annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

andrea.cerofolini
Utente della Community

Salve a tutti, mi è appena arrivata una mail con scritto questo:

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

l'oggetto è portafoglio Lacoste regolarmente acquistato in negozio e mai usato, per questo ho deciso di vederlo. Cosa significa questa mail? Perché non posso vendere l'oggetto?

Il titolo era Portafoglio Wallet Lacoste, e nella descrizione c'era scritto portafoglio in pelle lacoste mai utilizzato.

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

Sei sicuro che l'azienda distribuisce tramite grossista ??

Molte aziende per combattere la contraffazione non danno merce ai grossisti, 

direttamente ai negozianti, e il RIMEDIO ESTREMO alla contraffazione e' affidarsi al 

franchising con punti vendita MONOMARCA , l'unico rimedio efficace .

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

17elee
Utente della Community

Anhe a me sono arrivati questi e-mail. Per la vendita di profumi USATI (Serge Lutens) visto che ho una grande collezione e ho deciso di snellirla un pò.
Ma se eBay è pieno delle vendite di profumi nuovi e usati. Cosa devo fare? Pure mi hanno scritto che la situazione si ripete possono bloccare mio accant. Assurdo.
Si trattava di mia prima vendita... Donna frustrata

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

@17eleeha scritto:

Anhe a me sono arrivati questi e-mail. Per la vendita di profumi USATI (Serge Lutens) visto che ho una grande collezione e ho deciso di snellirla un pò.
Ma se eBay è pieno delle vendite di profumi nuovi e usati. Cosa devo fare? Pure mi hanno scritto che la situazione si ripete possono bloccare mio accant. Assurdo.
Si trattava di mia prima vendita... Donna frustrata

Prova ad inserire in ogni inserzione una liberatoria tipo questa:

"Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti; eventuali testi e/o foto prelevati da altre fonti sono anch'essi protetti dai Diritti di Autore e di proprietà dei rispettivi Marchi Proprietari."

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Grazie mille per il consiglio. Proverò con questa liberatoria.

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

wine_doktor
Utente della Community
Hai avuto poi problemi ?
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Ciao a tutti. Sono un privato e avevo un jeans D&G comprato su ebay 8 anni fa e tenendolo in armadio poiché mai indossato ho deciso di venderlo sempre su ebay. Mi è arrivata anche a me questa email di rimozione da ebay. Contattando l'assistenza mi sono limitati a dire che l'articolo è stato semplicemente rimosso. Ma ora mi devo aspettare qualche altra email? Cosa potrebbe succedere? É la prima volta che mi succede una cosa del genere. E poi avendolo acquistato sempre su ebay non è stato mai periziato per vedere se fosse originale.
Un grazie a chi ha la pazienza di rispondermi.
Un saluto.
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

@tuscania8181  ha scritto:
Ciao a tutti. Sono un privato e avevo un jeans D&G comprato su ebay 8 anni fa e tenendolo in armadio poiché mai indossato ho deciso di venderlo sempre su ebay. Mi è arrivata anche a me questa email di rimozione da ebay. Contattando l'assistenza mi sono limitati a dire che l'articolo è stato semplicemente rimosso. Ma ora mi devo aspettare qualche altra email? Cosa potrebbe succedere? É la prima volta che mi succede una cosa del genere. E poi avendolo acquistato sempre su ebay non è stato mai periziato per vedere se fosse originale.
Un grazie a chi ha la pazienza di rispondermi.
Un saluto.

Hai letto tutta la discussione o ti sei limitato al titolo?

Lo chiedo perchè quelle che tu hai vissuto sono dinamiche note ed ampiamente spiegate anche poco più sopra in questa stessa discussione.

Non sarebbe male far verificare l'originalità dei tuoi Jeans, anche perchè la piattaforma era ed è impestata di fake quindi il fatto che tu li abbia acquistati qui non fa assolutamente fede.

Comunque anche se tu li facessi periziare senza un disclaimer come quello che io stesso ho suggerito ad un altro utente probabilmente la tua inserzione verrebbe rimossa ancora ed ancora, perchè è una macchina, un software, a fare questo tipo di controlli.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Ho riprovato a vendere adesso. Tutto è filato liscio scrivendo questa liberatoria.

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta