- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-05-2014 20:06
Come da titolo.. dopo circa 7 giorni lavorativi dalla spedizione di una prioritaria l'acquirente ha richiesto di trovare un " accordo in denaro " in caso contrario avrebbe rilasciato un feedback negativo
La cosa è sospetta...
1. Mi ha informato di avere dei problemi con Paypal
2. Ha ammesso di non avere mai dico " mai " ricevuto una prioritaria in vita sua... questo fa pensare a 3 possibilità
a: ha trovato solo gente disonesta ( ne dubito )
b: tutte le prioritarie sono andate smarrite ( impossibile avendo un tasso relativamente basso, sotto il 5% )
c: fa il furbetto
Da parte mia gli ho insegnato un pò di cose quali
il venditore, che ai sensi dell' "art.1510 del c.c" si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere", non risponde della mancata ricezione del bene da parte del compratore.
l rilascio di un Feedback falso, offensivo, immotivato, tendente al fine di danneggiare l’immagine e la reputazione del VENDITORE e su eventuali smarrimenti dell' oggetto durante la spedizione(che non dipende da Noi! Vedi Art. 1510 del Codice Civile )
che si può andare per vie legali " se costretti " il che non sarebbe neanche quanto stupido visto che la legge appoggia completamente su di me
detto questo cosa mi consigliate di fare? Io di mio ho provato a trasmettergli la mia conoscenza facendogli capire che se vuole fare il furbo ha sbagliato persona...
Nel caso ricevessi un feedback negativo "falso" come devo muovermi per rimuoverlo?
Grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-05-2014 21:25
Ciao
Se ti ha pagato con paypal e ti apre controversia per oggetto non "ricevuto" perdi di sicuro non potendo dimostrare la avvenuta spedizione fornendo il tracking che prioritaria non ha...
per quanto riguarda il feed...se te lo rilascia inoltra la mail dove minaccia il rilascio a scopo di estorsione...inoltra la mail all'assistenza. puoi chiedere la rimozione, visto che per queste casistiche è previsto....
Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione
Come segnalare l'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione
Se pensi di aver ricevuto commenti di Feedback a scopo di estorsione,contatta l'Assistenza clienti.
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-05-2014 21:25
Ciao
Se ti ha pagato con paypal e ti apre controversia per oggetto non "ricevuto" perdi di sicuro non potendo dimostrare la avvenuta spedizione fornendo il tracking che prioritaria non ha...
per quanto riguarda il feed...se te lo rilascia inoltra la mail dove minaccia il rilascio a scopo di estorsione...inoltra la mail all'assistenza. puoi chiedere la rimozione, visto che per queste casistiche è previsto....
Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione
Come segnalare l'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione
Se pensi di aver ricevuto commenti di Feedback a scopo di estorsione,contatta l'Assistenza clienti.
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
L'acquirente minaccia di feedback negativo e/o rimborso su una prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-05-2014 14:44
Sicuramente il venditore ha letto la parte riguardante la controversia " che si poteva benissimo evitare " dato che in questo modo si è andati a favorire quest'ultimo
Nonostante abbia evidenziato che il venditore " stranamente " non abbia mai ricevuto una prioritaria in vita sua oltre al codice civile 1510
"si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere, non risponde della mancata ricezione del bene da parte del compratore."
paypal si ostina a richiedermi il tracking di un servizio che non possiede tale requisito.... che bellezza ...
