annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LIMITE DI VENDITA

Salve. 

 

Sono nuovo sia qui sul forum che come venditore.

 

vendo solo in una categoria di oggetti.

 

Ho dei problemi con delle vendite da diversi mesi ormai. 

Ho iniziato a vendere ad ottobre 2016, qui i primi problemi legati ai limiti di vendita, i famosi 90 giorni di attesa dalla prima vendita.

 

questi 90 giorni mi limitano nella vendita mensile, in quanto non posso inserire più di un tot. Di oggetti, superato il tot di oggetti ho il blocco, per rimuoverlo devo attendere 30 giorni.

 

allora mi armo di pazienza, pensando che questi 90 giorni (3 mesi) finiscano a gennaio.

 

nel frattempo ogni 30 giorni inserisco in piccole quantità i miei oggetti, quindi ho delle vendite nei mesi di ottobre- dicembre- febbraio.

 

passati questi mesi ero convinto che il famoso limite dei 90 giorni fosse finito, invece eccolo che si ripresenta come al solito.

scrivo ad ebay per avere più informazioni, mi citano le loro regole (che avevo già letto più volte) dopo vari solleciti e contatti con il centro asseistenza, vengo sbloccato a febbraio.

a marzo riprovo ad inserire degli oggetti visto che dopo i 90 giorni le inserzioni erano finite, ma ecco che si ripresenta il blocco, contatto il centro assistenza, levano il blocco e va avanti così ogni mese fino ad oggi.

 

quindi da febbraio a giugno, ho venduto degli oggetti.

 

10 giorni fa provo ad inserire nuove quantità, ma vengo bloccato e devo attendere 30 giorni.

finita l'inserzione provo a mettere in vendita nuovamente l'oggetto ma niente, devo attendere.

 

allora scrivo nuovamente al centro assistenza spiegando il tutto, questa volta in risposta ricevo una telefonata, ben 58 minuti di conversazione in cui non riesco a capire come è possibile che ho ancora questo limite di 90 giorni, in quanto negli ultimi 5 mesi ho sempre venduto. 

 

Volevo sapere se qualcuno riesce a fare più chiarezza su questa cosa, o se magari vi è capitato anche a voi.

 

Mi scuso per eventuali errori o per la lunghezza del testo, ma spero di esser stato chiaro.

 

saluti e grazie a chi mi risponderà

 

 

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

LIMITE DI VENDITA


@mike1store ha scritto:

Su eBay esiste il programma VERO, se lui sta vendendo cose che non puo vendere, o se lo sta facendo il suo concorrente,

 

La APPLE sicuramente iscritta al programma VERO, gli chiude le inserzioni .

 

E' semplice, ma molto semplice .... se la APPLE non gliele chiude, vuol dire che PUO VENDERLE .


Perdonami ma questa è una fesseria bella e buona.

 

Il sito è pieno di fake, ci sono più LV su  eBay di quante la maison sia in grado di produrne e con questo vuoi dirmi che per il solo fatto che nessuno le rimuove chi le vende non viola alcuna legge?

 

Mi dispiace ma sei completamente fuori

 

Non esiste nessuna liceità esplicita o implicita a vendere dei falsi derivante esclusivamente dal fatto che nessuno gli rimuova le inserzioni,. eBay è chiarissimo in tal senso, le responsabilità su ciò che si vende sono IN OGNI SEDE di chi vende.

 

E questo vale anche per ogni altro comportamento contrario alla Legge, compreso il commercio abusivo.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

D'accordo, MA CHI DEVE DIFENDERE IL PROPRIO MARCHIO, e' SOLO il proprietario di quel marchio.

 

Se la APPLE non si fa avanti, forse gli sta bene cosi .

 

I proprietari dei marchi su ebay hanno uno strumento efficace .

 

Non potete metter su un tribunale della santa inquisizione 🙂 

 

http://vero.ebay.it/

Messaggio 22 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA


@mike1store ha scritto:

D'accordo, MA CHI DEVE DIFENDERE IL PROPRIO MARCHIO, e' SOLO il proprietario di quel marchio.

 

Se la APPLE non si fa avanti, forse gli sta bene cosi .

 

I proprietari dei marchi su ebay hanno uno strumento efficace .

 

Non potete metter su un tribunale della santa inquisizione 🙂 

 

http://vero.ebay.it/


Il programma VERO è la foglia di fico studiata da eBay per poter affermare di aver fatto quanto era in proprio potere per limitare la vendita di prodotti contraffatti, in pratica buttando la palla nel campo avversario, io non posso controllare quindi fallo tu al posto mio e segnalamelo.

