in data 23-10-2018 00:43
Ciao, ho spedito un oggetto acquistato regolarmente dall'acquirente. Ma l'oggetto non era come pensava e mi ha mandato una domanda di restituzione. Poi ci siamo messi d'accordo e gli ho dato un rimborso parziale che ha acettato all'istante. Ho inviato denaro tramite PayPal ma senza passare attraverso eBay. Oggi, dopo vari giorni ricevo di nuovo una email con il messaggio: "L'acquirente vuole resituire l'oggetto perchè cè un problema" In altre parole è sempre lo stesso messaggio che io avevo ricevuto la prima volta. Il messaggio è quello che allego. Mi chiede di rispondere al messaggio ma io già ho risolto con lui. Che posso fare per non vedere più quel messaggio e ... sopratutto cosa mi comporta aver dato un rimborso fuori eBay?
Grazie
23-10-2018 08:59 - modificato 23-10-2018 09:00
@adrianina ha scritto:Ciao, ho spedito un oggetto acquistato regolarmente dall'acquirente. Ma l'oggetto non era come pensava e mi ha mandato una domanda di restituzione. Poi ci siamo messi d'accordo e gli ho dato un rimborso parziale che ha acettato all'istante. Ho inviato denaro tramite PayPal ma senza passare attraverso eBay. Oggi, dopo vari giorni ricevo di nuovo una email con il messaggio: "L'acquirente vuole resituire l'oggetto perchè cè un problema" In altre parole è sempre lo stesso messaggio che io avevo ricevuto la prima volta. Il messaggio è quello che allego. Mi chiede di rispondere al messaggio ma io già ho risolto con lui. Che posso fare per non vedere più quel messaggio e ... sopratutto cosa mi comporta aver dato un rimborso fuori eBay?
Grazie
Dovevi fare tutto attraverso la procedura eBay, chiaramente se fai giri esterni il sistema come fa a rilevarli?
L'opzione di invio del rimborso parziale era peraltro prevista essendo una di quelle che ti venivano proposte.
Il rimborso almeno lo hai fatto come rimborso o hai fatto un "invia denaro"?
Se hai fatto un invia denaro è stato un grave errore e non so se riuscirai a risolverlo, comunque prima verifica in che modo hai mandato il rimborso poi contatta l'assistenza eBay attraverso la pagina della pratica di restituzione spiegando cosa è avvenuto.
Ciao
in data 23-10-2018 09:13
Purtroppo ho fatto "Invia denaro" non rimborso. Saresti così gentile da darmi il link per poter scrivere a eBay e spiegare il tutto?
E se dovessi mandare attraverso eBay come rimborso parziale solo 50 centesimi? Forse riuscirò a risolvere il problema. No?
Grazie ancora.
23-10-2018 09:52 - modificato 23-10-2018 09:52
io non posso darti nessun link perchè il link dovrebbe essere all'interno della pagina della restituzioine, quindi lo vedi solo tu se c'è e solo tu puoi utilizzarlo.
Come link potrei darti solo quello di "aiuto e contatti" ma a quel punto ti sconsiglierei di usare la mail se non vuoi perdere tempo con risposte automatiche e senza senso, quindi molto meglio cercare un contatto TELEFONICO con l'assistenza e spiegare la situazione.
MAI FARE INVIA DENARO PER EMETTERE UN RIMBORSO, scrivo grande perché sia chiarissimo a tutti, a te ed a chi leggerà, se proprio non volevi passare dalla procedura eBay (e comunque non ne capisco il motivo) l'unica cosa da fare sarebbe stata usare questo:
PayPal - Invia un rimborso in modo semplice
la differenza è lampante, con questo il sistema rileva automaticamente l'emissione del rimborso (parziale o totale che sia) ed anche eBay avrebbe rilevato questo evento.
Inoltre si corre il rischio di rimborsare due volte, una volta con invia denaro ed un'altra volta con il rimborso forzato da parte di eBay.
Spero che non ti accada, contatta subito l'assistenza e facci sapere.
Ciao
in data 23-10-2018 10:02
C'è anche un altro aspetto che consiglia di passare attraverso la procedura eBay, cioè saresti riuscita a rimborsare anche senza fondi disponibili sul conto PayPal, che è di solito un problema quando si vuole emettere un rimborso dal conto PayPal se non si hanno fondi extra disponibili e la somma della transazione risulta magari bloccata.
in data 23-10-2018 13:41
Purtroppo non esiste alcun link per scrivere a eBay. Ti allego la pagina. Non so che fare.
in data 23-10-2018 13:49
Ok, allora si passa al piano B come ti ho già suggerito, clicca su "aiuto e contatti" e poi naviga nel menu cercando un argomento affine alla tua situazione che tra le opzioni di contatto preveda la chiamata telefonica.
(questo non è affine ma al telefono puoi tranquillamente portare l'assistente sul tuo problema specific)
https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1622&levelHierarchy=2a2a5
Magari ci stiamo semplicemente perdendo in un bicchier d'acqua, magari ti basta selezionare l'ultima opzione, cioè "invia un messaggio all'acquirente" ma io non posso assumermi la responsabilità di un eventuale errore fatale.
Ciao
in data 23-10-2018 15:16
Ok, proverò a cercare quel link perchè "invia un messaggio all'acquirente" l'avevo già usato qualche giorno fa accordandomi con l'acquirente.
in data 23-10-2018 15:55
Sono riuscita a risolvere tramite la chat con eBay. 1000 grazie per il suggerimenti.
in data 23-10-2018 16:13
@adrianina ha scritto:Sono riuscita a risolvere tramite la chat con eBay. 1000 grazie per il suggerimenti.
Perfetto! Sono molto contento.
Ciao