24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
in data 08-09-2016 20:00
in data 08-09-2016 21:52
l'algoritmo di google e' stato acquistato da l'altro concorrente...
l'algoritmo si vende a caro prezzo... prova con altri motori yahoo... e noterai che la merce di ebay sta in prima pagina...
io da un bel po sono passato al concorrente....
in data 09-09-2016 12:35
in data 09-09-2016 22:51
cmq è un'assurdità..queste nuove regole di ebay sulle restituzioni, i reclami eccc....
Capisco che volete fare come Amazon ma sta diventando davvero troppo sta situazione.
10-09-2016 08:44 - modificato 10-09-2016 08:48
c è pure gente che ha le idee confuse, e dice che questa nuova regola non è per tutti.....altri che dicono che c era gia'ovunque,ed altri ancora che, tuttosommato , è meglio cosi'.... se ne accorgeran materialmente tra poco del disastro che invece provochera' alle gia poche vendite! " IL MONDO è BELLO PERCHè VARIO" Od avariato???;)
in data 10-09-2016 13:28
in data 10-09-2016 14:27
Questa regola c'era già su ebay negli altri paesi quindi diciamo che Ebay Italia si è uniformata a loro (come sempre in ritardo)
Per quanto riguarda le vendite almeno quelli del mio settore si stanno lamentando ormai da 9 mesi...negli altri settori sinceramente non so...
in data 10-09-2016 15:39
Fatevi un vostro sito, che inizi con shop e non con www e poi inserite il percorso in ogni vostra inserzione ebay unitamente alla informazione che sul vostro sito risparmiano (nel vostro sito potete diminuire il prezzo di una parte delle provvigioni che pagate a questi imbecilli).
Liberatevi di questi s....zi come ho fatto io, dopo un primo periodo di avviamento, ora vendo più di quello che vendevo su ebay.
RIVOLUZIONE !
in data 10-09-2016 15:55
Dimenticavo... promuovete il vostro sito su Facebook (cercate Modellismo Magic Train su FB) con una pagina , metteteci dei post quotidianamente, ognuno con il link al vostro sito, FA MIRACOLI. In più se volete, con quattro soldi (tipo 2 o 3 euro al giorno per 7 giorni) avete la possibilità di metterla in evidenza. Ho creato la pagina meno di un mese fa e ho già più di 400 mi piace.
Porterà visite al sito (aggirando tra l'altro il problema Google) e i link serviranno ad aumentare il vostro Ranking.
La gente ormai passa il 70% del tempo in cui è in rete, su Facebook, che è diventato una specie di rete nella rete, è fondamentale esserci, e per ora costa 10 volte meno che Google Adwords.
Non illudetevi che su ebay tornerà il sereno, non farete mai più le performance PRE-CROLLO, e se per caso le farete, saranno ad altissimo rischio, grazie alle nuove regole.
BOICOTTATELI !
10-09-2016 15:58 - modificato 10-09-2016 15:59