annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Novellino

rikko9219
Utente della Community

Ciao raga

nonostante bazzico da anni su ebay è il mio primo msg sul forum. spero di non aver sbagliato sezione.

 

Sono qui raga per chiedervi aiuto ovviamente.

 

Io non ho mai venduto su ebay e recentemente la mia azienda mi ha incaricato di aprire un negozio qui.

Ho visto che ci sono diversi pacchetti che ebay propone ma nn so se vale la pena prendere il pacchetto "premium plus" ad esempio.

 

Essendo una azienda non piccola, in generale io ho bisogno di molta visibilita ma la cosa che mi preme di più è avere il massimo supporto dalla assistenza ebay.

Ho notato leggendo qui che alcuni hanno problemi con quest'ultima. Ad esempio episodi di feed ingiusti. I feed pesano cosi tanto per un negozio?

 

Ho bisogno di qualcuno che mi indirizzi, possibilmente con esperienza in questo lato di ebay.Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Novellino


@flutter-shop ha scritto:

Ciao

Vendo su ebay da 1 anno e mezzo e le cose fondamentali per ridurre al minimo i problemi sono:

1) massima trasparenza
2) spedizioni solo traccibili
3) offrire metodo di pagamento paypal (dovrai aprire un conto paypal business collegato alla carta di credito aziendale e al conto corrente aziendale)
4) corretta redazione dell'inserzione con tutti i dettagli prodotto
5) l'assistenza eBay è spesso fuorviante e dispersiva, ti aiuta su problemi tecnici ma la gestione del cliente sta alla qualità del tuo customer service
6) la tua azienda deve avere come requisiti in camera di commercio la vendita online
7) fai un test con tutti i servizi di spedizioni disponibili in italia (ti sconsiglio nexive e le poste italiane)
😎 servizi di contatto sempre ben chiari e disponibili ad orari predefiniti
9) se vuoi vendere anche in europa, offri un servizio di spedizione internazionale tracciabile
10) buona fortuna 😉


Agli ottimi consigli che ha scritto flutter-shop ne aggiugererei due:

 

11) Prima di correre bisogna imparare a camminare: invece di partire subito con un negozio premium io ti suggerirei un periodo minimo come negozio base per farti le ossa e toccare con mano le potenzialità e le difficoltà dell'esperienza da venditore sul sito.

12) Se e quando deciderai di aprire il negozio, ricorda di controllare spesso, almeno una volta a settimana, la pagina di status del venditore (scoprirai da solo il perché).

 

Ciao!

 

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Novellino

ah ok, ora ho afferrato. la grande azienda è l'ultima che ha bisogno di questo forum...

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Novellino

può anche averne bisogno, per carità...non era quello il punto...
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta