annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

esistono tantissimi programmi che fanno cose del genere... tipo ricordo dropsheep fa qualcosa del genere

Cmq bisogna considerare nei costi anche le tariffe di ebay e di paypal quindi se hanno un guadagno solo sulla spedizione finiscono per guadagnare non euro ma centesimi.

Messaggio 211 di 1.210
Ultima risposta

ragazzi scusate mi fate capire meglio? quindi aziende che vendono su amazon vendono anche su ebay inserendo articoli tramite determinati programmi  come se fosse un unica piattaforma, perchè pure io i sei mesi che sono stato su amazon ho vendutoi anche su ebay ma erano due cose distinte, non è che sotto sotto ebay si è svenduto alla concorrenza 

Messaggio 212 di 1.210
Ultima risposta

Francamente, non ho capito bene questo meccanismo....

Messaggio 213 di 1.210
Ultima risposta

no dipa. devi trovare il programma che estrae tutto il listino prime di amazon. poi permettere le inserzioni su ebay anche io ho trovato software che gestiscono anche 1 mil di inserzioni.
cerca di osservare meglio prima di rispndermi. il guadagno sulla spedizione è pieno, le tariffe ebay sono pagate dall'aumento del prezzo rispetto ad amazon.

comunque ripeto, è tutto regolare, questi venditori non infrangono nessun regolamento..beati loro.
Messaggio 214 di 1.210
Ultima risposta

no.

vai su amazon.it come ACQUIRENTE (nel tuo profilo inserisci p.iva così amazon ti emette fattura) e vendi su ebay (come venditore ovviamente) facendo spedire gli oggetti direttamente da amazon (drpshipping).
Messaggio 215 di 1.210
Ultima risposta

scusami lo dico con critica ma senza offesa: state in questo giro e non osservate le varie tecniche di vendita ecc ecc?

questo giochetto è anni che esiste, vai a leggere qualche forum americano e non .-.--se ne parla da circa il 2012..scrivi su google ebay amazon arbitrage

ciao
Messaggio 216 di 1.210
Ultima risposta

Sinceramente io non voglio vendere qualcosa che ho non ho fisicamente qui in magazzino, anche perchè ho provato a fare un pò di drop e mettere prodotti che non ho realmente qui e fino ad ora mi sono trovato sempre male.

Può anche essere qualcosa di legale e legittimo per Ebay ma così aiutano Ebay a collassare e noi a fallire 😞

Messaggio 217 di 1.210
Ultima risposta

dipa ti ho capito!
ma evidentemente quello che sto scrivendo da giorni non viene "letto" bene.... hai ragione, il tuo pensiero è anche il mio, preferisco essere venditore "vecchio" stile, non un dropshipparo che non sa nemeno cosa vende e cosa arriva a casa del cliente.

ma va di moda, le grosse aziende stanno sempre più sviluppando questa modalità di vendite, guadagnando più come servizio che come vendita del prodotto in se... pratica vincene? per loro sicuramente si, per i venditori non lo so, vedremo nei prossimi tempi.

però di questi tempi, guadagnare un minimo ma dico minimo 5000-10000 euro al mese, non mi farebbe schifo, dato che essendo una cosa legale e corretta che però ci sta massacrando non vedo perchè, fino a che durerà, provare a farlo anche noi.

ecc perchè qualche messaggio fa ho scritto "ma forse non è meglio andare controcorrente e tornare al buon vecchioi negozio fisico?"

secondo me dopo la chiusura di massa che sta avvenendo negli ultimi tempi dovuta a tutte queste storie, vedrai che c'è chi tornerà a vendere dal proprio negozio, accgliendo i clienti.

Certo se abiti in un piccolo comune non lo puoi fare.
Messaggio 218 di 1.210
Ultima risposta

Sisi ti capisco benissimo anche io, anche a me è venuta in mente di fare un dropshipping massiccio ma ti ho detto già nel piccolo ho avuto problemi 😞

Il ragionamento che abbiamo fatto noi evidentemente l'hanno fatto in parecchi purtroppo.

Messaggio 219 di 1.210
Ultima risposta

l'hanno fatto tutti.
pensando fosse la manna dal cielo.
invece dal nulla non nasci.
e se non capisci che con il dropshipping ci guadagna solo il distributore e il cliente finale, è meglio che fai qualcos'altro, invece del commercio.
il dropshipping, in breve, porta i venditori alla sola guerra dei prezzi, perchè tutti vendono la stessa cosa e per venderla devno continuamente ridurre il prezzo di vendita per far si che sia il migliore.
ne consegue il NON profitto per il venditore, che fra costi, tasse e quant'altro chiude in breve tempo.

non sto parlando di questo di amazon - ebay che è un'altra cosa (fin a che tutti scopriranno con che software si può fare, poi finirà anche quello)
Messaggio 220 di 1.210
Ultima risposta