad un altro utente probabilmente la tua inserzione verrebbe rimossa ancora ed ancora, perchè è una macchina, un software, a fare questo tipo di controlli.
Ciao
in data 04-06-2019 20:04
Ho riprovato a vendere adesso. Tutto è filato liscio scrivendo questa liberatoria.