annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Mi sono espressa male, e ti chiedo scusa,

erano giorni che volevo scrivere una risposta,

perchè non vedevo Dipa rispondere alle tue domande,

comunque è vero qui non importa niente a nessuno,

se vai a inizio pagina, io sono stata la prima a rispondere a Dipa sul calo delle vendite,

ed ero molto interessata alla soluzione del problema, che ancora non c'è stato,

non sono pratica di algoritmi, ecc.. per cui non sono intervenuta spesso,

chiedo a Dipa di non abbandonare la pagina, e di farsi sentire,

è l'unico che riesce a darci notizie su ebay,

Messaggio 951 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

salve anche io all' inizio ho partecipato attivamente al dibattito ma era un po' di tempo che non scrivevo, ma per un solo motivo, io la soluzione al problema non la vedo, possiamo stare qua sul forum  a lamentarci ma non risolveremo mai niente, ebay ormai ha una stategia aziendale ben  precisa che assomiglia molto al concorrente amaz.... e di certo non le faremo cambiare idea noi, io mi sono arreso, su ebay non si vende piu' come prima, vende solo chi la merce la regala oppure chi fa concorrenza sleale (parlo di vendite di grandi volumi)  la garanzia clienti ebay è stata un ulteriore mazzata per noi, perchè il cliente prima si sentiva autorizzato a minacciare per il feedback negativo ( se fate caso non so se vi è capitato ma nessuno scrive piu' dicendo di lasciare il feedback negativo perchè  era scontento o altro del prodotto acquistato) perchè ora invece apre la restitizone tanto sa che nel peggiore dei casi si becca un rimborso parziale e mel migliore dei casi totale, la stategia di ebay è molto semplice,

 

1 deve far abbassare i prezzi ai venditori che pur di vendere come è logico che sia in un libero mercato si scanneranno

2 spedire in modo veloce e forse lavorando male ma a oloro interessa la velocità

3 con la garanzia clienti ebay tutela l'acquirente in modo assurdo, noi venditori non possiamo nemmeno sostiutire il prodotto ma solo rimborsare 

4 in questoi modo crede di avere  piu' acquirenti + vendite e quindi + introiti per le fatture che paghiamo ogni mese, tanto il venditore lo sa che non andrà via

- la prova di quello che dico è la spedizione rapido e gratuito, infatti da quello che vedo chi sperdisce in questo modo è in crescita che tradotto pero' significa + tariffe  e lavorare male per il venditore 

 

 

cordiali saluti alessandro arrichiello

Messaggio 952 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

erriferr
Utente della Community
Salve io ero un venditore storico su ebay e sono andato su Amazon per colpa delle truffe di alcuni dipendenti di paypal che hanno fatto sui miei conti e di diversi soldi rubati senza dare spiegazioni ma atteggiandosi con arroganza e strafottenza da parte degli stessi operatori che poi ho scoperto essere dei ragazzini sfigati che lavorano a Milano sottopagati che si dilettavano a danneggiare il sistema di pagamento sono riuscito a fargliela pagare molto cara e ho chiuso definitivamente con ebay e paypal nonostante il fallito trucco che volevano far credere hai fessi che si erano separati.Ho ricevuto solo pochi tentativi di raggiro da parte degli utenti scorretti ma molti da parte di chi lavora su ebay e paypal a mio avviso andrebbero licenziati i maggiori dirigenti di queste 2 ex società che presto chiuderanno o cambieranno nome e anche tutti gli impiegati cinici e scorretti.Viva Amazon !
Messaggio 953 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

La storia dei ristoranti è vecchia.... La diceva il Berlusca tanti anni fa ed era verissimo allora come oggi, purtroppo la gente taglia su tutto ma il sabato sera la pizza con la famiglia  no.

 

Mia personalissima opinione, EBAY ha solo in parte toppato, è antiquato per certi versi e deve aggiornarsi ma se può consolare, io vengo da Amazon e la situazione è forse peggiore perche si vende solo a prezzo di costo ed anche a prezzo di costo certe volte amazon che vende anche diretto è più economico.

 

Oramai Amazon serve solo se sei un produttore o devi far girare soldi e non vi scordate che se vendete su AMAZON il vostro primo concorrente è Amazon stesso.

 

I cali sono sintomo di una economia distrutta, le tasse mangiano tutto, nessuno ha più soldi neanche quei fortunati che hanno la 13ma ma oramai la spendono anche loro in bollette e tasse.

 

Io temo che ci aspettano tempi duri.... sopravviveranno solo pochi grandi ed i piccolissimi con costi ridotti.

Messaggio 954 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

concorso pienamente, io da amazon dopo 2 mesi sono scappato, la vera crisi sta arrivando, io credo che il peggio ancora deve arrivare, cmq io abbondono la nave prima che affonda

Messaggio 955 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Novità da Ebay

Ci hanno contattato telefonicamente ieri

Ci hanno chiesto di eliminare tutte le inserzioni invendute da un anno...se non lo facciamo noi lo faranno loro a maggio....

Questo logicamente vale per tutti i venditori.

La motivazione è che devono ripulire la piattaforma dalle vecchie inserzioni....

Messaggio 956 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Sono impazziti ?

Messaggio 957 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Al contrario, vogliono ripulire per migliorare il posizionamento in google e togliere inserzioni scadute o invenduti che potrebbero sia apparire nei motori di ricerca facendo atterrare gli acquirenti su pagine pressocché inutili e poco produttive(è meglio fare atterrare l'acquirente su pagina di prodotti attualmente in vendita che fargli fare spesso il giro di inserzioni scadute-rimesse in vendita-riscadute-ririmesse in vendita...), sia rubare spazio sempre nella serp di google ad inserzioni attive e più nuove; inoltre per come è fatto ebay attualmente ha problemi di contenuti duplicati che da google non sono ben visti.

Messaggio 958 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

oppure sono nella "m...a" per il sovraccarico dei server e quindi spacciano il problema come fosse degli altri e non loro... ma qualcuno che gli ricorda che vengono pagati dai venditori non c'è mai?

Messaggio 959 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Esatto !!!


@solocarta ha scritto:

oppure sono nella "m...a" per il sovraccarico dei server e quindi spacciano il problema come fosse degli altri e non loro... ma qualcuno che gli ricorda che vengono pagati dai venditori non c'è mai?


 

Messaggio 960 di 1.210
Ultima risposta