in data 06-05-2013 23:19
Annunciate in bacheca le nuove regole sull spese di spedizione.
Si possono consultarte qui:
http://pages.ebay.it/help/sell/maximumPP_FAQ.html#category
in data 19-06-2013 22:14
Alzi i prezzi per i dvd e abbassi il costo di spedizione
oppure non spedisci con le poste cerchi alternative più economiche
in data 19-06-2013 22:26
@ studiobibliografico
"quindi bisognerebbe inserire un enciclopedia nella sezione lotti ... e la categoria enciclopedie e dizionari a che serve?"
A spedire volumi che rientrino nella spedizione di un singolo pezzo o che comunque rientrino nei massimali. O lo ha detto il dottore che una enciclopedia deve essre per forza a più volumi o che deve essere sempre venduta completa e non a singolo volume, per esempio? Quando ha più volumi e va oltre i massimali la venderai come un lotto di due o più volumi, perché anche se non piace sentirlo E' UN LOTTO di due o più volumi. Si userà un bel pacco e se vogliamo le poste lo si pagherà 9,10 euro sino a 20 Kg. per spedirlo ed ebay ci permette di mettere addirittura un massimale di 20 Euro (dico VENTI EURO). Accidenti all'improvidenza di ebay ..... Addirittura a manica larghissima sono arrivati, altro che ristrettezze!
"Il piego di libri consente di spedire al massimo fino a 5 cm di spessore , anche se spesso gli impiegati chiudono un occhio e si può sforare leggermente , di libri che superano i 5 cm di spessore ce ne stanno infinità e per questi bisogna sempre usare il pacco. (il problema non sono i 45cm di lato)"
I 45 Cm. sono per lato. Il ché signifca che un piego di libri puo essere una scatola di 45x45x45 (quasi un metro e mezzo totale). Lo spessore dei 5 Cm. non è per un piego libri ordinario ma solo per quello di tipo omologato o prelavorato, e solo perché quel tipo di spedizioni entra in macchinari automatizzati mentre il piego di libri ordinario è posta di tipo ad ammasso e quindi funziona in modo completamente differente. Questo lo puoi trovare anche nel sito delle poste o nelle loro carte di qualità. Non sono gli impiegati che chiudono un occhio, ma quelli che mettono limiti che non esistono e non conoscono le specifiche dei loro prodotti che li chiudono tutti e due. E tralasciando il fatto che lo so con certezza (mio figlio ha fatto lo stagionale alle poste diverse volte proprio nelle aree di smistamento e recapito e le circolari di specifica dei prodotti le ha tutte e le conosce tutte, e quindi sono notizie di prima mano), io vendo frigoriferi ma ho la passione delle vecchie riviste. Le colleziono. Sai quanti pacchi di riviste in piego di libri ho ricevuto che andavano ben oltre i 5 Cm. di spessore? Non ti immagini nemmeno quanti. Tutti personaggi che chiudono gli occhi? Nessuna obiezione da parte di nessuno nemmeno una volta, e stiamo parlando di molte decine di volte? O forse è più probabile che il limite sia in realtà molto più ampio? Ed è così per lo stesso motivo. Un libro che abbia un peso di 5 Kg, che sia di 45 Cm. di larghezza e di 45 Cm. di altezza e 5 Cm. di spessore (ecco i massimali del piego libri che dici tu ma che non corrispondono alla realtà dei fatti) non lo conosci nemmeno tu. Ammettilo. I 5 Cm. sono per altri tipi di piego di libri che non sono quello ordinario, quelli che ti ho detto prima, perché quelle spedizioni costano ancora di meno del piego ordinario e quindi mettono il limite di specifica per quel motivo e per questioni di gestione automatizzata. Altrimenti le case editrici e le librerie autorizzate a spedire con quelle tipologie farebbero man bassa al costo di pochi centesimi.
"Per quanto riguarda i libri che superano i 5 kg .. spesso le opere in 2-3-4-5 ecc.. volumi superano tale peso , categorie come scienze ,ingegneria , medicina ne sono piene , ah provo ad anticiparti perchè magari dirai che un opera in 5 volumi è un lotto , niente di più sbagliato ! un opera è UN opera e va inserita nella sua categoria !"
Anticipo sbagliato.... hai fatto l'intervento a vuoto! Anche una enciclopedia in 25 volumi (io a casa ho la UTET, bellissima! Oltre 28 volumi del peso di 3,5 Kg. circa l'uno) è UNA opera e non certo 28! L'opera è una titolazione. Può avere tantissimi volumi. Ma che un'opera sia divisa in vari tomi, non significa per niente che ebay debba digerire il fatto che sia da interpretare come un pezzo unico invece che come due, tre, quatrro ecc. ecc. Questo non è un problema di Ebay ma un problema tuo. Il sito ti dice che mette dei limiti e che mette a disposizione delle tipologie merceologiche e delle specifiche tecniche di utilizzo. Poi sei tu che ti adatti a quelle e vedi di regolarti e non è ebay che si deve regolare su di te e sulle tue particolarità. Ma possibile che non sia un discorso semplice e molto chiaro ed anche ovvio? Tu pretendi che ti diano possibilità che non hai ma che non avevi nemmeno prima. Solo che prima non c'era legge ed il disonesto su queste pieghe ci sguazzava. Oggi c'è legge e per te, se usavi un metodo corretto prima, non cambia proprio nulle. Inoltre il concetto che Ebay "ci guadagna di più" è senza senso perché Ebay non impone nessuna commissione sulle spese di spedizione e quindi non ci guadagnava niente prima e non ci guadagna nulla adesso. E che ti piaccia o no è questa la musica ed è un'ottima sinfonia, perché almeno adesso si combattono i furbastri ed i nascosti. E se permetti è un risultato un pochino più importante. Mentre per te, adattarti al fatto è una cosa semplicissima e senza nessun problema.
