annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

per non duplicare vi invito a leggere la nuova discussione e molto importante per i venditori :

 

  Cosa sta succendendo alle inserzioni ebay? sta elimendo senza logica verificate le vostre inserzioni

 

vi chiedo al cortesia di inserla anche in facebook io non ho accesso grazie

Messaggio 1031 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non riesco a trovare la discussione, puoi lasciare link, grazie
Messaggio 1032 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Se volete date un occhio alla discussione INSERZIONI QUASI IDENTICHE

se anche a voi hanno eliminato inserzioni del tutto a caso, senza prima avvisarvi, partecipate alla discussione. Quello che é successo a inizio giugno é davvero grave e immagino abbia provocato a molti un danno diretto.
Messaggio 1033 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buonasera a tutti,ho letto un po' di cose in questo argomento,ho notato un calo di vendite da fine maggio e giugno e proprio fermo non arrivano messaggi solo perditempo......qualche venditore ha notato questa cosa? Ho contattato ebay e come al solito mi dicono tutto a posto ho quasi 6000 oggetti in vendita e l anno scorso stesso problema,ho altri due amici venditori anche loro con molti oggetti in vendita e mi hanno detto stessa cosa...e un problema generale? Io vendo pezzi di ricambi auto,volevo sapere se a qualcuno capitava questo grazie a tutti
Messaggio 1034 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao, anche per noi, dall'inizio di giugno, si è fermato tutto. Abbiamo circa 10k inserzioni, spalmante in 6 diversi siti eBay. Il problema è che il nostro negozio eBay, visto dai siti inserzionali (.com, .co.uk, .es, .fr, .de) mostra 0 inserzioni.

Mentre sul negozio su eBay.it vengono visualizzate correttamente.

Qualcuno di voi ha notato questo problema? Abbiamo segnalato ad eBay, e come al solito, ci faranno sapere, questa cosa va avanti ormai da settimane

Messaggio 1035 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Per aggiungere la classica ciliegina devo osservare, come acquirente, che moltissimi dei venditori su Ebay sono scorretti e truffaldini. Per fare un esempio,così a caso, proprio oggi mi è capitato di contattare un venditore per un articolo che mi poteva onteressare. Il prezzo di partenza per l'asta era di €1,00 (uno,00 !!! ) e le spese di spedizione erano di € 10,00 (dieci,00 ). Bene subito dopo una domanda al venditore il prezzo iniziale è schizzato ad € 10,00 (dieci,00) e le spese di spedizione a €12,00 (dodici,00) sempre con le stesse modalità di spedizione ovvero Poste....... E' anche per questo che molti clienti, persone comuni come me scansano Ebay. Ebay non garantisce niente: tre mesi fa ho aquistato un'autoradio, regolarmente pagata ed al ricevimento mi sono accorto che all'interno della confezione mancavano accessori che invece erano compresi con la vendita dell'autoradio. Morale della favola: Ebay ha dato ragionre al venditore ed io ho un'autoradio ancora inutilizzata all'interno della confezione di spedizione. Tra di voi, venditori, dovreste fare un corso di onestà e sincerità e non cercare di vendere e/o fregare il prossimo a tutti i costi. Se hai un articolo valido e non farlocco te lo compro aìtrimenti passo oltre. Saludos.

Messaggio 1036 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

risposta a epocamotor83

vendo ricambi auto anche io, ma non d'epoca come te.

Vedo che almeno i feedback li hai abbastanza in linea con l'ultimo mese, i sei mesi e l'anno ed è già tanto.

A me la situazione è più critica.


