annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ritirato

Salve! In pratica ho venduto il mio oggetto pagato il giorno stesso dall'acquirente e l'ho spedito tramite poste, guardando nei dettagli della spedizione risulta che è nell'ufficio postale vicino casa sua. Nel caso non lo ritirasse e dovesse richiedermelo di nuovo dovrei fargli pagare nuovamente le spese di spedizione giusto? Devo comunicarlo ad ebay in quel caso? Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto non ritirato

luc488
Utente della Community

Per poterti aiutare in maniera proficua ed efficace bisogna che spieghi meglio i termini della tua spedizione.

 

Hai utilizzato il servizio Fermaposte di Poste Italiane ed il tuo acquirente non è ancora andato a ritirarlo nell'ufficio postale? Abbi un pò di pazienza ed attendi perchè sicuramente passerà a breve, oppure potresti anche avvisarlo e sollecitarlo dato che il suo oggetto è arrivato e lo attende. Oppure hai utilizzato Poste Italiane per la tua spedizione e ancora non lo hanno consegnato? Anche in quel caso attendi che il postino (o SDA se il pacco è grande) lo consegnino. 

 

Guarda che se non hai utilizzato il servizio Fermaposte ed hai utilizzato una normale spedizione il tuo oggetto si trova nell'ufficio postale semplicemente perchè Poste non lo ha ancora consegnato e risulta in transito. Quando lo consegneranno dal sito ti indicheranno che è in consegna. Cosa centra che lo deve andare a ritirare lui? Sei confuso o si tratta del tuo primo oggetto venduto? Perchè la domanda fa sorridere. 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto non ritirato

Ciao! Grazie inanzitutto per la risposta. Allora sicuramente è arrivato il postino a casa sua e non l'ha trovato, avrà lasciato il bigliettino dicendo che il pacco giace nell'ufficio postale (se non sbaglio per 15 giorni), di solito funziona così. Io ho letto i dettagli della spedizione e ho inviato il messaggio via mail all'acquirente. A parte questo a me interessa sapere:

se il pacco rimane in posta per 15 giorni, mi torna indietro e l'acquirente volesse di nuovo l'invio senza voler pagar la spedizione cosa dovrei fare? Spero di esser stato più chiaro.

 

E se pagasse la spedizione devo comunicarlo ad ebay che c'è stato un secondo invio?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto non ritirato

Spero per te che sia solo un pò pigro e che a breve si recherà a ritirarlo.

 

Nel caso di un nuovo invio certo che gli farai pagare un'altra spedizione o vuoi farla gratis a tue spese?

 

Comunque in questo modo sei troppo esposto ad una possibile controversia che sicuramente darebbe ragione al tuo acquirente, come sempre avviene con i pagamenti Paypal.

 

Io al tuo posto se non lo ritira e ti ritorna indietro rimborserei subito il tuo acquirente. Non lo spedirei di nuovo ad un cliente così problematico. Ricordati di bloccarlo dalle tue impostazioni.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto non ritirato

Mi accodo alla tua speranza Smiley Molto-felice

 

Buon fine settimana e grazie per le risposte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta