annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Sentite, qualcosa di strano c'è, a parte l'indicizzazione su google.

Ok lasciamo da parte monclick,  qualcuno mi spieghi come determinati account non stanno subendo rallentamenti nelle vendite, ma anzi incrementi.

sono soprattutto i venditori di cui parlavo qualche messaggio addietro, che hanno centinaia di migliaia di articoli che vendono su ebay facendo il dropshipping da amazon prime.

Messaggio 201 di 1.210
Ultima risposta

ricambipfm
Utente della Community

Stanno facendo cazzate su cazzate coi codici ean
In alcune inserzione sono sicuro di aver inserito marca, mpn e codice a barre, ed oggi me li trovo azzerati....
Come si muovono, fanno danni...

Messaggio 202 di 1.210
Ultima risposta

coverslovers mi dai un nick così da controllare un attimo cosa fanno questi qui.

Messaggio 203 di 1.210
Ultima risposta

ti mando un mex su ebay coi riferimenti
Messaggio 204 di 1.210
Ultima risposta

PS : come puoi vedere (hai ricevuto il messaggio?) sono milioni e milioni di articoli messi in vendita su ebay.
secondo te come fanno , gli acquirenti, a trovare noi con ebay così "inzozzato?" di decine di milioni di articoli venduti da amazon?
Messaggio 205 di 1.210
Ultima risposta

Si ho visto....addirittura 3000000 di inserzioni...assurdo....

L'ultimo nick invece negli ultimi mesi ha avuto un calo.

Ma in effetti che cosa ci guadagnano, i prezzi che mettono sono gli stessi che ci sono su amazon o li maggiorano?

in pratica, come funziona sto giochetto?

Messaggio 206 di 1.210
Ultima risposta

giààà.. finalmente hai capito cosa intendevo.
cosa ci guadagnano?
le € 5,50 di spedizione, fatti tu due calcoli....... su 1700 fb rilasciati mensili cosa può venir fuori........ e noi stiam qua a lamentarci di zero vendite, capito?
Messaggio 207 di 1.210
Ultima risposta

se riesco a trovare il software che serve lo faccio anche io, eccheccavolo, tanto ho contattato sia amazon che ebay, loro dicono "tutto legale", per cui........
Messaggio 208 di 1.210
Ultima risposta

potresti mandare un messaggio anche a me così da rendermi conto?
TNX

Messaggio 209 di 1.210
Ultima risposta

fatto
Messaggio 210 di 1.210
Ultima risposta