annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io una volta l'avevo trovato questo programmino pero' da quando si doveva mettere le foto con alta risoluzione non funzionava più comunque era americano e non italiano

Messaggio 231 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Dai ragazzi se troviamo un programma che funziona anche con le foto ad alta risoluzione abbiamo risolto il 99% dei problemi
Messaggio 232 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

programma per fare cosa scusa?

Messaggio 233 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

amazon per carità...

stamattina poi ho un ordine che non visualizza il nome dell'acquirente, viene indicato forse slo il cognome (se è quello).

 

Adesso a chi cavolo la faccio la ricevuta?

bah


@di.pa.electronics ha scritto:

programma per fare cosa scusa?


 

Messaggio 234 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno cari venditori!

Anche per me mesi duri, posso dire esattamente che fino a febbraio 2016 davvero tutto bene, poi da marzo a maggio una china discendente del 40% e questo giugno è iniziato assai peggio. Smiley frustrato

Quello che mi meraviglia un po' è che il mio settore non ha molta concorrenza come i vostri, tratto prevalentemente bigiotteria e accessori vintage e libri fuori catalogo.

Sono onestamente molto preoccupata e mi sto arrovellando sul da farsi....

Anche io, come diversi di voi, ho puntato praticamente tutto su Ebay.

 

 

un caro saluto

Veronica

Messaggio 235 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi, io ho entrambi i negozi, sia Amazon che eBay dove più o meno vendo gli stessi prodotti (su amazon ne ho 1 terzo).

vendite su amazon? zero. Allora ho fatto l'account pro, dove ti "promettono" visibilità. Vendite dopo 2 mesi a 39,90€? zero.

Allora parlando con un operatore mi dice "eh ma si deve affiliare ai nostri programmi di spedizione per vendere di più". Cioè, sarei costretto ad utilizzare poste italiane e nexive contro il mio fidatissimo DHL? E il cliente quando riceve in ritardo la merce o la riceve danneggiata a chi lascia il voto negativo? A ME. Per vendere il rischio è troppo alto, contando che già faccio fatica a mantere un 100% qui su ebay, su amazon ho 4,5/5 e avrò fatto si e no 10 vendite in un anno. Cambiare marketplace come amazon lo sconsiglio
Messaggio 236 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Per quanto riguarda le spedizioni economiche sconsiglio caldamente Nexive, è vero che è economicissimo ma le spedizioni arrivano con ritardi allucinanti.

Con poste italiane tranne il periodo di passaggio dalla prioritaria alla pro1 e alla pro4 direi che più o meno si mantengono sempre con la solita percentuale di spedizioni perse, circa il 3-4% sul totale.

Farle tutte tracciabili con corriere non ci permetterebbe di vendere anche perchè ormai su ebay se non hai costi bassissimi nessuno compra.

Messaggio 237 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Hai ragione, però io piuttosto che rischiare una spedizione persa o in ritardo uso il corriere tutta la vita. Credo che cliente vuole ricevere la merce e la vuole subito, sentondosi sempre più immerso nel mercato online quasi come quello sotto casa o in negozio fisico (immediatezza). Le spedizioni tracciabili e veloci sono una forma di tutela, oltre che un servizio richiesto e ricercato (ho alcuni clienti fissi dalla sardegna e dalle isole)
Messaggio 238 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

noi provammo per una settimana a mettere solo la spedizione con corriere e le vendite crollarono (ti sto parlando di 3-4 anni fa...nel periodo d'oro di ebay)

Messaggio 239 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

EVITATE ASSOLUTAMENTE NEXIVE, spacciano un loro servizio che si chiama posta certa in una priotaria tracciabile ma in realtà non è tracciabile niente e mi hanno smarritto tanrte prioritarie con conseguenze che immaginate, io la prioritaria lo tolta da un pezzo perchè mi era stancato dei soliti acquirenti furboni, ma sto valutanmdo di nuovo, purtroppo di questi tempi, ho visto un po' eprice e mi sembra che funzioni come amazon  quindi è meglio scappare da subito, non ci resta che il nostro ebay con tutti i problemi e con tutti casini che ha.

Messaggio 240 di 1.210
Ultima risposta