in data 06-05-2013 23:19
Annunciate in bacheca le nuove regole sull spese di spedizione.
Si possono consultarte qui:
http://pages.ebay.it/help/sell/maximumPP_FAQ.html#category
in data 22-05-2013 00:08
io trovo i limiti veramente stupidi. ma stupidi è fare un complimento in questo caso. sto vendendo un lotto di fumetti ( 20 ) e dal peso non posso mettere piu di 9,90 a meno di metterli in stock e quindi in un altra categoria .
la cosa divertente è poi vedere queste inserzioni :
i dell'oggetto:NuovoTempo rimasto:9g 22h (31 mag 201322:07:56 CEST)Prezzo di partenza:EUR 17,00[ 0 offerte ]Fai un'offertaInserisci EUR 17,00 o piùAggiungi a Oggetti che osserviSpedizione:EUR 20,00 - Posta prioritaria Vedi altri servizi | Mostra tutti i dettagli
spedizione 20 euro con prioritaria( e ne ho visti tantissimi in questi giorni , questo è un profumo per esempio ), e io non posso mettere dei fumetti a 12 euro perchè è troppo ( pesano piu del consentito ovviamente ) .
GENIALI!
in data 22-05-2013 13:09
Questa non l'ho capita. Perché 20 fumetti non li puoi mettere in un piego di libri che se è ordinario ti costa 3,95 e se è raccomandato ti costa 6,30? Il limite non è sufficiente? Inoltre, scusami eh, ma un gruppo di 20 fumetti non è un lotto per caso? E quindi il suo limite massimo non è 20 Euro? Spiegami, perché non ho capito il concetto della lamentela.
in data 22-05-2013 15:57
Ciao, questa cosa del piego libri non la sapevo e mi documentero.
Il fatto è che la categoria nel mio caso è superman per esempio e quindi non posso metterli nella rispettiva categoria.
La mia lamentela non è legata al mio lotto , la mia lamentela è riferita al fatto che ce gente che vende profumi con prioritaria a 20 euro e gente che vendo fumetti che non puo mettere piu di 10 euro di spedizione.
se a te non fa ridere questa cosa, probabilmente abbiamo due modi di ragionare diversi 😄
in data 22-05-2013 20:03
Al riguardo del piego di libri ,lumacci non ha menzionato il fatto la spedizione deve essere ispezionabile dalle poste,per cui voglio vedere come si fa a spedire 20 fumetti in una busta quasi aperta,visto che spesso sparisce il contenuto dalle buste sigillate.
in data 27-05-2013 08:30
Ah ecco. E questo sarebbe il problema. A parte che il piego di libri può essere anche raccomandato e costa pochissimo lo stesso, a parte che l'ispezione la fanno molto raramente aprendo il pacco, quale sarebbe i problema? Se spariscono i pacchi sigillati quelli ispezionabili sarebbero a maggior rischio? Contro la disonestà, quando spedisci, c'è poco da fare qualunque pacco utilizzi. Io ho ricevuto pacchi in piego di libri con anche 25 pezzi dentro e non ne mancava nemmeno uno. E mica una volta sola. E' inutile girarci intorno. Il problema è che per fare questo genere di spedizioni la spedizione più economica che esiste è quella e che nei massimali ci si rientra alla grande. E non ci sono ostacoli di nessun tipo a fare una spedizione del genere a basso costo e che rientri dentro i massimali di ebay. Poi, se tu vorresti fare per forza spedizioni più costose, adesso ti dicono che non si possono fare e ci si deve regolare. Ma dire che questi limiti hanno reso impossibile la cosa è un pochino troppo, perché non è così. Poi, che questi limiti rovinino certe abitudini radicate nel tempo oppure che guastino i giochini di chi non è corretto è un fatto e l'hanno messe apposta. Chi è onesto si adegua ed il modo lo trova, dato che si può benissimo fare. E chi non è corretto invece s'attacca ar tranve cor fischio.
in data 14-06-2013 12:35
E' verissimo , la nuova regola ebay sul costo massimo delle spedizioni fa acqua da tutte le parti ..
Mi occupo di libri e non vedo perché non possa mettere il costo reale del paccoordinario di poste italiane , ci sono libri che non è possibile spedire col piego di libri vuoi per il peso eccessivo o per lo spessore , inoltre lo stesso problema l'ho riscontrato nella categoria enciclopedie e dizionari , come posso spedire un enciclopedia da 25 kg ad un costo di 8 € ... impossibile ... sono obbligato ad usare il paccocelere3 a 17,90 € ... quindi l'unica alternativa è quella di caricare il costo sul prezzo dell'articolo e pagarci in caso di vendita una percentuale , la regola non fa na piega per ebay ... e certo , guadagna di più così ... bah
in data 18-06-2013 17:24
Oppure quella di mettere l'enciclopedia in un grosso lotto di libri (perchè E' un grosso lotto di libri) ed avere un massimale di spesa di spedizione di 20 Euro. Io credo che un singolo libro del peso di 25 KG, a meno che non sia fatto di marmo, lo devono ancora stampare. Singoli libri che vanno oltre i massimali di spedizione di un piego di libri non credo proprio che esistano. Ma dal momento che tu dici che sei del settore, forse potresti fare un esempio di un libro singolo che vada oltre i 45 cm. di lato ed oltre il peso di 5 Kg. (questi sono i formati massimi del piego di libri). Il più grosso libro che io possiedo pesa 4,2 Kg è un volume di un atlante della De Agostini in formato gigante. Ha un lato massimo di 40 Cm. Anche quello, che è il libro più mostruoso che ho visto, rientra in un piego di libri. Che cosa hai tu che non ci reintri e che sia talmente particolare? Inoltre alcuni corrieri, quelli che uso io per esempio, per un pacco che pesi 7 Kg. ti chiederebbe meno di 8,00 euro. Mi spieghi quindi quali siano le difficoltà con qualche esempio reale per favore? Sempre che tu voglia sia chiaro...così, giusto per capire (chi ti ha precedutno infatti sembra che non avesse molto altro da replicare a quanto pare).
in data 19-06-2013 09:25
24 chili, di cui quasi 10 per la sola copertina realizzata in marmo di Carrara.
Le dimensioni del libro chiuso sono di 71 x 44 x 10,8 cm.
Vero è che dato il valore del pezzo (svariate decine di migliaia di dollari, pare) il piego di libri non sarebbe idoneo alla spedizione.
😉
in data 19-06-2013 19:25
@ lumacci :
quindi bisognerebbe inserire un enciclopedia nella sezione lotti ... e la categoria enciclopedie e dizionari a che serve ?
Il piego di libri consente di spedire al massimo fino a 5 cm di spessore , anche se spesso gli impiegati chiudono un occhio e si può sforare leggermente , di libri che superano i 5 cm di spessore ce ne stanno infinità e per questi bisogna sempre usare il pacco. (il problema non sono i 45cm di lato)
Per quanto riguarda i libri che superano i 5 kg .. spesso le opere in 2-3-4-5 ecc.. volumi superano tale peso , categorie come scienze ,ingegneria , medicina ne sono piene , ah provo ad anticiparti perchè magari dirai che un opera in 5 volumi è un lotto , niente di più sbagliato ! un opera è UN opera e va inserita nella sua categoria !
in data 19-06-2013 21:12
Salve ho messo in vendita 8 dvd in unica asta e spese di spedizione pacco celere 3 E.9,90 non è stato accettato . Ma come devo Fare....................