annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

CIAO

 

NO, NO; NON SIAMO  PIU'ALLA FRUTTA , MA GIA' AL LIMONCELLO SU EBAY;)

 

EBAY è UN GENIO NEGLI ULTIMI TEMPI TROVAR I SISTEMI PIU' FERTILI PER FAR SCAPPAR SIA VENDITORI CHE COMPRATORI....

 

SE HAI NOTATO ,NON PASSAN 6 MESI FRA UNA"GENIALATA DEVASTANTE"E L'ALTRA ,CHE CI TIRAN FUORI

 

MI PIACEREBBE TANTO CONOSCERE L'INTELLIGENZA CHE LE PENSA STE COSE APPLICANDOLE;SICURAMENTE MASOCHISTA ,DATO CHE  FRA UN PO DOVRA' CAMBIAR MESTIERE PER SOPRAVVIVER DI QUESTO PASSO;)

Messaggio 721 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si questi stratagemmi che avvicinano ancora di più ebay ad amazon...non so che dire...

Messaggio 722 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

certo che battere ebay a continue e nuove regole masochistiche stile "zappa sui piedi"....ce ne vuole..in questo proprio non la batte nessuno finora! Pagherei per conoscere l'artefice di cio' ,e parlarci anche solo 2 minuti per capirne il senso,anche se non credo gli converrebbe...lo manderei in crisi esistenziale per lo scempio masochista che sta facendo prima di tutto a se stesso che a noi 😉 ciao
Messaggio 723 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

In riferimento a quanto detto anche io ho avuto un problema con Garanzia Cliente però se parli di denunciare per truffa come per magia il cliente truffatore chiude la controversia.

 

 

A volte dico se devo perdere soldi ok, ma a sto punto denunci il cliente cosi avrà da spiegare, siamo proprio al limite non è possibile arrivare a tanto per andare avanti, solo regole contro il venditore e nulla per migliorare la situzione, allora si vende solo se il cliente è protetto per fregare il prossimo?

 

Fortuna che non tutti sono cosi però il rischio di vendere è alto io su amazon ho scelto di non vendere proprio per questo o se devi vendere vendi solo cose piccole dove mal che vada perdi pochi euri

 

questo sta portando davvero problemi in generale con la paura di speriamo che vendo e speriamo che non mi frega

Messaggio 724 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao; si ,effettivamente è cosi'....questa spece di"terrorismo psicologico",scaturito dalle nuove direttive di ebay,fara' in modo che ora i venditori siano terrorizzati appunto dai compratori che incentivati da tale protezione ad oltranza,faran il bello ed il cattivo tempo.Mi spieghi allora come puo'un povero Cristo vender tranquillamente con l'assillo della fregatura quasi certa da parte del compratore ?è ovvio che parecchi venditori subiranno tali angherie dai compratori,quindi dopo un po, toglieranno baracca e burattini da ebay per non diventar il Fatebenefratelli"! Ma la mente eccelsa che ha partorito sta cosa, l'avra'pensato o no che andra'finir cosi'?
Messaggio 725 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Di questo passo Ebay andrà sempre peggio.......sono su ebay da 15 anni.....il management non ne ha azzeccata una...cambiamenti di regole continue....e in ogni caso sempre inutili...ultima questa stupidaggine della GARANZIA CLIENTE EBAY.
Messaggio 726 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

...ci pensera'amazzon ed altri che gia' stan premendo raccattarne i pezzi,gia stan sfregandosi le mani,del resto con un menagement simile non sarebbe possibile manco portar avanti una gelateria di paese.......quindi la fine sara' lenta ma inevitabile...contenti loro...noi gia'le alternative le abbiamo;)
Messaggio 727 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto vi faccio i complimenti per l'interessantissima discussione che purtroppo rispecchia molto l'andamento del commercio online e "tradizionale" italiano.

Vorrei raccontarvi brevemente la storia del mio rapporto con questi "geniali" signori di ebay:

Ho aperto la mia attività su questa piattaforma nel 2003 (vendo articoli di modellismo) e fino a Gennaio di quest'anno tutto sommato non mi potevo lamentare. Verso la fine di Gennaio però succede il "GUAIO" una mattina, entrando nella piattaforma mi accorgo che lo status di venditore era diventato ROSSO - Sotto lo standard - e come mai ?