in data 20-06-2013 08:10
tutto molto bello lumacci , purtroppo non ho il tempo di rispondere a tutte le ca..ate che hai scritto ...
La nuova regola sulle spedizioni è fatta male , non c'è molto da discutere , di cialtroni è pieno il mondo.
in data 20-06-2013 15:41
ahahahah piagne piagne , ah 'mpunitooooo hahahahaha
ma con tutte ste leccate che gli fai , almeno un posticino ebay te lo potrebbe trovare ,che so ti potrebbero far fare il porchettaro nella categoria lotti ... o il parcheggiatore abusivo nella home page ...
ma qui nei forum che mansioni hai oltre a segnalare i post e fare i complimenti ad ebay?
in data 03-07-2013 18:00
QUINDI PER VENDERE
UNA ENCICLOPEDIA IN 20,VOLUMI DEVO FARE, E PAGARE, 20 INSERZIONI
E FAR PAGARE AL CLIENTE 200,00 EUR INVECE DI 40,00?
E' IL PROBLEMA che mi ha portato qui!!!
e se i volumi vengono acquistati da clienti diversi?
che faccio?
in data 03-07-2013 18:04
QUINDI PER VENDERE
UNA ENCICLOPEDIA IN 20,VOLUMI DEVO FARE, E PAGARE, 20 INSERZIONI
E FAR PAGARE AL CLIENTE 200,00 EUR INVECE DI 40,00?
E' IL PROBLEMA che mi ha portato qui!!!
e se i volumi vengono acquistati da clienti diversi?
che faccio?
in data 16-07-2013 14:52
Senti, uno dei corrieri che uso io per 20 euro ti spedisce 50 Kg. Ti bastano? Per tre euro in più te ne spdisce 80 e se arrivi a metterne 5 in più arriva anche a cento. Ti bastano? Metti 20 euro di spedizione del lotto e gli altri te li prendi dal costo dei libri, ma dove sta il problema? Non farti infinocchiare da sti perdi tempo che dicono fregnacce. Il tempo ed il modo si trovano sempre se hai esperienze di vendite a distanza. Certo, se nun si è invece in grado nemmeno de pensà, poi vengono a piagne come femminucce, ma il metodo se trova, nun te preoccupà. Venti volumi? E che sei er primo che spedisce un'opera del genere? Prova e vedrai che trovi risposte giuste. Poi se contratti con i corrieri ce stanno gli abbonamenti, i prezzi concordati ed artro. Hai voja de trovà soluzzioni......
in data 07-08-2013 10:15
E TI LAMENTI? IO HO MESSO IN VENDITA QUATTRO VOLUMI DI UN'ENCICLOPEDIA A 200 EURO E 10 EURO DI SPESE SONO TROPPI?. MA SARà IL CALDO?
@thebody ha scritto:Salve ho messo in vendita 8 dvd in unica asta e spese di spedizione pacco celere 3 E.9,90 non è stato accettato . Ma come devo Fare....................
in data 10-08-2013 20:50
è ASSURDO CHE NON POSSA METTERE 10 EURO DI SPEDIZIONE PER UN CELLULARE CHE NE VALE 500 ... NON VIENE TENUTO CONTO CHE NELLE SPESE DI SPEDIZIONE CI POSSANO ESSERE DENTRO ANCHE I COSTI DI IMBALLAGGIO NONCHE' IL TEMPO CHE PER MOLTI VA BEN OLTRE AL COSTO DELLA SPEDIZIONE .
in data 11-08-2013 10:01
Metto in vendita un'enciclopedia di 10 volumi fine 1800 a 300,00 euro con 10,00 euro di spese postali e non viene accettata perchè le spese sono troppo alte!!!!! La debbo inserire a stok di libri magari con Dolly oppure Harmony?
@para43 ha scritto:Oltre che studiati male,fa ridere il consiglio dato:
Cosa fare se i limiti per le spese di spedizione e imballaggio non coprono i costi
Se i limiti per le spese di spedizione e imballaggio sono inferiori ai costi sostenuti, sono disponibili alcune soluzioni:
Per le inserzioni con formato Asta online, prova a mantenere basso il prezzo di partenza e a impostare le spese di spedizione e imballaggio su un importo pari o inferiore al limite. Un prezzo di partenza basso e spese di spedizione e imballaggio ragionevoli (o addirittura gratuite) rendono gli oggetti più competitivi e, quindi, più interessanti per gli acquirenti
ESATTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!Ma come si fa a dare certi, ingarbugliati, consigli?????????????