annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ecco il quadro settimanale e giornaliero abbiamo 2500 articoli presenti i 61 euro riguardano vendite fatte in inghilterra e francia le uniche 2 vendite......fatte fino alle 3 di notte..... vergognoso....

Messaggio 381 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

un'altra stupidaggine di ebay di stamattina.

Compare stampa l'etichetta di spedizione e non più il segnala come spedito.

non si riesce ad aprire il menù a tendina.

schifo!

Messaggio 382 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

I codici EAN che danno visibilità è una delle più grandi caxxxte che si possano sparare.

Fino a ieri si vendeva benissimo anche senza.

 

A mio parere l'assistenza di ebay è come quella del 187.... e ho detto tutto

Messaggio 383 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ragazzi non volglio uscire fuori tema della discussione ma a mio avviso anche la garanai ebay che intridurranno ad agosto sarà un nuovo problema, due voci della restituzione a me non piacciono per niente, n.1 se l'acquirente trova un prezzo piu' basso puo' aprire la garanzia ebay, questo significa che io spedisco l'oggetto l'acquirente lo trova anche 10 centesimi di meno lo restituisce? a carico di chi?n. 2 se l'acquirente non è soddisfatto restituisce l'oggetto e chi paga la spedizione di ritrono, senza parlare dell'altro, sapete quanti furbetti usciranno pèer non pagare, TIPO AMAZON, voi che dite?

Messaggio 384 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

stamattina ho parlato con paypal dicono che loro sono a conoscenza dei problemi di ebay e che per questo che si sono distaccati da ebay.


 

Messaggio 385 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Pare che ci sia visibilità a giorni ormai...
Prima sembrava ad ore...
Non ci sto a capire più nulla, so solo che adesso il 16 giugno è passato, ma di vendere, non se ne parla...

Messaggio 386 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gdgguida
Utente della Community
Gentile Carlo,

Sono Micol del servizio clienti eBay e ti ringrazio per averci scritto e soprattutto per averci fatto presente il problema relativo alle vendite.

Ho fatto delle ricerche e letto parte del link che hai inviato ( il forum sul calo delle vendite) .

Permettimi una considerazione, per quanto io capisca che un calo delle vendite quasi del 50% sicuramente crea disagio e malumore. Ho analizzato il tuo status del venditore e da Giugno 2015 fino ad Aprile sei stato comunque abbastanza costante .

Mi rendo conto che il calo improvviso di questo mese ti abbia allarmato, ma il mercato non è un entità stabile. Possono intervenire molti fattori.

Se come scrivi tu su .de e su uk non succede la stessa cosa che su eBay Italia, non sarà probabilmente per la crisi che gli italiani sentono di più rispetto magari a questi due paesi, pensando anche che le tariffe sono abbastanza equivalenti?

Il settore degli strumenti musicali, non essendo ( purtroppo) un bisogno primario, può essere che ne risenta, visto che Giugno è un mese di pagamenti.
Non voglio assolutamente , sminuire la tua preoccupazione e la tua lamentela ma ti prego anche di fare riferimento nel topic del forum a nche quanto scrive questo utente : globalshop2013 ,che mette in evidenza alcuni aspetti della concorrenza tra venditori e la libertà di movimento degli stessi sulle piattaforme.


Ti ringrazio nuovamente e sicuramente essendo con noi da tanto tempo sei un venditore che conosce tutti i segreti, ma puoi sempre utilizzare questo momento, magari, per rinnovarti o cambiare tattiche.

La parola crisi, anche se non sembra, nasconde al suo interno il concetto di opportunità e successo.

Prova , magari, a trovare qualche spunto anche all'interno dello spazio venditori , di cui ti riporto il link "come aumentare le vendite".:

http://spaziovenditori.ebay.it/aumentare-le-vendite




Messaggio 387 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Stessa identica risposta che hanno dato a me. Copia-incolla, cambiano solo il nome utente e la categoria merceologica propria.

Vendite crollate da mesi ormai, brevi exploits in determinati giorni e poi di nuovo crollo. Nei giorni in cui si vende c'è un raggruppamanto o di orari, o di località verso cui si vende, o di tipologia di articoli (per esempio tuttilibri listati in una determinata data).

Messaggio 388 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

analisi perfetta

Messaggio 389 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

domani tifiamo per il brexit così tutti i cinesi con base in uk se la prendono nel

😄

Messaggio 390 di 1.210
Ultima risposta