 

La tua chiosa invece, detto senza peli sulla lingua, mi fa proprio cascare le braccia (e non solo quelle).

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

 " io non posso controllare "

 

Infatti, e' impossibile controllare BENE da terzi,

 

solo chi li ha registrati quei marchi, nella categoria esatta, e nel paese esatto puo farlo .

 

Ferrari fa le macchine o roba da bere ??

Messaggio 24 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

A parte che Ferrari fa anche roba da bere, come farebbe mai il detentore del marchio a potere controllare tutte queste cose? Con il programma Ve.Ro.? Ma  per favore! E' impossibile per il detentore del marchio come è impossibile per Ebay e per chiunque fare questo genere di controllo.

 

Il programma Ve.Ro impone la segnalazione ad ogni singola inserzione. Quanti milioni di inserzioni con un determinato marchio ci possono essere in giro in tutti gli Ebay del mondo e quante migliaia e migliaia in Italia? E quante sono lecite e quante illecite?

 

Non funziona in maniera così semplicistica questo sistema. Le inserzioni vengono colpite e chiuse praticamente sempre e solo perché sono ricomprese alcune parole chiave nei database di Ebay, la quale riesce a riferirsi praticamente esclusivamente ai titoli delle inserzioni.

Nessuna analisi delle fotografie e meno che mai nessuna analisi dei testi delle inserzioni se non dietro segnalazione specifica. 

 

Inoltre le cancellazioni delle inserzioni sono spesso indiscriminate e colpiscono anche coloro che in realtà sono rivenditori ed hanno il diritto di sfruttamento del marchio che vendono.

 

E questo è un chiaro sintomo che il programma Ve.Ro. è una funzionalità praticamente molto vicina al casuale. Proprio una foglia di fico e niente altro.

Messaggio 25 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

" A parte che Ferrari fa anche roba da bere, come farebbe mai il detentore del marchio a potere controllare tutte queste cose? " Leggo solo la prima frase e ti rispondo. Non leggo tutto ... tempo buttato .. Il marchio FERRARI in ITALIA sta intestato a 2 aziende diverse. e tutte e 2 ne hanno i diritti . Sapete quanto costa registrare un marchio in ogni singolo paese del mondo e in tutte le categorie  e sottocategorie  merceologiche ??  E rinnovare ogni anno ?? UN BOTTO !!! E non lo fa quasi nessuno,  SE TU REGISTRI IL MARCHIO "xdrgff" PER UNA CERTA CATEGORIA  e in Italia , TE LO DEVI CONTROLLARE SU EBAY, se ti interessa ... !! e solo tu  puoi saperlo se l'hai registrato per i bicchieri o per  le mutande  !! e solo tu puoi sapere se in Svizzera ci sei andato a registrarlo o no !! EBAY COME FA ?? CHIUDE L'INSERZIONE DELLO SPUMANTE, O QUELLA DELLA MACCHINA ROSSA ?
Messaggio 26 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

Tutte e due. E le aziende che hanno brand registrati in tutto il mondo sono migliaia. Un giorno, quanto avrai il tempo, studiati che cosa sia un copyright ed in che cosa differisca da un brevetto. Poi capirai anche quanto costa.

Per il resto in effetti è più tempo perso rispondere alle tue castronerie che sono dette a raffica tutte le volte. Fai proprio cadere le braccia.

Messaggio 27 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

Ok, hai ragione tu. In Italia abbiamo un esempio , FERRARI . 

 

 

I terzi non possono controllare, credo proprio che certa documentazione

 

debba essere presentata a ebay a chi si registra al programma VERO .

Messaggio 28 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

" studiati che cosa sia un copyright ed in che cosa differisca da un brevetto " Io non devo STUDIARE nulla a livello astratto, alla camera di commercio  ufficio marchi e brevetti , a fare le mie registrazioni,  ci son stato la prima volta molti ma molti anni fa ... e le cose le ho imparate a livello pratico 🙂
Messaggio 29 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

e stiamo parlando di un termine COMUNE, apple , che in italiano significa MELA .

 

PER LEGGE NESSUNO PUO' IMPADRONIRSI E REGISTRARE TERMINI COMUNI !!!!

 

Il logo , questi hanno registrato, !!! Solo il LOGO non si puo copiare !!

 

Io apple la metto dove mi pare, e sto a posto con la legge !!

 

 

Messaggio 30 di 36
Ultima risposta