annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria

biohazard86
Utente della Community

Come da titolo.. dopo circa 7 giorni lavorativi dalla spedizione di una prioritaria l'acquirente ha richiesto di trovare un " accordo in denaro " in caso contrario avrebbe rilasciato un feedback negativo

La cosa è sospetta...

1. Mi ha informato di avere dei problemi con Paypal

2. Ha ammesso di non avere mai dico " mai " ricevuto una prioritaria in vita sua... questo fa pensare a 3 possibilità

a: ha trovato solo gente disonesta ( ne dubito )

b: tutte le prioritarie sono andate smarrite ( impossibile avendo un tasso relativamente basso, sotto il 5% )

c: fa il furbetto

Da parte mia gli ho insegnato un pò di cose quali

il venditore, che ai sensi dell' "art.1510 del c.c" si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere", non risponde della mancata ricezione del bene da parte del compratore.

l rilascio di un Feedback falso, offensivo, immotivato, tendente al fine di danneggiare l’immagine e la reputazione del VENDITORE e su eventuali smarrimenti dell' oggetto durante la spedizione(che non dipende da Noi! Vedi Art. 1510 del Codice Civile )

che si può andare per vie legali " se costretti " il che non sarebbe neanche quanto stupido visto che la legge appoggia completamente su di me

detto questo cosa mi consigliate di fare? Io di mio ho provato a trasmettergli la mia conoscenza facendogli capire che se vuole fare il furbo ha sbagliato persona...

Nel caso ricevessi un feedback negativo "falso" come devo muovermi per rimuoverlo?

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

tytta80
Utente della Community

Ciao

Se ti ha pagato con paypal e ti apre controversia per oggetto non "ricevuto" perdi di sicuro non potendo dimostrare la avvenuta spedizione fornendo il tracking che prioritaria non ha...

per quanto riguarda il feed...se te lo rilascia inoltra la mail dove minaccia il rilascio a scopo di estorsione...inoltra la mail all'assistenza. puoi chiedere la rimozione, visto che per queste casistiche è previsto....

Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione

Come segnalare l'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione 
Se pensi di aver ricevuto commenti di Feedback a scopo di estorsione,contatta l'Assistenza clienti.

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

tytta80
Utente della Community

Ciao

Se ti ha pagato con paypal e ti apre controversia per oggetto non "ricevuto" perdi di sicuro non potendo dimostrare la avvenuta spedizione fornendo il tracking che prioritaria non ha...

per quanto riguarda il feed...se te lo rilascia inoltra la mail dove minaccia il rilascio a scopo di estorsione...inoltra la mail all'assistenza. puoi chiedere la rimozione, visto che per queste casistiche è previsto....

Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione

Come segnalare l'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione 
Se pensi di aver ricevuto commenti di Feedback a scopo di estorsione,contatta l'Assistenza clienti.

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Sicuramente il venditore ha letto la parte riguardante la controversia " che si poteva benissimo evitare " dato che in questo modo si è andati a favorire quest'ultimo

Nonostante abbia evidenziato che il venditore " stranamente " non abbia mai ricevuto una prioritaria in vita sua oltre al codice civile 1510

"si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere, non risponde della mancata ricezione del bene da parte del compratore."

paypal si ostina a richiedermi il tracking di un servizio che non possiede tale requisito.... che bellezza ...

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta