24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
in data 03-06-2016 15:00
Possono essere anche programmi adhoc creati da qualche genietto....cmq quelli che hanno creato readypro e simili.
in data 03-06-2016 15:06
no. abbiamo provato RP e non raggiunge lontanamente questi livelli.
E' eccezionale per tutte le altre cose.
in data 03-06-2016 16:42
ragazzi posso vedere anche io questo nickname se volete lo inviate tramite messaggio privato
03-06-2016 17:18 - modificato 03-06-2016 17:20
Comunque non credo che per NOI (pfmricambi), il problema sia quello.
Credo che già listassero in questa maniera, ancora prima che questa azienda decidesse di iscriversi ad ebay....
Le problematiche credo vadano ricercate altrove...
in data 03-06-2016 19:26
anche io lo credo, i problemi sono altri, cmq se mi girate il nick name per favore
in data 03-06-2016 23:44
un consiglio per ricambipfm mi sento di darlo....i prodotti sono buoni così come i prezzi e le inserzioni....secondo me ti converrebbe provare con la spedizione gratuita perchè così dovresti attirare un pò più di clienti (tralasciando il fatto che ebay in questo momento è in fase down)
in data 04-06-2016 08:44
Impossibile mettere le spedizioni gratis
Non abbiamo chissà quali condizioni coi corrieri, e poi, già i margini sono risicatissimi, aumentare il prezzo, significa dare anche più soldi ad ebay e paypal.....piuttosto conviene non vendere
@di.pa.electronics ha scritto:un consiglio per ricambipfm mi sento di darlo....i prodotti sono buoni così come i prezzi e le inserzioni....secondo me ti converrebbe provare con la spedizione gratuita perchè così dovresti attirare un pò più di clienti (tralasciando il fatto che ebay in questo momento è in fase down)
in data 05-06-2016 02:12
beh in effetti...
come darti torto... 😞
in data 05-06-2016 15:06
Notata qualche differenza sulle altre piattaforme?
in data 05-06-2016 15:19
Scusate, non ho mai scritto su questo forum: chiarisco la domanda...
So che alcuni venditori del mio settore (libri) utilizzano anche altre piattaforme.
Volevo sapere se il trend negativo è generalizzato o ci sono delle specificitá che
riguardano in particolare eBay...
Grazie