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Intendevi dire: 

L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria

biohazard86
Utente della Community

Come da titolo.. dopo circa 7 giorni lavorativi dalla spedizione di una prioritaria l'acquirente ha richiesto di trovare un " accordo in denaro " in caso contrario avrebbe rilasciato un feedback negativo

 

La cosa è sospetta...

 

1. Mi ha informato di avere dei problemi con Paypal

2. Ha ammesso di non avere mai dico " mai " ricevuto una prioritaria in vita sua... questo fa pensare a 3 possibilità

 

a: ha trovato solo gente disonesta ( ne dubito )

b: tutte le prioritarie sono andate smarrite ( impossibile avendo un tasso relativamente basso, sotto il 5% )

c: fa il furbetto

 

Da parte mia gli ho insegnato un pò di cose quali

 

il venditore, che ai sensi dell' "art.1510 del c.c" si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere", non risponde della mancata ricezione del bene da parte del compratore.

 

 

 

l rilascio di un Feedback falso, offensivo, immotivato, tendente al fine di danneggiare l’immagine e la reputazione del VENDITORE e su eventuali smarrimenti dell' oggetto durante la spedizione(che non dipende da Noi! Vedi Art. 1510 del Codice Civile )

 

che si può andare per vie legali " se costretti " il che non sarebbe neanche quanto stupido visto che la legge appoggia completamente su di me

 

detto questo cosa mi consigliate di fare? Io di mio ho provato a trasmettergli la mia conoscenza facendogli capire che se vuole fare il furbo ha sbagliato persona...

 

Nel caso ricevessi un feedback negativo "falso" come devo muovermi per rimuoverlo?

 

Grazie a tutti

 

 

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Se ti ha pagato con paypal e ti apre controversia per oggetto non "ricevuto" perdi di sicuro non potendo dimostrare la avvenuta spedizione fornendo il tracking che prioritaria non ha...

 

per quanto riguarda il feed...se te lo rilascia inoltra la mail dove minaccia il rilascio a scopo di estorsione...inoltra la mail all'assistenza. puoi chiedere la rimozione, visto che per queste casistiche è previsto....

 

 

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Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
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Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

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2 RISPOSTE 2

L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Se ti ha pagato con paypal e ti apre controversia per oggetto non "ricevuto" perdi di sicuro non potendo dimostrare la avvenuta spedizione fornendo il tracking che prioritaria non ha...

 

per quanto riguarda il feed...se te lo rilascia inoltra la mail dove minaccia il rilascio a scopo di estorsione...inoltra la mail all'assistenza. puoi chiedere la rimozione, visto che per queste casistiche è previsto....

 

 

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L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria

Sicuramente il venditore ha letto la parte riguardante la controversia " che si poteva benissimo evitare " dato che in questo modo si è andati a favorire quest'ultimo

 

Nonostante abbia evidenziato che il venditore " stranamente " non abbia mai ricevuto una prioritaria in vita sua oltre al codice civile 1510

 

"si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere, non risponde della mancata ricezione del bene da parte del compratore."

 

paypal si ostina a richiedermi il tracking di un servizio che non possiede tale requisito.... che bellezza ...

 

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