annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto messo in vendita: 1 euro in meno sulla postepay

mariodm93
Utente della Community

Salve a tutti!
Ho messo in vendita il mio primo oggetto su ebay. 

Non avendo un negozio, ed essendo un privato, la tariffa di inserzione, fino alla 50esima inserzione, dovrebbe essere gratuita. Inoltre, avendo inserito una sola foto non dovrei pagare nessuna tariffa per ulteriori foto.

Dopo aver creato l'inserzione mi è stato chiesto in che modo volessi pagare: ho selezionato il pagamento mediante carta prepagata (postepay) e inserito i dati della postepay.
L'inserzione è ora online, ma dal mio saldo postepay mi è stato sottratto 1 euro. Come mai? E' possibile recuperarlo in qualche modo?
Grazie a chi saprà aiutarmi!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Oggetto messo in vendita: 1 euro in meno sulla postepay

jody8692
Utente della Community
Ciao,
Sicuramente non sei registrato a Paypal, registrati e non pagherai più niente.

Saluti
___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita: 1 euro in meno sulla postepay

Sono registrato a paypal, ma al momento il mio saldo paypal è di 0 euro.

Di conseguenza, non avrei potuto pagare la percentuale del 10% sulle vendite a ebay, se avessi selezionato il pagamento mediante il saldo paypal... per questo ho preferito scegliere la postepay

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita: 1 euro in meno sulla postepay

Quell'euro non può essere dovuto all'inserzione perchè le tariffe eBay non si pagano immediatamente ma una volta al mese riepilogate in una fattura mensile.

 

Inoltre l'inserzione che hai inserito ha le caratteristiche per essere gratuita quindi l'euro di cui parliamo non può essere docuto all'inserzione, ed il 10% di cui parli ti viene addebitato solo se vendi e comunque non lo oaghi subito ma dopo l'emissione della fattura mensile.

 

Chiaro?

 

Quindi l'addebito di 1 euro deve essere dovuto ad altra causa, siccome solo tu sai che operazioni hai fatto noi possiamo solo fare ipotesi.

 

La mia è che sia dovuta alla procedura di verifica del conto PayPAl, quando la completerai quell'euro ti verrà riaccreditato.

 

Ma magari non è nemmeno questo.

 

Ciao.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita: 1 euro in meno sulla postepay

Grazie per essere intervenuto.

comunque credo anch'io si tratti di una "verifica", di certo non di paypal, lì è già verificato e addebitano 1,50 euro, non 1.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita: 1 euro in meno sulla postepay


@mariodm93 ha scritto:

Grazie per essere intervenuto.

comunque credo anch'io si tratti di una "verifica", di certo non di paypal, lì è già verificato e addebitano 1,50 euro, non 1.


Hai ragione, ma si era nell'ambito delle ipotesi e noi non possiamo mai contare al 100% sull'esattezza delle informazioni che ci fornite.

 

Volevo dirti che il fatto che il tuo conto sia a zero non sigifica niente, il conto PayPal è fatto anche per lavorare a saldo zero, basta che collegato al conto PayPal ci sia una carta (ricaricabile o di credito) e/o un c/c bancario o postale.

 

Quando in futuro dovrai pagare la fattura eBay non servirà che sul conto ci siano dei soldi, basterà che siano sulla carta o sul c/c ed il pagamento avrà luogo comunque, esattamente come avviene con i pagamenti degli acquisti che fai, con la differenza che autorizzando il pagamento automatico con PayPAl non sarà necessaria la tua autorizzazone ogni volta trattandosi di un pagamento ricorrente.

 

Tornando alla questione di quell'euro, hai per caso fatto un acquisto di recente pagando con PayPal ma senza accedere al conto? 

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta