annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma è lecito che un venditore, insulti gli acquirenti che lasciano un feed negativo ?

maur.dima
Utente della Community

Buona sera,

ho avuto una pessima esperienza con un venditore che, nonostante abbia avuto tempi biblici per la spedizione (dal 27.112016 ad oggi 12.12.2016 non prvenuto) e si sia quindio cercato un feedback negativo, abbia risposto insultandomi anche telefonicamente ?

Guardando poi i vari feed negativie  le risposte agli stessi ho capito il livello culturale del soggetto.

Ma tutto questo è lecito ? Augurare che l'oggetto poss apevenire rotto non è una follia ? Tali venditori non potrebbero essere esclusi dalla piattaforma ? Saranno in regola fiscalmente visto che le loro transazioni sono numericamente rilavanti e quindi qulificabili comeimprenditori a tutti gli efffetti ? Avranno comuinicato preliminarmente al loro Comuine di residenza l'opzione per le vbendite online? Avranno aperto al loro posizione fiscale e previdenziale all'Inps ?

Porgo questa domanda ed invito chiunque a controllare di persona le risposte (ben 44) ai vari feedback negativo inseriti dagli acquirenti scontenti.

Si va dall'augurio che il pezzo arrivi rotto, all'essere trattati come morti di fame per il rimborso legittimamente richiesto, al pino secolare per un albero di natale probabilmente osceno, alla frittura di pesce  ecc ecc.

Un linguaggio inaudito ed incivile; se poi avrete la fortuna di essere chiamati al telefono dalla cortese signora potrete audire quanto di più osceno il genere umano possa proferire dalla prppria bocca, insuklti di bassissimo livello neanche degni di un essere umano e millantate minacce legali che potrebbero spaventare un soggetto poco edotto non certo una persona con un livello culturale medio.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ma è lecito che un venditore, insulti gli acquirenti che lasciano un feed negativo ?

para43
Utente della Community

Non capisco perchè essendo un venditore professionale posa continuare a vendere pur non riportando la partita IVA che deve essere obbligatoriamente mostrata

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@maur.dima ha scritto:

Buona sera,

ho avuto una pessima esperienza con un venditore che, nonostante abbia avuto tempi biblici per la spedizione (dal 27.112016 ad oggi 12.12.2016 non prvenuto) e si sia quindio cercato un feedback negativo, abbia risposto insultandomi anche telefonicamente ?

Guardando poi i vari feed negativie  le risposte agli stessi ho capito il livello culturale del soggetto.

Ma tutto questo è lecito ? Augurare che l'oggetto poss apevenire rotto non è una follia ? Tali venditori non potrebbero essere esclusi dalla piattaforma ? Saranno in regola fiscalmente visto che le loro transazioni sono numericamente rilavanti e quindi qulificabili comeimprenditori a tutti gli efffetti ? Avranno comuinicato preliminarmente al loro Comuine di residenza l'opzione per le vbendite online? Avranno aperto al loro posizione fiscale e previdenziale all'Inps ?

Porgo questa domanda ed invito chiunque a controllare di persona le risposte (ben 44) ai vari feedback negativo inseriti dagli acquirenti scontenti.

Si va dall'augurio che il pezzo arrivi rotto, all'essere trattati come morti di fame per il rimborso legittimamente richiesto, al pino secolare per un albero di natale probabilmente osceno, alla frittura di pesce  ecc ecc.

Un linguaggio inaudito ed incivile; se poi avrete la fortuna di essere chiamati al telefono dalla cortese signora potrete audire quanto di più osceno il genere umano possa proferire dalla prppria bocca, insuklti di bassissimo livello neanche degni di un essere umano e millantate minacce legali che potrebbero spaventare un soggetto poco edotto non certo una persona con un livello culturale medio.

Chiaramente non è lecito insultare o offendere, come non è lecito privare gli acquirenti di qualsiasi tipo di assistenza, anche quando il disservizio può non dipendere dal venditore.

Vedo nel tuo post una marea di domande e considerazioni che sarebbe stato meglio porsi prima di acquistare, specialmente quella sul comportamento del venditore nei confronti degli acquirenti, perchè quei negativi ed i relativi commenti erano in gran parte già presenti quando hai acquistato.

Le minacce e gli insulti sono passibili di querela, quindi non temere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Purtroppo per un acquisto dell'ammontare di euro 1,49 + 0,99 di trasporto non sono andato preliminarmente a controlare i feed.

L'ho fatto solo quando l'oggetto non arrivava scoprendo la deprimente realtà gli insulti pesanti a chi avesse osato recriminare, la chaimata sul mio numero (a disposizione di Ebay) con offese peanti del tipo "pezzo di m...." ed anche "lei è un succhia....." , una barbarie.

Quando poi ho chiesto il rimborso per donarlo a qualche bisognoso (parliamo di euro 2,48), avendo prima affermato che io sui 5,00 euro ci sputavo sopra mi è stato risposto questo.... giudicate voi:

Gentile 

Il venditore ti ha risposto proponendo un'altra soluzione per risolvere la controversia.

Messaggio del venditore:
"e meno male che lei ai 5 euro ci sputava sopra!!!! hahaahahahah tenga e si prenda un caffè poi quando le arriva l'oggetto vediamo Saluti "

Se desideri accettare la soluzione proposta, puoi comunicarlo al venditore inviandogli un messaggio nello Spazio soluzioni. Se non desideri accettare la proposta, ti invitiamo a inviare un messaggio al venditore in cui suggerisci una soluzione che ritieni accettabile.

Puoi anche vedere i dettagli della richiesta nello Spazio soluzioni.

PORTA CELLULARE SUPPORTO DA AUTO PER BOCCHETTE ARIA UNIVERSALE SMARTPHONE NUOVO
PORTA CELLULARE SUPPORTO DA AUTO PER BOCCHETTE ARIA UNIVERSALE SMARTPHONE NUOVO
Oggetto numero:322325123503
Prezzo di vendita:EUR 1,49
Quantità:1
Data vendita:27-nov-16 20:01:24 CET
Venditore: 
Controversia #:5121297829
Controversia aperta:09-dic-16 17:35:14 CET
Vedi l'oggetto acquistato
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta