annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Oggi vendite terribili.

Messaggio 241 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ricambipfm
Utente della Community

😄
...almeno hai venduto....:D

Messaggio 242 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

salve a mei ieri addirittura hanno chiuso 8 inserzioni, chiamo l'assistenza per capire cosa era successo e brancolavano nel buio non sapevano cosa dire, alla fine ho capito io che il problema era il metodo di pagamento, in effetti erano scomparsi tutti i metodi di pagamento e quindi allo scadere dell'inserzione non è stata rinnovata, per fortuna mi sono accorto in tempo ed ho evitatao il peggio, ma si puo' andare avanti cosi? ragazzi qualcuno mi da indicazioni sulla nuova prioritaria per favore, accetto consigli 

Messaggio 243 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ti consiglio di recarti al centro postale e chiedere di fare un abbonamento rma. Noi siamo stati i primi a farlo qui da noi ed a ruota ci hanno seguito tutti le nostre "copie"

Messaggio 244 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

di.pa per abbonamento rma intendi abbonarsi a un servizio di spedizione traccibile tipo raccomandata o intendi il vero significato rma tipo "reso"?
Messaggio 245 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

scusa volevo dire sma.

è un tipo di abbonamento ma non a pagamento in cui consegni le spedizioni senza fare la fila e applicando sulla busta un'affrancatura particolare e non un semplice francobollo.

Messaggio 246 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Comunque anche Amazon ha calato di molto il tiro....

un buon 25%

Messaggio 247 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si è sempre il solito problema di google, è bello vedere come la nostra discussione del forum, credo una delle più seguite nella storia di ebay, nelle ricerche su google come "calo vendite ebay" risulta come sesto-settimo risultato, dopo discussioni che hanno titoli diversi, di diversi anni fa e con molte meno persone che l'hanno visualizzato....mah....misteri di google.

Spero solo che i grandi programmatori di Google capiscano ben presto che hanno sbagliato qualcosa nell'algoritmo di ricerca perchè altrimenti davvero siamo rovinati.

Messaggio 248 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

confermo il brutto calo delle vendite nell ultimo mese

bruscamente da giovedi un vero e proprio disatsro settore strumenti musicali....

Messaggio 249 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ho una mia teoria a rigurdo. Google, da poco tempo, ha cominciato a pagare le tasse in italia, e credo abbia alzato i prezzi delle indicizzazioni o comunque modificato degli accordi con i propri clienti (ebay, amazon ecc) per cui se il problema sottolineato e l'indicizzazione, credo sia solo questione di tempo. Ma ripeto, è solo una mia teoria
Messaggio 250 di 1.210
Ultima risposta