in data 22-09-2012 12:21
Salve,vi spiego la situazione dall'inizio.Cercavo una batteria per il mio notebook samsung R519.Ho trovato questo venditore che la vendeva usata in buono stato,cosi era scritto nell'asta.Ho contattato il venditore facendogli una proposta d'acquisto e lui ha accettato.Per sicurezza ho messo la stessa offerta sull'asta in corso di cui io ero l'unico acquirente.Nel frattempo il venditore mi ha contattato e ci siamo messi daccordo sul pagamento,e mi ha detto ke accettava solo ricariche postepay.Cosi la mattina di sabato 15 settembre mi sono recato dal tabaccaio facendo un accredito sul numero della carta che mi ha dato.Al pomeriggio dello stesso giorno ho mandato una mail al venditore confermando che gli ho accreditato la somma come daccordo di 34 euro.Alla fine della email come ad ogni pagamento con qualsiasi venditore glio ho scritto che mi mandi una conferma del ricevuto pagamento appena ricevuto.Il giorno seguente il venditore mi ha contattato dicendo di aver ricevuto il pagamento,e che avrebbe annullato la mia offerta d'asta perchè di batterie per questo notebook ne aveva due,una che avrebbe tenuto in asta su ebay e una che avrebbe spedito a me il giorno seguente.Io gli ho risposto di mandarmi comunque la conferma di quando verrà spedito il pacco.Al martedi successivo (il 18 settembre) non avendo nessuna notizia ricontatto il venditore mandando una mail dove gli chiedo a che punto è con la spedizione,lo stesso giorno mi risponde dicendomi che avrebbe spedito il pacco la mattina del giorno successivo,cioè mercoledi 19 settembre.Allora gli ho risposto dicendogli comunque di mandarmi una conferma della spedizione.Da quell'ultima mail che mi ha mandato dove diceva che mi avrebbe spedito il pacco mercoledi mattina io non ho piu sentito il venditore...gli ho mandato diverse mail alla quale non ha piu risposto,e per di piu ha cancellato l'inserzione della batteria che aveva in vendita.Ora mi ritrovo con un oggetto pagato che non ho mai ricevuto,nessun numero dell'oggetto in riferimento(dato che ha cancellato l'inserzione)e il venditore che non mi risponde piu.Ho le ricevute di pagamento effettuate dal tabaccaio,la sua mail e i suoi dati della carta postepay.Cosa posso fare????mi devo rivolgere ai carabinieri o alle finanze?Non riesco a contattare ebay perchè mi chiede il numero dell'oggetto ma dato che ha cancellato l'inserzione non lo posso piu vedere.
in data 22-09-2012 13:11
Come avevo già detto dellà
http://community.ebay.it/topic/Regolamento-Sicurezza-Gli/Oggetto-Pagato-E/1900038738?#msg1900276771
Polizia Postale.
E che dovrebbe fare ebay visto che hai fatto tutto tu e pagato pure con un metodo che avverte di non utilizzare?
Metodi di pagamento non consentiti
http://pages.ebay.it/help/policies/accepted-payments-policy.html#nonconsentiti