PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-07-2016 21:12
oltre un tot mica puoi abbassarl i prezzi e regalar la roba?non so a te a,a me nessuno regala mai nulla :::::per cui quando sotto al 50% di sconto non riesco comunque venderlo , lo butto nel cassonetto,e che andassero compraselo altrove lo stesso oggetto ad oltre il 50%del valore da me proposto.Comunque ci son venditori ho notato ,che l 'oggetto che vendevan a 200 euro un anno fa,è ancora su a 200 euro e quando io da compratore gli chiesi uno sconto quasi mi mandavan a quel paese dicendo che" se non andra' venduto a 200 pazienza,ma non lo svendono di certo"...del resto come dargli torto...tu venderesti un iphone 6 a 200 euro quando ne costa in ogni posto dai 600 in su?
io non li vedo tutti sti svenditori che di ci tu..neppur tra i venditori di roba vintage,usata,vecchia::
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-07-2016 21:21
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-07-2016 21:32
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 08:52
incredibile l'omertà che esiste su ebay....
ho contattato oggi il venditore ecell_accessorize
venditore che fino ad un anno fa aveva al mese più di 4000-5000 feedback (lo so perchè lo seguivo)
Ora ne ha nemmeno 1000...
lo contatto e gli chiedo se come me aveva notato il calo negli ultimi 6 mesi...
risposta: no non ho notato alcun calo, continuiamo a vendere senza problemi...
mah..io davvero non ho idea...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-07-2016 09:37 - modificato 11-07-2016 09:39
guarda,ti parlo come ad un fratello,mia nonna mi diceva sempre"non creder alla gente che vuol farti creder quel che in realta' non è...l'erba del vicino non è mai cosi'verde come ti sembrera', ma è questo che vuol farci credere!"
le vendite e gli acquisti sono in calo per le grandi distribuzioni ,figurati per quelle piccole...ebay non è il paese delle meraviglie che alcuni fanatici quassopra voglion farci credere per tenerla in vita,ma è una piattaforma che funzionava fin qualche anno fa ..ma ora "autodistruzione":.poi cè tutta sta roba autodeleteria che da circa 2 anni stan facendoci:alzamento commissini,dimezzamento annunci gratuiti,cancellazioni feedbek negativi,call center inesistente dove non arrivi a capo di nulla con frasi da registrazione di automi,nessuna punizione ai truffatori ,bensi'permissioni di aperture chiusure cambi di continui account dalla stessa persona come slip ,quando ricevon fedbek negativo(GIUSTAMENTE)se truffano.
io 3 anni fa ne presi uno negativo e neppur il papa è riuscito farmelo togler me lo son tenuto per anni, provai di tutto, seppur il compratore si fosse inventato di tutto per poi tenersi i mei soldi ed oggetto,mentre invece vedo quotidianamente gente tipo una ladrona che cambia account ogni 2 mesi quando satura di fedbek negativi l'ennesimo account che apre e che la riconosci perchè gli oggetti son sempre quelli ed il modo di fotografarli il medesimo...sono pure idioti alcuni piu'che astuti.
Hai ragione,l'omerta'la fa da padrona quassopra per nasconder sepolcri imbiancati,quando chiedi un informazione ti rispondon i soliti fanatici di ebay descrivendo un ebay in cui io e tanti altri non ci riconoscim minimamente,citando il regolamnto e le nostre colpe quando poi viene smentito il tutto dai fatti che subiamo::: ..un solo esempio...tu hai mai visto un ebayer segnalato come cattivo pagatore nel suo account davanti ai nostri occhi come invece dice il regolamento?..io manco uno in anni,bensi'vedo spesso chi ha diversi fedbek negativi e dopo qualche giorno misteriosamente spariscono...è chiaro qualcosa non vada, ma tu prova chieder quassopra motivazioni ed il clima a dir poco omertoso che vuol farci apparir quel che non è diventa linciaggio trattandoti da visionario...e qui esce tutta l'omerta' che pure tu hai notato...agghiacciante!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 13:26
a volte verrebbe anche a me la tentazione di contattare altri ebayer non considerandoli come concorrenti ma colleghi ma ho sempre lasciato perdere. Ognuno pensa che gli si porti via chissà cosa e lo si faccia per chissà quale oscuro fine. Vabbè. Mi viene ogni tanto da ridere e ogni tanto mi verrebbe quasi da piangere per sto mortorio! beati gli altri che stanno vendendo a rotta di collo!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-07-2016 14:41 - modificato 11-07-2016 14:42
solo nella pluralità delle voci è possibile farsi un'idea chiara della situazione per poter individuare un percorso virtuoso che ci aiuti nella permanenza su ebay con reciproca soddisfazione delle parti in causa, venditori ed acquirenti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 19:32
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 19:42
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 19:58
sinceramente io non capisco questo conflitto di interessi fra venditori,partendo dal presupposto che mica tutti vendon gli stessi articoli,non capisco quindi tutta questa invidia, questa falsita' ,stile bambini del asilo"la mia matita è piu bella della tua e costa meno".
Ad esempio io e te vendiamo cose completamente diverse ,ma se tu vendi piu di me,meglio per te, mi fa solo piacere perchè aiuti te stesso che mi sembri una bella persona ,e la tua famiglia..per cui perchè tutta sta invidia,omerta',bugie...è la solita lotta fra poveri..io son contento per te se vendi e se fai buoni prezzi e vengo anchio comprarti...ogni volta che compro qualcosa da qualcuno il mio saluto è" BUONEVENDITE,VENDA TANTISSIMO".