@epocamotor83 ha scritto:
Buonasera a tutti,ho letto un po' di cose in questo argomento,ho notato un calo di vendite da fine maggio e giugno e proprio fermo non arrivano messaggi solo perditempo......qualche venditore ha notato questa cosa? Ho contattato ebay e come al solito mi dicono tutto a posto ho quasi 6000 oggetti in vendita e l anno scorso stesso problema,ho altri due amici venditori anche loro con molti oggetti in vendita e mi hanno detto stessa cosa...e un problema generale? Io vendo pezzi di ricambi auto,volevo sapere se a qualcuno capitava questo grazie a tutti

Il calo c'è per tutti indubbiamente, ma vendendo ricambi particolari, ho visto qualcuno introvabile, sei abbastanza al sicuro dall'assalto dei venditori stranieri.

Nel tuo caso è più un problema di crisi nel settore, chi ha bisogno di un kit guarnizioni per la ferrari o il fiat 130 ti trova senza problemi.

Ho diverso materiale che riusciresti a valorizzare bene.

Se sei interessato contattami

 

Messaggio 1037 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

prima di acquistare bisogna fare una analisi del tipo di venditore, i feedback parlano chiaro e sono un utile strumento.

Valutare bene il tipo di negozio e di attività, già se mi parli di una vendita all'asta, cosa che toglierei tra le tipologie di vendita su ebay, non stai parlando di un venditore professionale, ma quasi sicuramente di un inserzionista d'arrembaggio che non ha un negozio qualificato.

I negozi ebay hanno un alto livello di professionalità, non vendono all'asta, ( ebay ci fa un mazzo non indifferente per mantenere gli standard ) hanno migliaia di inserzioni che con il meccanismo delle aste è impossibile gestire.

Quindi impara bene a valutare e non fare di tutt'erba un fascio.

Non bisogna cadere in questi tranelli, purtroppo se ci si cade ancora questa gente continua ad avere carte da giocare ancora per molto tempo.

Prima di diventare "acquirenti esperti" consiglio di fare  gli acquisti dal computer dove avete una visione molto amplia e dettagliata degli oggetti e il confronto è palese.

Dall'app e dagli smartphone è più facile imbattersi nel primo e disonesto avventuriero.

Strano che ebay abbia dato ragione al venditore, non è loro costume, a me con 100% di feed positivi e performance al top danno sempre torto !!!!


@spad-mari ha scritto:

Per aggiungere la classica ciliegina devo osservare, come acquirente, che moltissimi dei venditori su Ebay sono scorretti e truffaldini. Per fare un esempio,così a caso, proprio oggi mi è capitato di contattare un venditore per un articolo che mi poteva onteressare. Il prezzo di partenza per l'asta era di €1,00 (uno,00 !!! ) e le spese di spedizione erano di € 10,00 (dieci,00 ). Bene subito dopo una domanda al venditore il prezzo iniziale è schizzato ad € 10,00 (dieci,00) e le spese di spedizione a €12,00 (dodici,00) sempre con le stesse modalità di spedizione ovvero Poste....... E' anche per questo che molti clienti, persone comuni come me scansano Ebay. Ebay non garantisce niente: tre mesi fa ho aquistato un'autoradio, regolarmente pagata ed al ricevimento mi sono accorto che all'interno della confezione mancavano accessori che invece erano compresi con la vendita dell'autoradio. Morale della favola: Ebay ha dato ragionre al venditore ed io ho un'autoradio ancora inutilizzata all'interno della confezione di spedizione. Tra di voi, venditori, dovreste fare un corso di onestà e sincerità e non cercare di vendere e/o fregare il prossimo a tutti i costi. Se hai un articolo valido e non farlocco te lo compro aìtrimenti passo oltre. Saludos.


 

Messaggio 1038 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Confermo , anche a me da inizio giugno è paurosamente tutto fermo. In questi ultimi giorni ho quasi dimenticato di avere un negozio..
Messaggio 1039 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Di male in peggio credevo che era solo a maggio il calo di vendita ma vedo che a giugno e ancora peggio vendevo minimo 15 oggetti a settimana ora neanche uno
una ragione deve esserci E devono risolverla presto per loro e per noi prima che la barca affondi
Messaggio 1040 di 1.210
Ultima risposta