annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, vuole lasciare feedback negativo!

simonste
Utente della Community

Salve a tutti, spiego la mia situazione. Ho messo all'asta qualche settimana fa una maglia con cartellino, asta vinta poi da un ragazzo.L'asta prevedeva le spese di spedizioni gratis con prioritaria, specificando nell'annuncio che non mi ritenevo responsabile dei rischi connessi a tale spedizione come la perdita o il danneggiamento del pacco. Qualche giorno fa mi scrive di non aver ricevuto ancora il pacco, gli rispondo di pazientare ancora un po' e ieri mi ritrovo con una controversia aperta su paypal. Ho cercato anche di risolvere la questione offrendogli la meta' del rimborso anche se non mi spettava. Mi risponde dicendo che vuole il rimborso pieno e che mi lascera' feedback negativo. Dico io...regalo le spese di spedizione, pago l'imballaggio, perdo la maglia e oltretutto devo rimbosare e prendermi un feedback negativo? Ma allora cosa serve venire incontri agli acquirenti e spiegare nell'annuncio che se si accetta la prioritaria ci si deve ritenere responsabili di tale scelta? Dando la possibilita' di scegliere una raccomandata pagando solo 4 euro? Io sono sinceramente stufa, mi sono guadagnata i miei feedback e ora per colpa di questa gente si ha il rischio di passare per disonesti.Non e' giusto!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Ciao, mi spiace che ti sia trovato in questa spiacevole situazione ma sono i rischi che si corrono ad usare servizi di spedizioni non tracciabili.

se guardi nel forum ci sono molti topic simili al tuo ed il consiglio rimane sempre lo stesso

NON USARE SPEDIZIONI NON TRACCIABILE

se la si usa si accettano i rischi (tutto quello che puoi scrivere nell'annuncio che ti esula da mancata consegna  paypal non lo prende in considerazione)

per risolvere non hai altra maniera che rimborsare totalmente il compratore (tanto se non lo fai tu ci pensa paypal a cui non puoi fornire documenti di spedizioni)

E cercare di far capire la tua situazione al compratore (che ci hai rimesso sia soldi che merce) se potesse almeno astenersi dal metterti feedback. 

Mi spiace ma non vedo altra soluzione

Saluti

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

.....L'asta prevedeva le spese di spedizioni gratis con prioritaria, specificando nell'annuncio che non mi ritenevo responsabile dei rischi connessi a tale spedizione come la perdita o il danneggiamento del pacco. .................................... Ma allora cosa serve venire incontri agli acquirenti e spiegare nell'annuncio che se si accetta la prioritaria ci si deve ritenere responsabili di tale scelta? Dando la possibilita' di scegliere una raccomandata pagando solo 4 euro? Io sono sinceramente stufa, mi sono guadagnata i miei feedback e ora per colpa di questa gente si ha il rischio di passare per disonesti.Non e' giusto!

Infatti non solo non serve (e ti basta questa esperienza) ma non ha alcun valore.

Quelle clausole sono assurde ed inutili, per liberarti dell'obbligo di consegna del bene e della relativa responsabilità devi poter dimostrare di aver spedito, cosa che con la prioritaria non puoi MAI fare.

Nemmeno se la scelta la fa l'acquirente.

Non puoi chiedere all'acquirente di rinunciare ad un suo diritto acquisito (ricevere un bene e riceverlo conforme) se tu non puoi provare di aver ottemperato al tuo obbligo specifico (spedire il bene e spedirlo conforme).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Il negativo ricevuto pochi giorni fa per il solito motivo,non ti è servito per capire che qualcosa con le prioritarie non andava.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Sino a che i suoi problemi sono un paio di negativi è ninente. 

I problemi rischierà di ritrovarseli vendendo tutta qwuella roba nuova che vende e che ha già venduto senza essere in regola.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

salve a tutti, approfitto del topic, ho spedito 2 settimane fa un joystyck con sda, dal traking mi da consegnato ma l'acquirente dice di non avere ricevuto nulla, io ho la prova di spedizione. essendo che nell'indirizzo di spedizione oltre al nome suo c'è anche il nome del negozio in cui credo lavori, può essere che qualcuno abbia ricevuto la merce a nome suo facendo poi il furbo?

ho fatto diverse spedizioni con sda e mai un problema, qualcuno saprebbe consigliarmi...?

grazie in anticipo

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Può essere, così come può anche essere che semplicemente non hanno consegnato.

Quello che dovresti fare è richiedere la prova di consegna, per poi inviarla al destinatario che può eventualmente verificare se il nominativo/firma di chi ha ritirato è di sua conoscenza; potrebbe anche disconoscere la firma e sporgere denuncia di furto contro ignoti per poter richiedere (tu) il rimborso al corriere...............

Il gioco vale la candela?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

grazie della risposta, all'acquirente ho inviato il link di traking, c'è scritto il nome di chi ha firmato, non mi ha ancora risposto, vediamo cosa dice.

In pratica devo chiamare sda e chiedere la prova di consegna, e gia qua sono soldi e forse anche sbattimenti, l'acquirente ha circa 150 feed, penso che sappia il fatto suo, eventualmente gli dirò che ho richiesto la prova di consegna e vedo come reagisce, non voglio feed negativo, per 40 € gli farò il rimborso anche se un pò mi scoccia

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

ciao, mi ha appena scritto dicendo che il collega ha ritirato ill pacco ma non lo aveva avvertito, spero che finisca così, grazie ancora

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta