in data 08-09-2012 08:57
Ho venduto un paio di Jeans ma non ho ancora ricevuto il pagamento. Nell'inserzione era specificato che il pagamento è realizzabile da parte dell'acquirente solo tramite Paypal. Adesso l'acquirente mi scrive che non riesce a pagare tramite Paypal e mi chiede di suggerirgli un'altra forma di pagamento sicura per l'acquisto dei jeans. Posso suggerirgliela o se non era inserita nell'inserzione è costretto a pagarmi con Paypal?
Grazie in anticipo per le risposte.
Michele.
in data 08-09-2012 13:56
L'acquirente puo' proporre qualsiasi metodo di pagamento,sta a te accettarli o meno.Comunque ti consiglio di aggiungere metodi alternativi oltre Paypal.
in data 08-09-2012 17:53
Certamente puoi assecondare la richiesta di un pagamento alternativo, per gli acquirenti non c'è nulla di più sicuro di PayPal ma dal tuo punto di vista bonifico e vaglia sono altrettanto sicuri purché tu spedisca solo dopo aver verificato l'arrivo dei soldi (controllando l'accredito in conto del bonifico o cambiando il vaglia).
Attenzione: se ti chiede il contrassegno ci sono pro e contro sia per te che per lui.
1) il contrassegno, anche postale, ha un costo aggiuntivo sia per lui (un sovraprezzo) che per te per cambiare il vaglia postale per incassarlo; quindi valuta bene la somma in più da fargli pagare rispetto alla spedizione standard che avevi previsto;
2) lui non potrà comunque controllare il contenuto del pacco senza aver prima pagato ed accettato il pacco; non ho dubbi che tu sia corretta ma ciò significa che la sicurezza del contrassegno è solo una leggenda metropolitana;
3) se lui nel mentre cambia idea ed all'arrivo del pacco decide che i Jeans non lo interessano più respingendo il pacco tu per rientrarne in possesso dovrai pagare un extra oltre ai soldi già pagati per spedire.
Ciao
in data 08-09-2012 17:54
Michele...........corretta.......ehm....CORRETTO.
Ciao