PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 20:03
@mondi_perduti ha scritto:
Dimenticavo, hanno pubblicizzato tanto il gestore delle spedizioni e effettivamente sono interessato per le spedizioni in Europa che così mi costerebbero meno rispetto alle poste e forse potrei vendere qualcosa in più .Il problema è che non mi sembra funzioni a pieno e allora ho provato a contattare per giorni la società che gestisce il gestore delle spedizioni sia via chat che via mai ma non ho avuto nessuna risposta. Questo è un altro sintomo di come stanno andando male le cose.
prova a chiedere agli altri utenti come si sono trovati creando un esplicito post su questo argomento e come contattare l'assistenza per avere delle delucidazioni in merito.
In bocca al lupo 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 20:06
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-07-2016 20:15
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-07-2016 20:34 - modificato 11-07-2016 20:38
Styven ,parli di testimonianze vere.....
ora che mi ci fai pensare... illustreresti ai venditori come risolvi tu il problema degli oggetti che tu ricevi e che non sono conformi alla fotoscheda?
penso che apporteresti un reale e concreto contributo alla discussione su come migliorare le vendite con l'esposizione dei tuoi casi e della prassi che segui
mi rivolgo anche all'attenzione dei venditori in quanto , in effetti , l'analisi di un caso reale ed interessante sul tipo di difficoltà concrete nelle transazioni aiuta a definire le strategie comuni per tutelarsi e migliora un po' tutti
grazie, styven 🙂 , sempre un piacere scambiare opinioni con te 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-07-2016 07:59 - modificato 12-07-2016 08:03
guarda...tu puoi farmi censurare e far cancellare tutte le mie risposte scomode che vuoi in mia risposta ai tuoi assurdi post vaneggianti un ebay che cosi' non è nella realta'ma vuoi darci ad intendere,come ormai stan scoprendo tutti,e darmi la risposta orrenda che mi hai dato in data 11 luglio..ma rimane il fatto che la gente a cui rispondi con vere e proprie balle, alla fine riescon decidere da se dove sta la realta'dei fatti che tu VOLUTAMENTE offuschi e vuoi darci a bere perchè manovrato allagrande,per cui questo sara' il mio ultimo post per te ....quelli come te venditori di fumo van evitati allagrande dato che tu puoi intortare e darla bere ad altri con cio' che è irrealta',ma non a me!
ti saluto
addio
nb:risparmiati la battuta...non vorrebbe manco letta, in quanto cancellate dal sistema prima ancora di arrivare a me.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 09:13
Styven.... non capisco...
la risposta che tu definisci 'orrenda ' è sotto gli occhi di tutti , ovvero l'invito a chiarire i tuoi metodi su questa piattaforma.
le 'balle' con cui io 'risponderei sono le regole di ebay; sono sotto gli occhi di tutti le mie risposte 🙂
la realtà dei fatti? ti ho invitato esattamente a chiarire la dinamica delle tue esperienze su ebay per aiutare sia i venditori che gli altri acquirenti a tutelarsi per migliorare sia le vendite che gli acquisti .
Siamo in un post in cui si parla del calo delle vendite e dei problemi che si incontrano su ebay: hai fatto una serie di interventi accorati sulla decadenza di questa piattaforma citando la necessità di 'fatti concreti'...ebbene...parliamone
tu sei convinto di essere nel giusto di fronte ai venditori e di fronte ad ebay...che problema c'è? 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 09:28
piccola nota; no, non ti ho mai fatto censurare da ebay ....
non mi interessa farlo, anzi...vorrei che tu parlassi delle tue esperienze così da poterci aiutare tutti ...:)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 13:42
torniamo alla nostra discussione.
Come promesso dal Dott. Raimondi, siamo stati contattati telefonicamente dal supporto Ebay.
Appena avrò novità vi terrò aggiornati.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-07-2016 15:41 - modificato 12-07-2016 15:42
Grazie di.pa.electronics , stai svolgendo un ottimo lavoro. 🙂
Come venditore occasionale (tramite diverso account) mi interessa seguire questo tema e mi auguro vengano chiarite al più presto le motivazioni di questa disaffezione al sito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 16:15
La situazione peggiora di giorno in giorno. Ho anche ricevuto una richiesta di reso dall'Inghilterrà (c'è una nuova funzione ebay che rende il processo più semplice, ma obbliga il venditore a caricarsi del rimborso della spedizione iniziale e di quella per la restituzione) con una motivazione fantasiosa, per cui alla fine ho optato per il rimborso del libro che lacquirente potrà tenersi.
Ho deciso che ad agosto inizierò a listare su Amazon.