PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-07-2016 22:35
Qualche risposta l'ho avuta ma più che altro si parla di calo che perdura da parecchio e mi dicono che secondo loro è dovuto all'avanzata dell'Amazzone. Ho invitato sia qui che su FB e vediamo se si uniscono alle discussioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-07-2016 00:14
Mal comune mezzo gaudio...ma il gaudio deve essere totale perchè il male comune deve essere eliminato.
Anche noi vorremmo investire sul nostro nuovo sito...il problema è che ebay e le spese fisse che abbiamo al mese al momento ci hanno prosciugato tutte le risorse...abbiamo un magazzino enorme e non riusciamo a smaltirlo...stiamo provando amazon ma lì stiamo in pratica regalando i prodotti...
In ogni caso questa perdita di tempo mi ha fatto conoscere utenti, persone colleghi davvero squisiti...
come diceva un vecchio saggio...la speranza è l'ultima morire ed io continuo a sperare...

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-07-2016 12:23
Per fare cosa? Per avere 15 mila Euro al mese lo so' che sono pochi raga' ma sempre meglio di nulla
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-07-2016 18:40
non ho capito in che senso?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-07-2016 20:23
Comunque Ciro mi sa che continuare a martellare i vertici serve a poco. Tieni conto che se vengono prese decisioni magari arrivano direttamente dagli USA. Una cosa che noto e che mi fa sorridere è che c'è un nuovo venditore che vende anche prodotti identici ai miei, feedback=0 e nessun Affidabilità Top o PS e nelle ricerche è prima di me. Va a capire ste logiche. Mi auguro che da settembre cambi veramente qualcosa. Credo anche in una crisi del commercio profonda sia a livello di Ecommerce che commercio fisico. Mi guardo in giro e continuo a vedere sempre più vetrine vuote con scritto "Affittasi". L'Amazzone mi sta dando problemi ENORMI che ho segnalato al loro customer Care e che hanno perfettamente compreso soltanto che dicono che dovrei io piano piano sistemare le cose non so se rendo. Una svecchiatina di immagine a questa piattaforme sarebbe già una bella partenza.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-08-2016 12:10
ragazzi qualcuno mi puo' aiutare ho ricevuto questa email:
Il tuo stato di esenzione dal pagamento dell'IVA è stato ritirato. La causa del ritiro potrebbe essere stata la mancata validità della Partita IVA o dello stato di esenzione dal pagamento dell'IVA. Ricontrolla le informazioni che hai fornito a eBay.
Il tuo stato di esenzione dal pagamento dell'IVA è stato ritirato e ti saranno fatturate le tariffe lorde IVA inclusa. In base alle regole, ti sarà inviata una fattura comprensiva delle imposte IVA anche per i periodi di fatturazione precedenti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-08-2016 12:32
Ciao, in questi giorni qualcun'altro ha ricevuto il tuo stesso messaggio...lo dice in questo thread http://community.ebay.it/t5/Gestione-Account/Addebito-delle-imposte-IVA-per-i-periodi-di-fatturazion...
Puoi provare ad inserirti nella discussione per confrontarti con il postante e saperne di più.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-08-2016 14:44
dove sono i commenti di .pa????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-08-2016 16:08
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-08-2016 17:26
Se è vero quanto dici è gravissimo che ebay boicotti un utente per il fatto che esprima dei pareri contrari alla politica dominante del sito