in data 12-03-2013 14:58
Ok, i vantaggi son chiari.. noon is pagano le commissioni... però
ho messo in vendita recentemente delle cose di cui ignoravo il valore e pensavo non valessero nulla.
uno mi scrive e mi dice che mi offre 100. Al che penso che per me sia un affare... son tentatpo a rispondere e trovo altre 2 mail dove altri 2 utenti mi offrono altre cifre... al che penso che ebay esiste e ha un meccanismo per vedere la miglior offerente.. è inutile che organizzi io un'asta via mail... lascio quind gli oggetti in asta e il valore finale supera abbondantemente la miglior offerta ricevuta via mail, anche tenendo contto delle commissioni.
Altro oggetto in ventita, asta che parte da un cent e stessa situazione di cui sopra...
adesso ho in vendita un oggetto per il quale ho ricevuto un offerta e a distanza di pochi giorni il prezzo dell'asta su ebay passa già quell'offerta....
quindi mi chiedo... ma che senso ha accettare queste proposte???????????????? Oltre a violare il regolamneto la cosa è anche imho poco producente...
in data 12-03-2013 17:08
Non è mica sempre il bengodi come sta capitando a te, e non è nemmeno così automatico che accettare le offerte significhi concludere fuori piattaforma.
Nel tuo caso ovviamente non ha senso, almeno per quanto avvenuto fino a questo momento e che tu ci hai raccontato, ma dal punto di vista dell'acquirente (probabilmente più consapevole di te di cosa valga quella roba) il tentativo di convincerti a vendere ad una data cifra ha molto senso.
Se dovesse riuscirci è comunque possibile fare tutto in modo perfettamente regolare, sia con l'asta già in corso sia con un compralo subito creato ad hoc.
Ed è anche la soluzione più sicura per gli acquirenti.
Ciao