24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
in data 21-06-2016 19:08
ecco il quadro settimanale e giornaliero abbiamo 2500 articoli presenti i 61 euro riguardano vendite fatte in inghilterra e francia le uniche 2 vendite......fatte fino alle 3 di notte..... vergognoso....
in data 22-06-2016 10:55
un'altra stupidaggine di ebay di stamattina.
Compare stampa l'etichetta di spedizione e non più il segnala come spedito.
non si riesce ad aprire il menù a tendina.
schifo!
in data 22-06-2016 11:23
I codici EAN che danno visibilità è una delle più grandi caxxxte che si possano sparare.
Fino a ieri si vendeva benissimo anche senza.
A mio parere l'assistenza di ebay è come quella del 187.... e ho detto tutto
in data 22-06-2016 12:07
ragazzi non volglio uscire fuori tema della discussione ma a mio avviso anche la garanai ebay che intridurranno ad agosto sarà un nuovo problema, due voci della restituzione a me non piacciono per niente, n.1 se l'acquirente trova un prezzo piu' basso puo' aprire la garanzia ebay, questo significa che io spedisco l'oggetto l'acquirente lo trova anche 10 centesimi di meno lo restituisce? a carico di chi?n. 2 se l'acquirente non è soddisfatto restituisce l'oggetto e chi paga la spedizione di ritrono, senza parlare dell'altro, sapete quanti furbetti usciranno pèer non pagare, TIPO AMAZON, voi che dite?
in data 22-06-2016 12:16
stamattina ho parlato con paypal dicono che loro sono a conoscenza dei problemi di ebay e che per questo che si sono distaccati da ebay.
in data 22-06-2016 12:22
Pare che ci sia visibilità a giorni ormai...
Prima sembrava ad ore...
Non ci sto a capire più nulla, so solo che adesso il 16 giugno è passato, ma di vendere, non se ne parla...
in data 22-06-2016 13:14
in data 22-06-2016 13:31
Stessa identica risposta che hanno dato a me. Copia-incolla, cambiano solo il nome utente e la categoria merceologica propria.
Vendite crollate da mesi ormai, brevi exploits in determinati giorni e poi di nuovo crollo. Nei giorni in cui si vende c'è un raggruppamanto o di orari, o di località verso cui si vende, o di tipologia di articoli (per esempio tuttilibri listati in una determinata data).
in data 22-06-2016 14:32
analisi perfetta
in data 22-06-2016 15:06
domani tifiamo per il brexit così tutti i cinesi con base in uk se la prendono nel
😄