annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto falso

tonyrixos
Utente della Community
Salve a tutti vorrei un'informazione. Ho acquistato su ebay e pagato con paypal un oggetto spacciatomi per autentico, ma una volta arrivato a casa ho subito notato che era palesemente falso. Ho aperto una controversia su ebay per riottenere i soldi e rispedire l'oggetto immediatamente . È passata una settimana e non ho riavuto indietro il mio denaro e non trovo più su ebay il profilo del venditore ! Ma come è possibile?
Mi ha bloccato? Cosa posso fare per riavere il mio denaro?
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto falso


@tonyrixos  ha scritto:
Salve a tutti vorrei un'informazione. Ho acquistato su ebay e pagato con paypal un oggetto spacciatomi per autentico, ma una volta arrivato a casa ho subito notato che era palesemente falso. Ho aperto una controversia su ebay per riottenere i soldi e rispedire l'oggetto immediatamente . È passata una settimana e non ho riavuto indietro il mio denaro e non trovo più su ebay il profilo del venditore ! Ma come è possibile?
Mi ha bloccato? Cosa posso fare per riavere il mio denaro?

Si capisce poco.

 

L'oggetto potrebbe essere stato rimosso da eBay ed il venditore essere stato cacciato o sospeso, controlla il suo profilo e  se trovi la scritta "non è più un utente registrato" di fianco al suo ID significa che è come ho ipotizzato poc'anzi.

 

Hai ancora la pratica aperta nello "spazio soluzioni" del tuo account?  Se non c'è eBay potrebbe averla chiusa quando ha cancellato l'oggetto (una grossa falla questa nella decantata Garanzia Cliente), comunque se hai pagato con PayPal puoi aprire un reclamo direttamente dal tuo conto PayPAl.

 

Segui questa procedura:

 

- apri reclamo paypal per oggetto contraffatto;

 

- vai alla Guardia di Finanza (dovrai farlo in ogni caso se non vuoi rischiare una sanzione) che sequestrerà l'oggetto e ti rilascerà un verbale;

 

- scansiona il venbale ed invialo a PayPAl facendo l'upload all'interno della pagina del reclamo che hai aperto;

 

- seguirà il rimborso integrale a distanza di poche ore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta