in data 14-01-2013 22:02
Ragazzi mi capita sistematicamente che ebay mi blocchi per 30 giorni (questa è già la 4a volta) l'account come venditore per pubblicare nuovi prodotti. Il fatto è che io ho sempre pagato puntualmente, non ho mai ricevuto un feedback negativo, e ritengo di essere un venditore serio e puntuale ma ciononostante ebay mi blocca sempre. E' normale?
Aiutatemi, mi sento impotente di fronte a questa situazione...
in data 14-01-2013 23:59
Ciao, le tue inserzioni violano parecchie regole. In primo luogo vendi oggetti nuovi in quantità non essendo registrato come venditore professionale e senza pubblicare la tua p.iva, inoltre metti tutti i link al sito, al facebook ed al twitter, cosa vietata da Ebay. Forse qualcuno ti ha segnalato oppure hai messo in vendita troppe inserzioni per essere un semplice "privato". Ovviamente si capisce che dietro quest'account c'è un negozio, ma dovresti metterti in regola cambiando la registrazione da privato a professionale, inoltre mettere tante inserzioni con così pochi feedback spesso fa insospettire Ebay soprattutto se si tratta di un privato. Comunque sono tutte ipotesi ma se, anche in futuro, vuoi essere irreprensibile, ti consiglio almeno di levare il link al sito e passare a professionale, altrimenti con una qualsiasi segnalazione possono addirittura sospenderti l'account.
Per avere la risposta univoca sul motivo di tale blocco ti consiglio di contattare l'assistenza a questa e-mail:
customerhelp_it@ebay.com
Saluti
Marco
in data 15-01-2013 00:21
Ok, grazie mille per i preziosi suggerimenti.
Ti volevo chiedere come faccio a diventare "venditore professionale" e ad indicare la mia partita iva?