annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anonymous
Non applicabile

Be la ristorazione non andra' mai in crisi, beati loro! Dovevo aprire un ristorante o bar non un di modellismo 🙂

Messaggio 921 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

hai ragione.quando andra' in crisi il settore alimentare saremo il quarto mondo,perche' il terzo stara' meglio di noi.

Messaggio 922 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

A mio avviso tanti acquirenti e venditori,comprano e vendono nei vari gruppi facebook dove non essendoci commissioni da pagare i prezzi sono più bassi

Messaggio 923 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anonymous
Non applicabile

Non farei troppo affidamento a Facebook, in quanto non essendo un sito per il commercio come lo possono essere Ebay o Amazon, la gente li va a cazzeggiare non a fare acquisti me compreso, inoltre ho provato qualche volta a vendere con risultati scarsi. Il sito brulica di gruppi con il suffisso "Mercatino" proprio per questo i compratori si sentono in diritto di fare i "morti di fame" piu' di quanto lo sono gia'...


@para43 ha scritto:

A mio avviso tanti acquirenti e venditori,comprano e vendono nei vari gruppi facebook dove non essendoci commissioni da pagare i prezzi sono più bassi


 

Messaggio 924 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Quoto, per non parlare poi delle varie offerte che girano su fb... Il 90% prodotti orribili a prezzi stratosferici, che poi di tutte queste offerte raramente si vedono acquisti e la maggior parti sono con scambi a mano, ebay e amazon o gli altri danno sicurezze che fb non potrà mai dare almeno per ora, l unica cosa sarebbe farsi un sito proprio ma prima che inizi a muoversi qualcosa dovrà passarne di tempo e non si tratta di un paio di 100 € ma per farlo bene ci vogliono parecchi soldi

Messaggio 925 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

danteciari
Utente della Community

Il vero problema di Ebay è Google panda, Ebay è stato fortemente penalizzato da questo algoritmo di Google , il sito è infossato e non di poco, se non risolvono questo problema alla svelta il sito è destinato a scomparire dai risultati di ricerca....basta vedere nei risultati di ricerca di google ( serp) terminologie come " scarpe nike" " scarpe timberland" ecc prima Ebay era in testa ora manco l'ombra, sono arrivati molti siti come zalando ecc ( parlo di calzature ma in quasi tutte le categorie è cosi) . La ricerca sta cambiando, Ebay sta andando da tutt'altra parte ( sono dei pazzi) ma il problema non è colpa di Ebay italia che non conta una cippa a livello di fatturato perchè fino a che Ebay.com va bene loro non smuovono un dito. La triste realtà Ebay italia non genera interesse per questo la lasceranno andare alla deriva 

Messaggio 926 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ovvio amazon paga per essere nei primi risultati ..google adword


@dipashop ha scritto:

Giusto per fare un esempio veloce.

Se su Google si fa una ricerca "cover iphone 6"

Amazon risulta il primo risultato.

Per vedere Ebay come risultato bisogna arrivare a pagina 6 (tra l'altro ebay.com e non .it)

 


 

Messaggio 927 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buonasera a tutti,
ho letto casualmente questa discussione a cui volevo scrivere che confermo quanto letto.
Sono un utente ebay privato che ogni tanto vende qualche usato su ebay, ma nonostante sia di rado ho ben notato anche io questo calo, più che calo direi immobilità quasi totale. Non si ricevono manco più messaggi di informazioni dagli utenti.
A mio parere i motivi sono molteplici:
-Scarsa visibilità motori google/ebay
-Crisi italiana sempre più evidente nei consumi (anche su canali di annunci è così la tendenza)
-Costi di spedizione costantemente in aumento nonostante la deflazione(Gennaio 2017 anche un nuovo aumento raccomandate)
-Ebay viene visto sempre più come una "vecchia piattaforma", lasciando il posto ad altri tra cui Amazon i primis.

Detto questo...tirando le somme è anche abbastanza normale la situazione attuale.
Spero in bene soprattutto per i negozi presenti.

Un saluto


Messaggio 928 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao a tutti, sono un venditore ebay da febbraio 2015. Generalmente le vendite sono state sempre crescenti fino a metà novembre, per non parlare di dicembre...un calo pazzesco da non credere. Per la prima volta mi sono posto il problema del come mai questo calo e ho scoperto la comunity. Il fatto che si tratta di un dato generale mi ha un po confortato, ma il mio umore è sempre basso e pessimista. Ho anche un negozio reale (da quasi 50 anni) e vi assicuro che la situazione non è delle migliori....a dicembre si è avuto un crollo generale delle vendite rispetto al 2015, i miei colleghi per cercare di sopravvivere stanno "regalando" i prodotti e mi sà che se entro una settimana non si sveglia un po mi toccherà seguirli.
che brutta fine che ha fatto il Commercio

Messaggio 929 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Credo che sia emblematico della situazione della visibilità di ebay: ho messo in vendita un antifurto da 3 giorni... l'inserzione ha totalizzato un "entusiasmante" 5 visite ! in tre giorni !  La parola "antifurto" su google viene ricercata 1000 volte al giorno...

Un anno fa negli stessi tre giorni si facevano 200 visite.

Complimenti a Ebay

Messaggio 930 di 1.210
Ultima risposta