Per spiegarvelo devo fare un passo indietro: alla fine di Novembre 2015 ho subito un furto che mi ha scombussolato il magazzino, oltre che il danno materiale, mi va in "confusione" il magazzino virtuale su ebay, ovvero ci metto un paio di settimane a individuare e azzerare le inserzioni dei prodotti che mi erano stati rubati, conseguenza di ciò vengono venduti una ventina di articoli diversi che non erano più a magazzino. Ovviamente rimborsavo immediatamente le vendite annullate.

Passato questo periodo, per fortuna riprendo a vendere e consegnare regolarmente. Ora torniamo al fatidico Gennaio in cui vengo praticamente bannato da ebay, posso continuare a vendere ma non posso caricare nuovi oggetti, non posso fare modifiche ai prezzi ecc. ecc.

Chiamo l'assistenza e chiedo aiuto, loro mi confortano dicendomi che il problema si sarebbe risolto automaticamente dopo 2 mesi perchè lo status di "sotto lo standard" era temporaneo... ok aspettiamo. In effetti a Marzo torno "Sopra lo standard" , che bello ! meno male ! ho pensato. Ma è durato poco ! Infatti a Maggio si ripresenta lo status ROSSO nonostante le mie vendite fossero state tutte perfette , ovvero Difetti Zero. Scrivo all'assistenza chiedendo spiegazioni, convinto che fosse un loro problema tecnico. Ma non era cosi: mi spiegano che le regole erano cambiate e che quelle 25 vendite annullate (su 3500 !) sarebbero pesate per tutto il 2016 !!! ASSURDO !!! 

Ma non erano ancora contenti, iniziano a cancellarmi in modo arbitrario circa 100 inserzioni al giorno, per portarmi da 5200 inserzioni a 1000 inserzioni, che erano quelle che ero autorizzato ad avere dato il mio status "Sotto lo standard"

Nel frattempo vengo subissato di messaggi da ebay che mi consigliano come fare per vendere di più ! - spedisci gratis - spedisci lo stesso giorno lavorativo - e altre amenità del genere...

Ovviamente le mie vendite calavano vertiginosamente.... dovevo reagire. Come ? Ho creato nel giro di un paio di settimane uno shop online "assistito" (quello in vendita su Register 20 euro al mese) ovvero ottimizzato automaticamente per i motori di ricerca.

Ho azzerato le inserzioni ebay (non posso chiudere l'account perchè è tuttora "Sotto lo standard" - INCREDIBILE) e gli ho scritto una lettera mandandoli senza mezzi termini afff....ulo e spiegando loro che dal 2003 ad oggi avevo sicuramente pagato un anno di stipendio alla cretina di turno del servizio assistenza che mi rispondeva che ero stato cattivo e non potevo più vendere su ebay.

Scusate il romanzo ma dovevo un po' sfogarmi ....

A proposito, le vendite sul mio sito stanno faticosamente aumentando e non devo dare provvigioni a nessuno..

Un caloroso saluto a tutti e un piccolo consiglio: mandiamoli a cag.... e , organizziamoci per conto nostro e forse cambierà qualcosa.

Piero

Messaggio 728 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

carissimo Pietro, e pensare che quassopra cè ancor gente che da ragione ad ebay ! il tuo post è esattamente il riassunto/lo specchio di ebay...... Ogni commento è inutile.... immensa solidarieta'a te da parte mia ,come spero pure di altri.
Messaggio 729 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Una storia che fa capire ormai cosa siamo noi venditori per ebay, il fatto sta che oggi controllando semrush è apparso scitto che dal 2 settembre google ha cambiato l'algoritmo nuovamente ma non è ancora penguin 4.0 quindi attenzione che aspettano altri cali in generale. Non se ne può più cambi, cambi e nuovamente cambi. Se guardate con semrush protrete notare che ebay e amazon sono quasi alla pari mentre subito.it sta salendo tanto quindi sono algoritmi che questi signori con i soldi che prendono dovrebbero lavorarci in giorni e notti per far si che non ci siano cali bruschi. per aiutarci dobbiamo solo scambiarci idee ed opinioni vere consigliandoci come andare avanti

Messaggio 730 di 1.210
Ultima risposta