annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto, spedito e mai ritirato.

rainbowvale
Utente della Community

ciao a tutti,

oggi, per la seconda volta in un anno, due miei acquirenti non hanno ritirato il pacco a loro spedito, che puntualmente mi è tornato indietro.

Normalmente non sarebbe un problema, ma questi acquirenti non rispondono ai miei messaggi per cui non so cosa fare con questi oggetti (per i quali nell'asta ho specificato che la restituzione non è accettata).

 

Addirittura un pacco spedito a novembre negli Stati Uniti, mi è tornato indietro a Marzo dell'anno successivo, quindi sono passati 5 mesi dall'invio e l'acquirente non si è mai lamentato! (io davo per scontato che dopo tutto questo tempo il pacco fosse arrivato).

 

A questo punto cosa devo fare con questi oggetti, che formalmente sono di proprietà degli acquirenti? Premetto che non ho intenzione di rimborsarli.

 

Ci sono dei limiti di tempo da rispettare, dopo i quali sono autorizzato a rimettere in vendita tali oggetti?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto venduto, spedito e mai ritirato.

odessa3408
Utente della Community

Ciao.

 

Non puoi rimettere in vendita gli oggetti in quanto non tuoi. 

 

Io attenderei 180 GG che sono il limite per una controversia PayPal e poi rimborserei dal totale la prima spedizione e i soldi, se hai dovuto pagare, per il rientro. Comunque non puoi trattenersi soldi e oggetto.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto venduto, spedito e mai ritirato.

grazie per l'info, in effetti avrei fatto così ma il valore degli oggetti che ho venduto, a distanza di quasi 5 mesi, è calato notevolmente. 

Se rimborsassi l'intera somma all'acquirente e poi rimettessi in vendita l'oggetto, ci rimetterei oltre metà del valore di vendita originario.

 

Poichè non ho intenzione di perdere un guadagno a causa di un acquirente che è sparito, e non hio neanche intenzione di tenermi questi oggetti in cantina per tutta la vita, che devo fare? Un rimborzo parziale (costo dell'acquisto - costo della svalutazione) sarebbe comunque contestabile dall'acquirente.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto venduto, spedito e mai ritirato.

Aspetta comunque i 180 gg canonici oltre i quali il compratore non potrà più rivalersi con una controversia.

 

Certamente l'acquirente estero non si farà più vivo in quanto non ne varrà la pena. 

 

 

Ma sappi che non è il massimo della correttezza... 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta