annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Benvenuto nella nostra discussione!

Ti invio a mettere mi piace alla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/AssociazioneVenditoriEbay/

Messaggio 561 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao ragazzi, 

conosco molti di voi in quanto noi vendiamo si su ebay, ma prodotti per imballaggio che molti di voi usano, infatti in questo stesso topic ci sono molti dei miei clienti (quasi tutti per dire la verità).

Anche qui da noi calo delle vendite, calo generalizzato di ebay nelle ricerche da sommarsi al fatto che vendendo agli altri venditori se questi non vendono anche noi vendiamo di meno.

Noi usiamo inoltre un programma per analizzare le vendite su ebay degli altri venditori, cosi da trovare i migliori econtattarli e vi posso dire che ricercando cover, telefoni etc. le vendite da settembre anno scorso a oggi, di tutti i venditori sono dimezzate.

Noi stiamo finendo ora di metterci su amazon, e poi inizieremo a guardare verso alibaba.

Stavo pensando inoltre di mettere in vendita direttamente negli altri store ebay europei come consigliato nel webinair, qualcun'altro?

Messaggio 562 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

scsate il doppio post

non è che ebay si stia finalmente muovendo e questo test che ci hanno mandato:

 

 

http://www.i-ways.net/mobile-friendly/it/result/290770515921/EBAY-IT

 

sia fatto a posta per migliorare la responsività di ebay e quindi l'indicizzazione?

 

Messaggio 563 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Mettere in vendita negli altri store europei non ha molta importanza. Se già offri un programma di spedizione internazionale (quindi al di fuori dell'italia) le tue inserzioni devono essere obbligatoriamente visibili anche sugli altri marketplace europei, ed eBay DEVE tradurre le tue inserzioni nella lingua del marketplace, cosa che sta facendo a rilento
Messaggio 564 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si infatti anche io ho aderito al programma per le inserzioni tradotte...ma sinceramente mi sembra una vaccata.
@imballaggi2000 benvenuto nel forum, invito anche a te a mettere mi piace sulla nostra pagina facebook . Per quanto riguarda il messaggio che ti è arrivato da ebay ne parlavamo l'altra volta su facebook e sul forum, è semplicemente la dimostrazione che ebay come sempre si muove tardi ed adesso per diventare responsive ed avere un'indicizzazione migliore su google, ci chiede di modificare tutte le nostre inserzioni....quando poi ricordo 4-5 anni fa quando ci contattarono per modificarle ed inserire un template...a questo punto allora dovrebbero restituirci i soldi che ci hanno fatto spendere in precedenza.
Messaggio 565 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si , ho messo il like su fb, ma non lo uso mai per motivi personali......

secondo me la visibilità delle inserzioni tradotte è nettamente inferiore alle inserzioni create direttamente sul marketplace estero, mi spiego, se traducono la mia inserzione su ebay.de la mia inserzione, all'interno di ebay e su google.de sarà sempre peggio indicizzata che se fosse fatta direttamente su ebay.de.

 

 

 

ma fare un meeting dei venditori? tanti come scrivevi te vivono ebay come se fossero dei carbonari e non danno confidenza, ma con tanti si può parlare e secondo me si potrebbe imparare tantissimo vedendoci magari una volta ogni 2 o 3 mesi e discutere di strategie tutti insieme.

Messaggio 566 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi la risposta c'è già, attendete qualche giorno e poi ci muoviamo tutti assieme. @imballaggi2000 cerca di rimanere aggiornato tramite facebook perché il nostro movimento di supporto, pubblicità e collaborazione parte da li da settembre. Ottima la tua idea comunque io la appoggio
Messaggio 567 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

beh, si potrebbe fare una videoconferenza su skype e scambiarci opinioni. Creiamo un gruppo e ogni tanto scambiamo un po' di idee. Sto vedendo un sacco di pubblicità di Amazon in giro ma in effetti di Ebay neanche l'ombra. La storia di vendere negli altri marketplace mi è sembrato un doppione senza senso. Viene da se che se io vendo in UK i miei costi di spedizione sono gli stessi di quando vendo da Ebay.it con l'opzione altri paesi e quindi la concorrenza locale mi stronca comunque. Lo stesso prodotto poi a quel punto compare tra le vendite in corso più volte e non si capisce manco ogni riga a quale mercato si riferisce.Fanno poi la pubblicità di Amazon dove vedi uno che dal codice a barre cerca un prodotto. Anche qui hanno avuto la pensata degli EAN. Su un libro ci può stare, un elettrodomestico anche ma sulla maggior parte dei prodotti chi è che conosce il codice EAN? Poi uno gira, vede e compra anche cose che prima non aveva mai visto non è che uno ha memorizzato in testa un database di codici EAN e cerca in base a quelli. Ma io non so che idee!! Le mie vendite permangono mediocri. Posso comunque pensare che sia anche il periodo duro ed incerto un po' per tutti. Un fornitore UK sta offrendo molti prodotti comn il 60% di sconto e non è proprio normale.

Messaggio 568 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Cmq dico che si sta muovendo qualcosa...mi sa che ebay non ha più i call center in albania, ultimamente mi rispondono tutti italiani...

Messaggio 569 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@bottegadinalise ha scritto:

 Posso comunque pensare che sia anche il periodo duro ed incerto un po' per tutti. Un fornitore UK sta offrendo molti prodotti comn il 60% di sconto e non è proprio normale.


Non improbabile un effetto Brexit, che al netto della propaganda e delle aspettative popolari comporta anche aspetti economici negativi, di cui questo fornitore chiarisce le dinamiche.

In bocca al lupo per le vostre interessanti iniziative.

Messaggio 570 di 1.210
Ultima risposta