annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

adrianina
Utente della Community

Ciao, ho spedito un oggetto acquistato regolarmente dall'acquirente. Ma l'oggetto non era come pensava e mi ha mandato una domanda di restituzione. Poi ci siamo messi d'accordo e gli ho dato un rimborso parziale che ha acettato all'istante. Ho inviato denaro tramite PayPal ma senza passare attraverso eBay. Oggi, dopo vari giorni ricevo di nuovo una email con il messaggio: "L'acquirente vuole resituire l'oggetto perchè cè un problema" In altre parole è sempre lo stesso messaggio che io avevo ricevuto la prima volta. Il messaggio è quello che allego. Mi chiede di rispondere al messaggio ma io già ho risolto con lui. Che posso fare per non vedere più quel messaggio e ... sopratutto cosa mi comporta aver dato un rimborso fuori eBay?
Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?


@adrianina  ha scritto:

Ciao, ho spedito un oggetto acquistato regolarmente dall'acquirente. Ma l'oggetto non era come pensava e mi ha mandato una domanda di restituzione. Poi ci siamo messi d'accordo e gli ho dato un rimborso parziale che ha acettato all'istante. Ho inviato denaro tramite PayPal ma senza passare attraverso eBay. Oggi, dopo vari giorni ricevo di nuovo una email con il messaggio: "L'acquirente vuole resituire l'oggetto perchè cè un problema" In altre parole è sempre lo stesso messaggio che io avevo ricevuto la prima volta. Il messaggio è quello che allego. Mi chiede di rispondere al messaggio ma io già ho risolto con lui. Che posso fare per non vedere più quel messaggio e ... sopratutto cosa mi comporta aver dato un rimborso fuori eBay?
Grazie


Dovevi fare tutto attraverso la procedura eBay, chiaramente se fai giri esterni il sistema come fa a rilevarli?

 

L'opzione di invio del rimborso parziale era peraltro prevista essendo una di quelle che ti venivano proposte.

 

Il rimborso almeno lo hai fatto come rimborso o hai fatto un "invia denaro"?

 

Se hai fatto un invia denaro è stato un grave errore e non so se riuscirai a risolverlo, comunque prima verifica in che modo hai mandato il rimborso poi contatta l'assistenza eBay attraverso la pagina della pratica di restituzione spiegando cosa è avvenuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

Purtroppo ho fatto "Invia denaro" non rimborso. Saresti così gentile da darmi il link per poter scrivere a eBay e spiegare il tutto?

 

E se dovessi mandare attraverso eBay come rimborso parziale solo 50 centesimi? Forse riuscirò a risolvere il problema. No?

Grazie ancora.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

io non posso darti nessun link perchè il link dovrebbe essere all'interno della pagina della restituzioine, quindi lo vedi solo tu se c'è e solo tu puoi utilizzarlo.

 

Come link potrei darti solo quello di "aiuto e contatti" ma a quel punto ti sconsiglierei di usare la mail se non vuoi perdere tempo con risposte automatiche e senza senso, quindi molto meglio cercare un contatto TELEFONICO con l'assistenza e spiegare la situazione.

 

MAI FARE INVIA DENARO PER EMETTERE UN RIMBORSO, scrivo grande perché sia chiarissimo a tutti, a te ed a chi leggerà, se proprio non volevi passare dalla procedura eBay (e comunque non ne capisco il motivo) l'unica cosa da fare sarebbe stata usare questo:

 

 PayPal - Invia un rimborso in modo semplice 

 

la differenza è lampante, con questo il sistema rileva automaticamente l'emissione del rimborso (parziale o totale che sia) ed anche eBay avrebbe rilevato questo evento.

 

Inoltre si corre il rischio di rimborsare due volte, una volta con invia denaro ed un'altra volta con il rimborso forzato da parte di eBay.

 

Spero che non ti accada, contatta subito l'assistenza e facci sapere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

C'è anche un altro aspetto che consiglia di passare attraverso la procedura eBay, cioè saresti riuscita a rimborsare anche senza fondi disponibili sul conto PayPal, che è di solito un problema quando si vuole emettere un rimborso dal conto PayPal se non si hanno fondi extra disponibili e la somma della transazione risulta magari bloccata.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

Purtroppo non esiste alcun link per scrivere a eBay. Ti allego la pagina. Non so che fare.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

Ok, allora si passa al piano B come ti ho già suggerito, clicca su "aiuto e contatti" e poi naviga nel menu cercando un argomento affine alla tua situazione che tra le opzioni di contatto preveda la chiamata telefonica.

 

(questo non è affine ma al telefono puoi tranquillamente portare l'assistente sul tuo problema specific)

 

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1622&levelHierarchy=2a2a5

 

Magari ci stiamo semplicemente perdendo in un bicchier d'acqua, magari ti basta selezionare l'ultima opzione, cioè "invia un messaggio all'acquirente" ma io non posso assumermi la responsabilità di un eventuale errore fatale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

Ok, proverò a cercare quel link perchè "invia un messaggio all'acquirente" l'avevo già usato qualche giorno fa accordandomi con l'acquirente.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?

Sono riuscita a risolvere tramite la chat con eBay. 1000 grazie per il suggerimenti.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Mi succede una cosa strana, come posso risolvere?


@adrianina  ha scritto:

Sono riuscita a risolvere tramite la chat con eBay. 1000 grazie per il suggerimenti.


Perfetto! Sono molto contento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta