in data 08-01-2019 14:58
Ciao a tutti ,
ho messo in vendita un tablet su ebay , non l'avessi mai fatto ....per ben due volte viene acquistato da persone che , con feedback 0 , ovviamente poi non pagano ..... allora io mi chiedo :
1) Perchè non posso più , come era possibile fare in passato , mettere la regola che non vendo a chi non ha un feedback positivo .
2) Perchè dopo aver aperto la Controversia per oggetto non pagato non mi è possibile dare feedback negativo allo pseudo acquirente ?
Penso di non usare più ebay a queste condizioni , non tutela i venditori .
saluti
Andrea
08-01-2019 15:08 - modificato 08-01-2019 15:10
@modelshoprc ha scritto:
1) Perchè non posso più , come era possibile fare in passato , mettere la regola che non vendo a chi non ha un feedback positivo .
2) Perchè dopo aver aperto la Controversia per oggetto non pagato non mi è possibile dare feedback negativo allo pseudo acquirente ?
1) questa regola non è mai esistita, si potevano bloccare gli utenti con feedback NEGATIVO (da -1 a -3) ma i feedbacks zero non sono mai stati bloccabili, altrimenti nemmeno noi due saremmo qui probabilmente;
2) perchè è stato deciso così da eBay 10 anni fa
Le segnalazioni per oggetto non pagato sono da sempre estremamente più efficaci dei negativi per bloccare chi ha il vizio di non pagare, perchè settando bene i filtri giusti ci pensa eBay a filtrare chi eccede in giochini come questi:
Francamente è un argomento piuttosto abusato, ci sono già migliaia di discussioni su situazioni come queste.
Ciao